Info...brevetti

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
gighen
Rullaggio
Rullaggio

Info...brevetti

Messaggio da gighen »

Ciao a tutti sono nuovo e mi presento,
Mi chiamo Marco, ho 22 anni e sono appassionato del volo da circa 15
Mi congratulo innanzitutto con tutti perchè grazie a questo magnifico sito sono riuscito a chiarirmi le idee riguardo ai brevetti, inoltre non ho mai visto un forum con iscritti tanto cortesi e gentili(e di forum ne ho girati a bizzeffe...di moto però :roll: )

Arrivo subito al dunque:Sono arrivato ad una svolta nella mia vita nella quale ho deciso di abbandonare l'università(ing meccanica)e non vi sto a raccontare le motivazioni altrimenti facciamo l'alba :lol: e intraprendere la carriera aeronautica.
Ho chiesto delle informazioni al mio istruttore del corso di costruzione di ultraleggeri che sto frequentando e mi ha consigliato di andare all'estero, in America per la precisione,ma non mi ha saputo dire nello specifico i vari corsi da fare...
Sono riuscito a capire grosso modo, leggendo varie discussioni in questo forum, i vari corsi per prendere i vari brevetti ma ho ancora una valanga di dubbi... :roll:
Bisogna cominciare con un corso PPL, CPL o ATPL? ovvero sono una sorta di stage oppure prendendo direttamente la licenza ATPL integro tutto? Premetto che il mio obiettivo(sogno) e trovare lavoro come pilota commerciale.
Ci sono degli svantaggi(o magari vantaggi...) nel prendere tali licenze all'estero? (stavo ad esempio leggendo che è difficile poi "importarle" in Italia...) Conseguire tali licenze all'estero non mi creano alcun problema anzi...mi stimolano di +
Cosa intendete con il termine "TYPE RATIGN"??? E la differenza tra JAA e FAA??

Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno e se capitate dalle parti di Roma sarei veramente lieto di scambiare qlc parola e offrire da bere! :D
roberto9
01000 ft
01000 ft

Messaggio da roberto9 »

ciao marco con l atpl integrato fai tutti i cosrsi cioè ppl cpl e ir. Per quanto riguarda il termine type rating è l'abilitazione a una macchina pesante
[[font=Comic Sans MS][/font]IL SOGNO CONTINUA....
Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

Le conversioni sono possibili e fattibili certo ci spenderete soldi forse ma certo non pareggerete il costo di fare le licenze in Italia; inoltre andadno inAmerica, Australia, UK, Canada avrete la licenza in inglese ed impararete la lingua poichè vivrete in loco.

Non avete idea di quanti italiani vengono fregati sulla lingua...

Questi sono i vantaggi di studiare in un paese algofono poi se vuoi avere info piu dettagliate sull?Australia io sono qui!

Carmine
Rispondi