aprile-maggio a dallas per il ppl!

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
jester12
Banned user
Banned user

aprile-maggio a dallas per il ppl!

Messaggio da jester12 »

ciao ragazzi alati^_^

dopo aver frequentato l'ormai prossimo corso base teorico di gennaio marzo in aprile andro negli stati uniti per i corsi di volo per il conseguimento del brevetto ppl faa precisamente andro' a dallas nessuno interessato a condividere l'avventura con me...almeno per stare in compagnia...!

fatemi sapere....

se volete partecipare anche voi al conseguimento pplfaa corso di volo 3500dollari tutto compreso+30 euro di vitta alloggio tutti i giorni per circa 40-45gg giusto il tempo per terminare tutte le sessioni di volo e fare gli esami per poi prendere la qualifica

e tornare in patria da imperatore lol ''ogni tanto assecondatemi alle caz### che dico'' :lol:
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Io mi sa tanto che nn riesco anche se vorrei dato che mi sarebbe utile per parlare un po di inglese, ma i miei addirittutra nn vogliono neanche farmelo fare il PPL io penso non ci penso neanche a farmelo sfuggire e forse lo faro' a Milano anche se forse cmi costerà di piu'.
jester12
Banned user
Banned user

Messaggio da jester12 »

pensaci bene se prenderlo in italia o all estero sono tutti soldi risparmiati...

3500 dollari contro 8000-10000 ppl ci puoi stare....beh pensaci!
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

jester12 ha scritto:pensaci bene se prenderlo in italia o all estero sono tutti soldi risparmiati...

3500 dollari contro 8000-10000 ppl ci puoi stare....beh pensaci!
Il problema jester12 è che nn mi posso spostare dall'Italia a causa del mio lavoro....
Poi penso che anche se venissi dovrei spendere tanto oltre per il corso anche per il vitto e l'alloggio per l'intero periodo quindi forse anche se lasomma nn si discosta molto nn si risparmierebbe granchè..
roberto9
01000 ft
01000 ft

Messaggio da roberto9 »

ciao jester12 volevo chierti se ti fossi informato sui vari permesi di soggiorno e su le conversioni visto che sono anche io interessato grazie
[[font=Comic Sans MS][/font]IL SOGNO CONTINUA....
Fabio Leoni
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Fabio Leoni »

Ragazzi occhio alle normative europee. informatevi bene e fate due conti. vi ricordo che le licenze faa (americane) vanno convertite al ritorno in Italia.
MarcoAER
05000 ft
05000 ft

Messaggio da MarcoAER »

Che scuola e che aeroporto di dallas?
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
jester12
Banned user
Banned user

Messaggio da jester12 »

allora rispondo

per prendere il ppl vado a forth worth tra dallas e arlington

la scuola di volo ancora non mi hanno detto come si chiama...mi informero..

per quanto riguarda la storia dei permessi e della conversione
1)il brevetto faa e convertibile in italia basta che sia certificato jar e quindi riconosciuto gia chiesto all enac
2)questo corso di volo dura 40-45 gg il visto da turista che dura 90gg in america basta e avanza...

ma la mia idea e permanere negli usa per continuare a prendere altri brevetti alternativa australia in quel caso neanche la conversione dovro fare da faa a casa....!comq continuo a dire chi interessato mi contatti qui o messaggio privato o msn alternativa vi lascio mio cell cosi vi do altre informazioni utili 3494015201 ciao ciao!
N757GF

Messaggio da N757GF »

jester12 ha scritto:
2)questo corso di volo dura 40-45 gg il visto da turista che dura 90gg in america basta e avanza...
Ti serve anche l'autorizzazione della TSA per fare istruzione di volo in usa. La domanda viene fatta via web, indicando la scuola, il codice del corso e altre cose del genere. Quando arrivi devi andare a depositare le impronte digitali, paghi una fee e poi puoi cominciare l'istruzione. Non saltare il passo della TSA altrimenti poi non voli!
MarcoAER
05000 ft
05000 ft

Messaggio da MarcoAER »

N757GF ha scritto:
jester12 ha scritto:
Ti serve anche l'autorizzazione della TSA per fare istruzione di volo in usa. La domanda viene fatta via web, indicando la scuola, il codice del corso e altre cose del genere. Quando arrivi devi andare a depositare le impronte digitali, paghi una fee e poi puoi cominciare l'istruzione. Non saltare il passo della TSA altrimenti poi non voli!
Con il visto da turista non si può accedere ad un corso di volo negli U.S.A. - si può solo fare time builiding.

Puoi volare solo se hai l'M1 o J1 (non sono sicuro di quest'ultimo).
Questi sono visti studenteschi legati alla scuola di volo che vai a frequentare.

Non bisogna poi dimenticare che dovreai avere l'autorizzazione della TSA e pagare una fee di $130 oltre a circa $30 per prendere le impronte digitali.
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
taglialuca
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da taglialuca »

hey io sono attualmente negli usa con un visto J1 per la durata di un anno, se devi partire ad aprile ti consiglio di muoverti in fretta se è questo il visto che t serve, è una cosa complicata ottenerlo devi andare al consolato americno in italia piu vicino a te( MI-TO-ROMA-NA) e fare una intervista, è una vera scocciatura...vogliono tutta la documentazione bancaria e immobilare per essere sicuri che hai i soldi per affrontare le spesa del soggiorno. sono stato a dallas, è gigantesca e attualmente forth worth fa parte della citta.
tieni presente che da fort worth al centro anche se sembrano vicini ci vogliono 1 ora e mezza di macchina...vabbe comunque una figata gli usa.ciaooo
volare in alto, sopra le nuvole

Immagine

nuova vita negli USA....
Rispondi