accumulare ore di volo
Moderatore: Staff md80.it
- Pier Giovanni
- 02000 ft
accumulare ore di volo
ciao a tutti!
una volta completato un'altpl (integrato), quali sono i modi in cui si possono accumulare ore di volo?
una volta completato un'altpl (integrato), quali sono i modi in cui si possono accumulare ore di volo?
"E' meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto.."
PPL
PPL
- Pier Giovanni
- 02000 ft
- Pier Giovanni
- 02000 ft
Re: accumulare ore di volo
Tipicamente facendo l'istruttore, se nell'integrato c'e` anche la qualifica a istruttore di volo. Altre possibilita` traino striscioni, traino alianti, o qualcuno che debba portare in giro materiale. In usa e` un po' piu` facile trovare delle possibilita`. Le ore fatte all'estero sono valide per l'italia, sfortunatamente il commerciale italiano non e` valido in usa (puoi convertire il ppl, l'ifr dando un esame, non so per il commerciale cosa ci sia da fare).Pier Giovanni ha scritto:ciao a tutti!
- Michele
- FL 200
Bella quanto difficile domanda.....
Se dico questione di c**o?
Ad ogni modo come un piccolo topino porto il mio piccolo pezzettino di formaggio in dote.
Non saprei dirti ......fai questo e non ci sono problemi,tuttavia ti consiglio ciò che hanno detto a me....
1) Recati in paesi fuori dal solito giro (Africa est europa etc)
2) Lavorare pe l'aeroclub , (trainare alianti,istruttore etc)qui però non puoi contare su di uno stipendio ma al più sul fatto che ti pagano le ore (e difficilmente sulla macchina che vuoi tu).
Questa seconda opzione,sebbene sia comoda è comunque di difficile attuazione perchè:
1)Come istruttori di solito gli aeroclub cercano (e trovano) comandanti in pensione o comunque profili con molte ore (in barba all'ATPL).
2)Molti sperano in questa opzione = moltissima concorrenza,pochissimi posti,paga tendente a zero....
Ciao
Se dico questione di c**o?
Ad ogni modo come un piccolo topino porto il mio piccolo pezzettino di formaggio in dote.
Non saprei dirti ......fai questo e non ci sono problemi,tuttavia ti consiglio ciò che hanno detto a me....
1) Recati in paesi fuori dal solito giro (Africa est europa etc)
2) Lavorare pe l'aeroclub , (trainare alianti,istruttore etc)qui però non puoi contare su di uno stipendio ma al più sul fatto che ti pagano le ore (e difficilmente sulla macchina che vuoi tu).
Questa seconda opzione,sebbene sia comoda è comunque di difficile attuazione perchè:
1)Come istruttori di solito gli aeroclub cercano (e trovano) comandanti in pensione o comunque profili con molte ore (in barba all'ATPL).
2)Molti sperano in questa opzione = moltissima concorrenza,pochissimi posti,paga tendente a zero....
Ciao

RMKS////
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- Pier Giovanni
- 02000 ft
so che le ore di volo ostano molto, ma non sapevo che venivano considerate ore di volo anche quelle effettuate al simulatore (che costano anche un pò meno). altri modi per accumulare ore? per esempio un impiego del tipo avvistamento incendi o altro..
"E' meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto.."
PPL
PPL
l'aviaizone generale è un mercato in continua evoluzione si saturizza in due mesi cosi come in 15 giorni si creano centinaia di posti di lavoro in tutto il mondo ovviamente italia esclusa, io tra poco inizierò a lavorare come pilota di idrovolatni a Rose Bay, Sydney per questa compagnia aerea: http://www.seaplanes.com.au
sarò chiamato in un casual basis questo vuol dire che volerò si e no 20 ore in un mese quindi non esulto per queesto,ma se considerate che non ho nè IFR e nè ATPL e che non ho neanche completato il cross country va piu che bene pensare di non dover pagare per volare...
Io penso che se una volta finito l'ATPL con questi lavoretti non avrò ancora l'esperienza necessaria per essere considerato da una linea aerea penso che farò quello che sto facendo ovvero fare il cameriere, il pizzaiolo,il lavapiatti e chi piu ne ha piu ne metta per fare ore di volo...
NON PENSO MINIMANENTE A PAGARMI UN TYPE RATING A VUOTO e penso che dovremmo fare tutti cosi tanto si è visto che chi se lo paga non ha piu possibilità di trovare lavoro finchè ha poche ore...
sarò chiamato in un casual basis questo vuol dire che volerò si e no 20 ore in un mese quindi non esulto per queesto,ma se considerate che non ho nè IFR e nè ATPL e che non ho neanche completato il cross country va piu che bene pensare di non dover pagare per volare...
Io penso che se una volta finito l'ATPL con questi lavoretti non avrò ancora l'esperienza necessaria per essere considerato da una linea aerea penso che farò quello che sto facendo ovvero fare il cameriere, il pizzaiolo,il lavapiatti e chi piu ne ha piu ne metta per fare ore di volo...
NON PENSO MINIMANENTE A PAGARMI UN TYPE RATING A VUOTO e penso che dovremmo fare tutti cosi tanto si è visto che chi se lo paga non ha piu possibilità di trovare lavoro finchè ha poche ore...
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Tipo Protezione Civile? Quasi impossibile.Pier Giovanni ha scritto:so che le ore di volo ostano molto, ma non sapevo che venivano considerate ore di volo anche quelle effettuate al simulatore (che costano anche un pò meno). altri modi per accumulare ore? per esempio un impiego del tipo avvistamento incendi o altro..