AZ secondo Nicolino

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Nicolino
General Aviation Technician

AZ secondo Nicolino

Messaggio da Nicolino »

Voglio ringraziare pubblicamente Alitalia per avermi accompagnato in una 2 giorni di lavoro davvero intensi con una cortesia, una gentilezza, una professionalità ineguagliabili da parte di tutti gli equipaggi con cui ho avuto la fortuna di volare. In particolare, vorrei fare il nome di un comandante e della capocabina di uno dei voli LIN-FCO del 28/12 ma non avendo chiesto il loro permesso, evito. Comunque sono persone davvero splendide e devo davvero ringraziarli per l'aiuto. Professionisti davvero!!!

Grazie a nome di Nicolino.
Nicolino
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Messaggio da darth.miyomo »

nelsonwilbury ha scritto:Un'altra dimostrazione che se non è tutto oro quel che luccica non è neanche tutta m***a quel che puzza.

Grazie ad Alitalia e Grazie a Nicolino per aver reso pubblico il suo ringraziamento.
Non ho capito se è un complimento oppure no, ma preferisco non indagare.
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Mentre tutti si affrettano a coprire di m***a la nostra ex-compagnia di bandiera, a tutti i livelli, dagli operatori di terra agli assistenti di volo al più alto dei comandanti, io resto affettivamente quanto razionalmente attaccato a dei canoni che mi hanno sempre accompagnato nella valutazione globale delle aziende; ed uno di questi canoni è che le aziende sono fatte di persone...
:thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
PPL (A)
furettogabri
Banned user
Banned user

Messaggio da furettogabri »

in quanto dipendente della suddetta compagnia ti ringrazio!!!
non sapete quanto ci stia sui c......oni tutta sta m...da che ci tirano addosso...
secondo la stampa si fanno gli scioperi cosi per non sapere cos'altro fare... ma il vedere che noi ultimi str.... zi ci facciamo un mazzo cosi e i nostri cari dirigenti che si rubano qualcosa non mi piace per niente.... perchè non è possibile che con tutto sto lavoro che facciamo ci sia una perdita cosi.... tutti si sono ridotti lo stipendio a parte quelli dei piani alti... come sempre all'italiana....
scusate lo sfogo....

p.s. io sono un tecnico di linea che lavora a bologna, quindi alitalia servizi.... ma mi sento ancora parte della compagnia anche se non lo sarei....
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

Voce fuori dal coro....

mia suocera e' arrivata dagli states una decina di giorni fa ed io invece del solito biglietto continental le ho fatto acquistare un bel jfk-mxp con az, tanto per supportare az in questo difficile periodo. Era la prima volta che volava con az ed era entusiasta della cosa, purtroppo il volo non si e' rivelato all'altezza delle aspettative. Aereo molto bello a suo dire (777 e ci mancherebbe pure...), il problema e' stato che dopo la cena il personale di cabina, a suo dire, e' letteralmente sparito servendo durante la notte un solo bicchier d'acqua ed ignorando il segnale di necessita' di un assistente fino a colazione 40 minuti prima di milano..... per una persona abituata con continental si e' rivelato un volo di qualita' decisamente inferiore purtroppo.

Le altre due ultime esperienze con az sono state di un volo mxp-mia che ho acquistato per un amico (sempre sponsorizzando az e facendogli pagare a sua insaputa 30 euro in piu') con 767.... morale... a suo dire sedili sfondati, e braccioli legati con nastro isolante......

L'ultima un volo mxp-cdg effettuato da me e mia moglie con a319..... che non mi risutano essere cosi' vecchi.... morale mio sedile completamente sfondato, personale molto gentile e colazione molto buona, pero' quando ho sentito il mio sedile sfondato non potevo crederci.... naturalmente sono stato zitto perche' non volevo che mia moglie si accorgesse della cosa ( essendo mia moglie straniera di oltre oceano al suo primo volo az e non sopportando che si parli male dell'italia e di qualcosa italiano....).....

Naturalmente queste sono esperienze personali, sicuramente non significative.... non voglio attaccare alitalia, e non voglio dire che non volerei piu' con az... anzi, e' tutta una vita che vorrei volare con il 777 az.... certo che dispiace dover sempre difendersi dai troppi, facili attacchi che ci vengono portati.....

Vedremo come va il volo di ritorno della suocera da mxp a jfk..... incrocio le dita....
Nicolino

Messaggio da Nicolino »

darth.miyomo ha scritto:
nelsonwilbury ha scritto:Un'altra dimostrazione che se non è tutto oro quel che luccica non è neanche tutta m***a quel che puzza.

