Vivere di volo

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
raoul80
10000 ft
10000 ft

Vivere di volo

Messaggio da raoul80 »

Ragazzi oggi mi chiedevo se si riesce a vivere di volo qui in Italia.
La mattina fino alle 14 ho un impiego statale e sono fortemente spinto a iscrivermi a un PPL. MI chiedevo se successivamente per proseguire nella carriera commerciale sia poi possibile lasciare il mio impiego che mi consente di vivere per poi fare un Atpl.

Cosa ne pensate voi?
antonioq2005
00500 ft
00500 ft

Re: Vivere di volo

Messaggio da antonioq2005 »

raoul80 ha scritto:Ragazzi oggi mi chiedevo se si riesce a vivere di volo qui in Italia.
La mattina fino alle 14 ho un impiego statale e sono fortemente spinto a iscrivermi a un PPL. MI chiedevo se successivamente per proseguire nella carriera commerciale sia poi possibile lasciare il mio impiego che mi consente di vivere per poi fare un Atpl.

Cosa ne pensate voi?
vista la situazione economica attuale un impiego statale me lo terrei stretto-stretto....
però fai bene ad iscriverti al PPL poi una volta presa la licenza valuta bene...

ciao :cheers:
ci sono solo 2 giorni a cui non penso mai: ieri e domani...
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

antonioq2005 ha scritto:
raoul80 ha scritto:Ragazzi oggi mi chiedevo se si riesce a vivere di volo qui in Italia.

Cosa ne pensate voi?
vista la situazione economica attuale un impiego statale me lo terrei stretto-stretto....
però fai bene ad iscriverti al PPL poi una volta presa la licenza valuta bene...

Tu hai già un PPL?
Tixio
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Tixio »

raoul80 ha scritto: MI chiedevo se successivamente per proseguire nella carriera commerciale sia poi possibile lasciare il mio impiego che mi consente di vivere per poi fare un Atpl.

Cosa ne pensate voi?
Che sbagli...opinione personale, ovviamente.
Sia chiaro, non parlo della scelta di prendere le varie licenze ma del fatto di lasciare il lavoro: puoi trovare modo di seguire i corsi anche senza lasciarlo, oltretutto visto che non ti impegna a tempo pieno.
Onestamente, come si suol dire: chi la lascia il certo per l'incerto....bhe, la conclusione la immagini. :wink:
Tixio®
Un Ingegnere non vive, funziona
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine
Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

sono daccordo con Tixio pensaci bene, un psto di lavoro statale è una cosa molto rara che vale ORO...
però vedi bene la tua sitauzione e poniti questa domanda:" Sono felice n questa situazione?"
poi decidi tutto!!
antonioq2005
00500 ft
00500 ft

Messaggio da antonioq2005 »

raoul80 ha scritto:
antonioq2005 ha scritto:

Cosa ne pensate voi?

Tu hai già un PPL?

no non ancora.
stò ultimando gli studi universitari.....appena troverò un lavoro stabile mi iscriverò subito al PPL
ci sono solo 2 giorni a cui non penso mai: ieri e domani...
Tixio
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Tixio »

Io il PPL l'ho preso al secondo anno di università (lavorando pure, of course). Ma costa un bel po' meno e me lo son potuto permettere, grazie all'inventore della rateizzazione.... :wink:
Tixio®
Un Ingegnere non vive, funziona
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine
Rispondi