Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale
Da fonti dirette ENAC dell'aeroporto di Venezia, il volo wind jet 593 di ieri, dopo essere arrivato puntualmente come IV592, è decollato per cta con 7 ore e 1/2 di ritardo, invece che alle 9:30 ha avuto il take-off alle 17:00 dall'aeroporto della laguna a causa di un problema al motore sinistro e fermato a terra per mancate manutenzioni ai motori non segnate regolarmente sul registro di bordo e pezzi di motore non sostituiti regolarmente, dopo accertamenti enac l'/\ereo è potuto ripartire, nei proximi giorni saranno fatti accertamenti sulla manutenzione degli aerei della flotta wind jet
io il 12 gennaio a cta ho visto 2 aerei windjet fermi cn gente che lavorava ai motori...hanno una livrea leggermente diversa cn le scritte tipo orientali
Sarà stato eseguito un controllo di rampa da parte dell'ENAC e forse la documentazione presentata non era totalmente conforme o chiara. Se poi è stato autorizzato a ripartire, probabilmente il problema non era così grave!
mmm sarà una domanda di cui avrete discusso mille volte : ma gli standard e i programmi di manutenzione non sono tutti preventivi e standardizzati e informatizzati come leggo sempre sui voli IG per distrarmi ..oppure ci sono sempr ei furbetti..?
- gli standard e i programmi di manutenzione sono tutti preventivi e standardizzati
- ci sono sempre i furbetti (ovvero potrebbero esserci, ma i controlli sono lì per questo)
Tranquillo, forse solo le gestioni delle centrali nucleari (non russe, purtroppo) è fatta con più scrupolo
Ultima modifica di pippo682 il 4 marzo 2007, 8:55, modificato 1 volta in totale.