737-d e 777-h ???

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marco.md80
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737-d e 777-h ???

Messaggio da marco.md80 » 21 maggio 2010, 16:25

Buongiorno a tutti i forumisti..
stamane su una pagina del corriere ho trovato un articolo sul futuro della boeing e i suoi nuovi veivoli appunto il 737-d e il 777-h.Dalle foto sembrano quasi degli shuttle con fusoliera doppia e con consumi ridotti del 75%.
Qualcuno ne sa di piu'?
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Re: 737-d e 777-h ???

Messaggio da 87Nemesis87 » 22 maggio 2010, 11:32

qui se ne parla :P

http://www.ingegneri.info/Dal-MIT-l-aer ... _x_73.html

qui invece direttamente il sito del MIT dove vengono presentati:

http://web.mit.edu/newsoffice/2010/nplus3-0517.html


beati chi li piloterà!...sono bellissimi!! :love1:
...finalmente laureato!!!

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Re: 737-d e 777-h ???

Messaggio da richelieu » 23 maggio 2010, 8:30

Ne ha parlato ampiamente anche "Aviation Week & Space Technology" nel suo numero datato 17 Maggio 2010 in un paio di articoli scritti da Graham Warwick (Senior Editor - Technology) .....

Immagine

..... purtroppo tali articoli, essendo soggetti a "copyright", sono disponibili in rete soltanto agli abbonati del settimanale.

Comunque .....
..... nella parte pubblica del sito di AW&ST, lo stesso autore, nel blog "Leading Edge", ne ha scritti tre che, anche sotto il profilo grafico, sono più corposi di quelli apparsi nell'edizione cartacea.

Mi affretto pertanto a postarli per vostra immensa felicità .....

http://www.aviationweek.com/aw/blogs/av ... d=blogDest

http://www.aviationweek.com/aw/blogs/av ... d=blogDest

http://www.aviationweek.com/aw/blogs/av ... d=blogDest

Immagine

Buona lettura .....

:wink:

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Re: 737-d e 777-h ???

Messaggio da Superkick » 23 maggio 2010, 16:23

Mi piacerebbe vedere il cockpit... oltre ad essere più largo (così mi sembra dalle foto) chissà come si sarà evoluta la strumentazione... :D c'è qualche progetto in giro per sostituire i glass cockpit?
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
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Re: 737-d e 777-h ???

Messaggio da AirGek » 23 maggio 2010, 18:08

Esteticamente sono un obrobrio.
Football, basketball, baseball, tennis, golf? No thanks, I fly. Why? Because all that stuff requires one ball only!

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Re: 737-d e 777-h ???

Messaggio da cabronte » 23 maggio 2010, 18:18

AirGek ha scritto:Esteticamente sono un obrobrio.
Ma no dai, qualcosa di diverso! :wink:
Ale

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Re: 737-d e 777-h ???

Messaggio da AirGek » 23 maggio 2010, 18:26

cabronte ha scritto:
AirGek ha scritto:Esteticamente sono un obrobrio.
Ma no dai, qualcosa di diverso! :wink:
:puke: :mrgreen:
Football, basketball, baseball, tennis, golf? No thanks, I fly. Why? Because all that stuff requires one ball only!

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Re: 737-d e 777-h ???

Messaggio da cabronte » 23 maggio 2010, 18:26

AirGek ha scritto:
cabronte ha scritto:
AirGek ha scritto:Esteticamente sono un obrobrio.
Ma no dai, qualcosa di diverso! :wink:
:puke: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
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Re: 737-d e 777-h ???

Messaggio da SuperMau » 24 maggio 2010, 17:39

Raga,
alcuni di questo progetti sono sicuramente "alternativi" (brutti o no e' un punto di vista personale), pero' tenete conto che i consumi non sono tutto...sono solo una piccola parte dell'insieme.

Vi faccio due esempi. Gli ultimi due modelli questi del MIT molto chiacchierati, hanno tutti i motori dietri tra la fusoliera e la coda. Va benissimo per ridurre il rumore, ma sono un casino pazzesco per la manutenzione!! Almeno un 10% di costi in piu' solo per il tempo che si perde per accedervi!.

Inoltre, anche se a me paice molto il BWB (blended wing body), vorrei proprio vedere come lo metti a terra con 30 nodi di vento al traverso!!...

Allora, a parte il bello o il brutto, e consumo si consumo no, le aerocompagnie guardano tutto il resto, che noi qui sul forum qualche volta sottovalutiamo.

Comunque , Viva l'innovazione !!!
Ciao
Be'....sono andato un po' in giro...
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camicius
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Re: 737-d e 777-h ???

Messaggio da camicius » 24 maggio 2010, 23:00

A questo punto, da ignorante, faccio una domanda: tutti gli aerei di una certa dimensione (dai 15 pax in su), hanno la fusoliera cilindrica (più o meno). Questo credo per gestire meglio la pressione interna ad alta quota. Come mai questo cambiamento di rotta? o meglio, sono "concept plane" che non vedranno mai i cieli o sono in una fase più avanzata di progettazione?

Grazie per le risposte
ciao
Andrea
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