Moderatore: Staff md80.it
Non me n'ero mai accorto..ma in caso di avaria elettrica o simili funzionano ugualmente?davidaz68 ha scritto:Non c è neanche sul 777 e sui nuovi airbus.
C è un piccolo PFD Lcd con tutte le indicazioni
Necessarie che a seconda del costruttore si chiama
In modo diverso, sul 777 si chiama ISFD (Integrated
Standby Flight Display
Un orizzonte artificiale meccanico e senza alimentazione elettrica?Scatto88 ha scritto:Non me n'ero mai accorto..ma in caso di avaria elettrica o simili funzionano ugualmente?davidaz68 ha scritto:Non c è neanche sul 777 e sui nuovi airbus.
Standby Flight Display
Non è "meglio" avere qualcosa di meccanico come riserva?
Si ovviamente ho detto una boiata,mi sono espresso male..Lampo 13 ha scritto:Un orizzonte artificiale meccanico e senza alimentazione elettrica?Scatto88 ha scritto:Non me n'ero mai accorto..ma in caso di avaria elettrica o simili funzionano ugualmente?davidaz68 ha scritto:Non c è neanche sul 777 e sui nuovi airbus.
Standby Flight Display
Tutto può succedere....Scatto88 ha scritto:Si ovviamente ho detto una boiata,mi sono espresso male..Lampo 13 ha scritto:Un orizzonte artificiale meccanico e senza alimentazione elettrica?Scatto88 ha scritto:Non me n'ero mai accorto..ma in caso di avaria elettrica o simili funzionano ugualmente?davidaz68 ha scritto:Non c è neanche sul 777 e sui nuovi airbus.
Standby Flight Display
Quello che intendevo io è avere un sistema "indipendente" in qualche modo dall'elaborazione di un computer. Oppure questo è comunque necessario?
Ovvio che l'alimentazione elettrica è necessaria,ma a quella si sopperisce facilmente con una batteria ausiliaria di emergenza in caso.
Sto comunque chiedendo nella profonda ignoranza del sistema indicato,quindi perdonatemi se ho detto castronerie.
Con un sistema così è possibile rimanere a secco completamente di informazioni?
E se si, si potrebbe evitare in qualche modo?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio (anche Lampo)..quindi sostanzialmente analogico o LCD cambia poco in sostanza!davidaz68 ha scritto:L avaria elettrica totale è prevista ma gli strumenti sby continuano normalmente a funzionare. Hanno una batteria dedicata, un pitot dedicato e una statica dedicata, un giroscopio dedicato.
Se poi quel giorno ti dice proprio male....
Airbus had achieved 26 A350 deliveries by the end of September, just over half of its target for the year.
The airframer has been aiming to hand over at least 50 A350s this year but has been battling to ramp up production to the required pace.
Fonte ..... "SIA A350 marks 10,000 Airbus deliveries" .....Airbus has formally handed over a Singapore Airlines A350-900 which marks the completion of 10,000 aircraft deliveries for the European manufacturer.
The ceremony took place at the airframer’s headquarters in Toulouse on 14 October.
Singapore Airlines’ latest aircraft, MSN54, is one of 67 Rolls-Royce Trent XWB-powered A350s ordered by the carrier. It will take the airline’s fleet of the type to six.