altro MD80 ex-Eurofly
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 28
- Iscritto il: 28 marzo 2005, 16:31
altro MD80 ex-Eurofly
http://www.skyliner-aviation.de/viewpho ... picid=1887
LZ-LDF chiaramente un MD80 ex Alitalia/Eurofly,ma come era immatricolato prima ?
LZ-LDF chiaramente un MD80 ex Alitalia/Eurofly,ma come era immatricolato prima ?
-
- FL 250
- Messaggi: 2838
- Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57
hmmm... Il census mondiale non può aiutare
Sinceramente mi dispiace, ma non ne ho proprio idea.


Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
- Lelebus
- 02000 ft
- Messaggi: 429
- Iscritto il: 23 febbraio 2005, 21:10
- Località: Bergamo...de sùra (LIME)
- Contatta:



http://www.corobatcongedati.it
http://www.ilbepi.com => "w il coston beach e tote i fretuline dela al, con o senza fil interdental in dol ....."BEEP".......
http://www.ilbepi.com => "w il coston beach e tote i fretuline dela al, con o senza fil interdental in dol ....."BEEP".......
- Luke3
- FL 500
- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA
proprio vero!!
E la registrazione non risulta neanche su google apparte su qualche sito cinese. Addirittura la Bulgarian Air Charter non risulta su Airliners.net, quindi la comagnia non è mai stata fotografata e neanche questo MD80 che in effetti sembra proprio ex Alitalia. Ora, visti i risultati stranamente ed estremamente negativi delle mie ricerche, mi sorge un dubbio: siamo sicuri che questo MD80 sia ancora in uso??
E la registrazione non risulta neanche su google apparte su qualche sito cinese. Addirittura la Bulgarian Air Charter non risulta su Airliners.net, quindi la comagnia non è mai stata fotografata e neanche questo MD80 che in effetti sembra proprio ex Alitalia. Ora, visti i risultati stranamente ed estremamente negativi delle mie ricerche, mi sorge un dubbio: siamo sicuri che questo MD80 sia ancora in uso??

-
- 05000 ft
- Messaggi: 697
- Iscritto il: 3 marzo 2005, 17:15
L'aereo esiste, tranquilli, ieri ho fatto una ricerca veloce (non conosco molti database aggiornati).
Non so se ci abbia guardato anche ottanta, ma su http://www.aerotransport.org l'aereo in questione risulta, solo che non da accesso alle informazioni a riguardo in quanto si tratta di una news molto recente, e quindi è a disposizione solo degli utenti iscritti (a pagamento), altrove non l'ho trovato.
Anzi, adesso mi si è pure bloccato perchè ai non registarti consente di accedere per un periodo di tempo limitato....
Per come sono state riportate le matricole dalla BAC potrebbe trattarsi di I-DANF o similari (prima che mi bloccassero l'accesso mi pareva di aver visto che le info su questo aereo non erano a disposizione perchè recentemente aggiornate....). Però sto tirando a indovinare giusto per dire qualcosa.... l'alitalia ha un sacco di matricole diverse.... mi sa che tocca aspettare....
Non so se ci abbia guardato anche ottanta, ma su http://www.aerotransport.org l'aereo in questione risulta, solo che non da accesso alle informazioni a riguardo in quanto si tratta di una news molto recente, e quindi è a disposizione solo degli utenti iscritti (a pagamento), altrove non l'ho trovato.
Anzi, adesso mi si è pure bloccato perchè ai non registarti consente di accedere per un periodo di tempo limitato....

Per come sono state riportate le matricole dalla BAC potrebbe trattarsi di I-DANF o similari (prima che mi bloccassero l'accesso mi pareva di aver visto che le info su questo aereo non erano a disposizione perchè recentemente aggiornate....). Però sto tirando a indovinare giusto per dire qualcosa.... l'alitalia ha un sacco di matricole diverse.... mi sa che tocca aspettare....
- Fede
- FL 300
- Messaggi: 3270
- Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
- Lelebus
- 02000 ft
- Messaggi: 429
- Iscritto il: 23 febbraio 2005, 21:10
- Località: Bergamo...de sùra (LIME)
- Contatta:
...............o spia............. 

http://www.corobatcongedati.it
http://www.ilbepi.com => "w il coston beach e tote i fretuline dela al, con o senza fil interdental in dol ....."BEEP".......
http://www.ilbepi.com => "w il coston beach e tote i fretuline dela al, con o senza fil interdental in dol ....."BEEP".......
- City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1397
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
Allora: Alitalia ha un sacco di matricole, ma si possono racchiudere in 5 grandi gruppi: I-DAC_, I-DAN_, I-DAT_, I-DAV_ e I-DAW_. Questi ultimi sono i più vecchi della flotta di MD80.Linda ha scritto:Per come sono state riportate le matricole dalla BAC potrebbe trattarsi di I-DANF o similari (prima che mi bloccassero l'accesso mi pareva di aver visto che le info su questo aereo non erano a disposizione perchè recentemente aggiornate....). Però sto tirando a indovinare giusto per dire qualcosa.... l'alitalia ha un sacco di matricole diverse.... mi sa che tocca aspettare....
Dando un'occhiata a LZ-LDF salta subito all'occhio la coda: è a punta e non a becco di papera; su airliners.net si può notare come gli unici MD80 Alitalia con questa caratteristica sono gli I-DAW_.
In un database a mia disposizione risulta che Bulgarian Air Charter abbia in uso tre MD80 oltre a quello "nuovo": due MD83 ex Swiss (LZ-LDX e LZ-LDZ rispettivamente ex HB-ISX e HB-ISZ) e un MD82 ex Alitalia, e si tratta di I-DAWY (oggi LZ-LDY).
Nello stesso database risulta che Alitalia ha 3 MD80 rimessati tra gli I-DAW_: DAWR, DAWT e DAWW. Il primo è il famoso MD80 che andò ad urtare un camion in fase di taxing. I-DAWW è l'unico dei tre che è stato usato da Eurofly. Quindi molto probabilmente si tratta proprio di I-DAWW.