Un amico, un grande pilota...

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
RAFEMC
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 94
Iscritto il: 30 agosto 2005, 17:13

Un amico, un grande pilota...

Messaggio da RAFEMC »

Era il mese di maggio e la giornata era pessima, decollo dalla pista di Salerno per un volo da solista (durante il corso PPL)! Si trattava di una navigazione a sud del campo! In volo toccava ad un mio grande amico, Fabio D. (17 anni, patito per il volo e aspirante pilota dell'Aeronautica Militare). In pratica mentre si trovava a metà navigazione in mezzo alle montagne si perdono i suoi contatti, si trattava di un'avaria completa del sistema elettrico. Nonostante cio' ebbe un gran sangue freddo aspettando su una pianura il miglioramento del tempo e rientrando in aeroporto! La manovra di rientro è stata effettuata (a mio avviso) con grande professionalità! Con un passaggio basso alle spalle della torre e con conseguente atterraggio perfetto senza flap!

Non tutti gli allievi piloti avrebbero riuscito a mantenere tale sangue freddo e comportarsi in maniera migliore!

RAGAZZI AI COMANDI MANTENETE LA CALMA E RAGIONATE SEMPRE SU CIO' CHE FATE E SULLE CONSEGUENZE; QUESTE SONO COSE CHE POSSONO CAPITARE A TUTTI QUANDO MENO UNO SE L'ASPETTA!

CiAo
Rispondi