Le licenze australiane sono convertibili.....

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Aussie_Pilot

Le licenze australiane sono convertibili.....

Messaggio da Aussie_Pilot »

Ciao a tutti amici del forum,

volevo dire che chi cerca di desistervi dall andare fuoir dall europa per risparmiare i soldi dice delle grandissime scemate e anche l'enac dice solo barzellette, venite a Londra e fate finta di essere dei piloti australiani (penso anche americani vada bene lo stesso) e che volete convertire la vostra linceza in CAA/JAA e alla London Metropolitan University farete tutto nel giro di 2 settimane se avete un PPL e nel giro di 3 mesi se avete l equivalente di un ATPL frozen ancora meglio come consigliatomi dalla gentilissima signroina della reception potete fare cosi andare in Australia per il PPL convertirlo in PPL JAA qui a Londra dopo se vi siete trovati bene e vi e piaciuta l australia tornateci o per fare Hour Buldings (nella mia scuola vengono offerti pacchetti di 120 ore) oppure continuate fino a dove volete facendovi in entrambi casi convertire GRATUITAMENTE le ore dal consolato inglese in questo modo prenderete contemporatnemente una licenza JAA e CAA.

Francamente sono stupito anche io, in vacanza nella capitale inglese, di quanto e'stato facile informarsi

i costi dipendo un po da quanto siete preparati voi sicuro ce il costo della visita medica CAA di prima classe (200£), il costo dell'esame pratico cje per il PPL dorebbe essere 1 ora di volo soo su un C172 o sul warrior quindi penso 100£ piu l'esame di air law che costa 65£ per il resto... siamo apposto!!! quindi anche contando conversione e mantenimento (per i pochissimi forttunati che vivono in Italia senza pagare affitto!) STUDIARE ALL'ESTERO CONVIENE ANCHE IN AEREE NON JAA

Ah se qualcuno e' a Londra per Capodanno mi contatti pure :)

Baci alle fanciulle
Abbraccio ai Fanciulli
e Buon Anno a tutti!
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Ah se qualcuno e' a Londra per Capodanno mi contatti pure
MAGARI!!!!
aussie ti stai facendo il giro di tutte le terre di sua maestà!!!! il nuovo captain cook!!! :thumbright:
PPL (A)
Matteonarzisi
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Matteonarzisi »

Io sono a Londra dopo capodanno, dal 4....
Matteo
roberto9
01000 ft
01000 ft

Messaggio da roberto9 »

io su ste conversioni non cio capito nulla....
[[font=Comic Sans MS][/font]IL SOGNO CONTINUA....
MarcoAER
05000 ft
05000 ft

Messaggio da MarcoAER »

Ehi carmine fai un bel thread chiaro su sta storia conversioni....che interessano un po' a tutti...

Questo è un pochino confusionario :lol:
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
Aussie_Pilot

Allora in pratica andate a questa scuola e dite :"SONO UN PILOTA AUSTRALIANO BLA BLA BLA E VORREI CONVERTIRE LA LICENZA"

la signorina gentilissima vi darà un form da compliare dove dovete mettere dettagliatamente tutte le ore di volo, le licenze ed i ratings che avete e tutto questo foglio verrà spedito alla CAA direttamente, vi darà un altro form poi per la visita medica.

Dopo che avrete ottenuto l'idoneità e che la CAA avraà verificato con l'ente australiano la vostra esperienza di volo e le licenze verrete chiamati per dare l'esame teorico di Air Law per i paesi CAA e JAA.

Dopo aver passato l'esame di Air Law sarete sottoposti ad una prova di volo pratica che se darà esito positivo vi conferirà il vostro PPL JAA se invece la prova non sarà positiva allora dovrete fare una decina di ore di volo prima di ridarla... That's it!

Ah dimenticavo solo le licenze in lingua inglese sono convertibili, questo vale per le licenze australiane (CASA) però penso che con una licenza americana le cose non siano diverse

credo di essere stao abbastanza chiaro...
un saluto a tutti
karma01
Banned user
Banned user

Messaggio da karma01 »

Ciao Aussie.... sono affadscinato dalla tua storia, se un giorno capiti dalle parti di Firenze mi farebbe piacere mangiarmi una fiorentina (la bisteccha) assieme !!!

Un saluto,
Buon Anno,
Andre
piper74
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da piper74 »

ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.
Sto cercando disperatamente una scuola di volo negli USA o in australia soprattutto se ci fossero dei contatti qua in italia per le scuole americane o australiane per conseguire il CPL ho già il PPL conseguito in italia...vi chiedo a voi se potete darmi una mano su indirizzi o varie cose.
grazie
Alberto
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Caro Alberto, sono costretto a darti la risposta standard, altrimenti ci scriviamo sempre le stesse cose. Magari qualcuno ti risponde, ma nel frattempo ti consiglio di cercare tra i messaggi dell'area in cui hai appena scritto, perchè informazioni come quelle che hai chiesto ce ne sono veramente molte. Poi, magari, puoi fare una domanda precisa su quello che hai letto, se hai ancora qualche dubbio.
Ciao e benvenuto
Aussie_Pilot

Ciao Alberto,
ci sono scuole in australia a Melbourne però che hanno dei referenti italiani prova a dare un'occhiata qui http://www.volareinaustralia.com
se hai bisogno di info ivece sulla mia scuola che è a Sydney e sulla conversione del tuo PPL italiano puoi anche contattarmi in pvt

Ciao! Ciao!

ps. il mio conglio è sicurametne PRO AUSTRALIA,ma comunque PRO ESTERO e PRO ENGLISH COUNTRY...

Ciao ciao
piper74
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da piper74 »

grazie delle informazioni, scusate se ho postato male, ma sono nuovo dei forum...ora cercherò informazioni dettagliate nei post già scritti, grazie ancora!
Rispondi