Grazie ad Alitalia e Grazie a Nicolino per aver reso pubblico il suo ringraziamento.
Non ho capito se è un complimento oppure no, ma preferisco non indagare.
Non era un complimento...era proprio un ringraziamento sincero. L'equipaggio di quel volo mi ha aiutato a superare un problema...lo hanno fatto con cortesia e massima disponibilità. Non era un problema semplicissimo da superare, anzi piuttosto delicato, eppure lo hanno fatto con uno slancio che mi ha fatto davvero piacere. Per questo volevo ringraziarli. Se ha ancora dei dubbi Le scriverò in privato, se vorrà chiedermelo naturalmente, di quale problema si trattava. Spero in futuro di essere meno criptico nei ringraziamenti.
Auguri a tutti di buon anno.
Nicolino
Nicolino
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

A Nicolì, Sua Efferatezza Dart.Miyomo si riferiva all'intervento di Nelson, non ha te!
Nicolino

Messaggio da Nicolino »

pippo682 ha scritto:A Nicolì, Sua Efferatezza Dart.Miyomo si riferiva all'intervento di Nelson, non ha te!
Sua Efferatezza???? :lol: Simpatica come definizione...

Ok recepito...no prob... :salute:
Nicolino
Ospite

Messaggio da Ospite »

infatti pure io non sopporto la gente che continua a sperare che andiamo con le gambe all'aria evidentemente certa gente non sà cosa vuol dire il rispetto comunque buon anno a tutti i miei colleghi del gruppo visto che per l'ennesima volta il capodanno me lo passo al lavoro tra 3 ore mi tocca andare a lavoro.
Nicolino

Messaggio da Nicolino »

worf359 ha scritto:infatti pure io non sopporto la gente che continua a sperare che andiamo con le gambe all'aria evidentemente certa gente non sà cosa vuol dire il rispetto comunque buon anno a tutti i miei colleghi del gruppo visto che per l'ennesima volta il capodanno me lo passo al lavoro tra 3 ore mi tocca andare a lavoro.
Mi spiace che sarai al lavoro. Un forte augurio di buon 2007 a Te ed ai tuoi colleghi.
Nicolino
Nicolino
Ospite

Messaggio da Ospite »

Grazie e anche a è almeno stanotte non abbiamo i postali ma sicuramente mi toccherà andare dietro ai traini senza contare eventuali voli ritardati.
Emiliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Emiliano »

Un augurio da parte mia a tutto il personale di Alitalia per un 2007 che segni la svolta da tutti auspicata per la compagnia.

Io e tanti altri ci emozionamo ancora quando saliamo su aereo AZ per cui in bocca al lupo a tutti e grazie per il vostro lavoro, altamente professionale!

We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Kansai
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Kansai »

A marzo volerò con Alitalia, destinazione Giappone. Per una volta non volo Lufthansa; preferisco dar fiducia alla compagnia del mio paese, forte anche del prezzo vantaggioso.

Mi accontento di poco. Il mio metro sarà la puntualità delle coincidenze e il bagaglio a destinazione, caratteristiche che ho personalmente saggiato svariate volte con i tedeschi.
Del cibo e della cortesia del personale me ne sbatto: si mangia solitamente male in economy e non mi aspetto manifestazioni particolari dalle assistenti di volo. Solo se sono carine!!!

Posso comunque dire che il 777 Alitalia parte in vantaggio rispetto ai 747 Lufthansa... almeno ho l'IFE davanti agli occhi...

Sperém ben!
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

http://www.flickr.com/photos/dave_italy
Kansai
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Kansai »

Ahahahahaha! ROTFL
Una bella ragazza no, eh??

ps: il tuo avatar è tratto dal film "Le conseguenze dell'amore", vero? Un capolavoro di Sorrentino.
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

Kansai
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Kansai »

rolling on the the floor laughing

Kansai
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Kansai »

toglierei un "the"

xfast
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da xfast »

Comunque sia sono solidale con tutti i dipendenti Alitalia che in questo periodo stanno sicuramente avendo diverse preoccupazioni per il loro futuro.
Spero tanto la compagnia resti in condizione di dare a tutti il futuro migliore possibile.
Pur facendo un lavoro completamente diverso , ho e stò passando momenti non del tutto chiari sul mio futuro lavorativo e sicuramente posso dire che non è bello stare in queste condizioni.
Ciao
Rispondi