windjet

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
dariobg
01000 ft
01000 ft

windjet

Messaggio da dariobg »

intraprendo da un altro forum:

Da fonti dirette ENAC dell'aeroporto di Venezia, il volo wind jet 593 di ieri, dopo essere arrivato puntualmente come IV592, è decollato per cta con 7 ore e 1/2 di ritardo, invece che alle 9:30 ha avuto il take-off alle 17:00 dall'aeroporto della laguna a causa di un problema al motore sinistro e fermato a terra per mancate manutenzioni ai motori non segnate regolarmente sul registro di bordo e pezzi di motore non sostituiti regolarmente, dopo accertamenti enac l'/\ereo è potuto ripartire, nei proximi giorni saranno fatti accertamenti sulla manutenzione degli aerei della flotta wind jet
_Peppe_
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da _Peppe_ »

nn si è saputo + niente?
Symbolos
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Symbolos »

Ciao,questo è il mio primo messaggio...

Non so se le cose sono connesse ma da un po' a catania c'è un'aereo windjet fermo in piazzola coi motori coperti...
_Peppe_
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da _Peppe_ »

io il 12 gennaio a cta ho visto 2 aerei windjet fermi cn gente che lavorava ai motori...hanno una livrea leggermente diversa cn le scritte tipo orientali
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Sarà stato eseguito un controllo di rampa da parte dell'ENAC e forse la documentazione presentata non era totalmente conforme o chiara. Se poi è stato autorizzato a ripartire, probabilmente il problema non era così grave!

Saluti

Steve
Sgt
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Sgt »

mmm sarà una domanda di cui avrete discusso mille volte : ma gli standard e i programmi di manutenzione non sono tutti preventivi e standardizzati e informatizzati come leggo sempre sui voli IG per distrarmi ..oppure ci sono sempr ei furbetti..?
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Sono vere entrambe le affermazioni.

- gli standard e i programmi di manutenzione sono tutti preventivi e standardizzati
- ci sono sempre i furbetti (ovvero potrebbero esserci, ma i controlli sono lì per questo)

Tranquillo, forse solo le gestioni delle centrali nucleari (non russe, purtroppo) è fatta con più scrupolo
Ultima modifica di pippo682 il 4 marzo 2007, 8:55, modificato 1 volta in totale.
I-TIGI
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da I-TIGI »

Giovedi mi trovavo all'aereoporto Fontanarossa di Catania e confermo di aver visto pure io un A320 WindJet con tutti i carter del motore dx aperti.

Magari però si trattava di regolare manutenzione...

Ciao,

Marco
Rispondi