737-d e 777-h ???
Moderatore: Staff md80.it
- marco.md80
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737-d e 777-h ???
Buongiorno a tutti i forumisti..
stamane su una pagina del corriere ho trovato un articolo sul futuro della boeing e i suoi nuovi veivoli appunto il 737-d e il 777-h.Dalle foto sembrano quasi degli shuttle con fusoliera doppia e con consumi ridotti del 75%.
Qualcuno ne sa di piu'?
stamane su una pagina del corriere ho trovato un articolo sul futuro della boeing e i suoi nuovi veivoli appunto il 737-d e il 777-h.Dalle foto sembrano quasi degli shuttle con fusoliera doppia e con consumi ridotti del 75%.
Qualcuno ne sa di piu'?
I-DATO
Mc Donnell Douglas super 80 x
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- 87Nemesis87
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Re: 737-d e 777-h ???
qui se ne parla
http://www.ingegneri.info/Dal-MIT-l-aer ... _x_73.html
qui invece direttamente il sito del MIT dove vengono presentati:
http://web.mit.edu/newsoffice/2010/nplus3-0517.html
beati chi li piloterà!...sono bellissimi!!

http://www.ingegneri.info/Dal-MIT-l-aer ... _x_73.html
qui invece direttamente il sito del MIT dove vengono presentati:
http://web.mit.edu/newsoffice/2010/nplus3-0517.html
beati chi li piloterà!...sono bellissimi!!

...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
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- richelieu
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Re: 737-d e 777-h ???
Ne ha parlato ampiamente anche "Aviation Week & Space Technology" nel suo numero datato 17 Maggio 2010 in un paio di articoli scritti da Graham Warwick (Senior Editor - Technology) .....

..... purtroppo tali articoli, essendo soggetti a "copyright", sono disponibili in rete soltanto agli abbonati del settimanale.
Comunque .....
..... nella parte pubblica del sito di AW&ST, lo stesso autore, nel blog "Leading Edge", ne ha scritti tre che, anche sotto il profilo grafico, sono più corposi di quelli apparsi nell'edizione cartacea.
Mi affretto pertanto a postarli per vostra immensa felicità .....
http://www.aviationweek.com/aw/blogs/av ... d=blogDest
http://www.aviationweek.com/aw/blogs/av ... d=blogDest
http://www.aviationweek.com/aw/blogs/av ... d=blogDest

Buona lettura .....


..... purtroppo tali articoli, essendo soggetti a "copyright", sono disponibili in rete soltanto agli abbonati del settimanale.
Comunque .....
..... nella parte pubblica del sito di AW&ST, lo stesso autore, nel blog "Leading Edge", ne ha scritti tre che, anche sotto il profilo grafico, sono più corposi di quelli apparsi nell'edizione cartacea.
Mi affretto pertanto a postarli per vostra immensa felicità .....
http://www.aviationweek.com/aw/blogs/av ... d=blogDest
http://www.aviationweek.com/aw/blogs/av ... d=blogDest
http://www.aviationweek.com/aw/blogs/av ... d=blogDest

Buona lettura .....

- Superkick
- 05000 ft
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- Iscritto il: 5 ottobre 2009, 19:07
- Località: Fiumicino (RM)
Re: 737-d e 777-h ???
Mi piacerebbe vedere il cockpit... oltre ad essere più largo (così mi sembra dalle foto) chissà come si sarà evoluta la strumentazione...
c'è qualche progetto in giro per sostituire i glass cockpit?

VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
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- AirGek
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- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: 737-d e 777-h ???
Esteticamente sono un obrobrio.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
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- cabronte
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Re: 737-d e 777-h ???
Ma no dai, qualcosa di diverso!AirGek ha scritto:Esteticamente sono un obrobrio.

Ale
- AirGek
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- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: 737-d e 777-h ???
cabronte ha scritto:Ma no dai, qualcosa di diverso!AirGek ha scritto:Esteticamente sono un obrobrio.


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- cabronte
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Re: 737-d e 777-h ???
AirGek ha scritto:cabronte ha scritto:Ma no dai, qualcosa di diverso!AirGek ha scritto:Esteticamente sono un obrobrio.![]()



Ale
- SuperMau
- FL 450
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- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: 737-d e 777-h ???
Raga,
alcuni di questo progetti sono sicuramente "alternativi" (brutti o no e' un punto di vista personale), pero' tenete conto che i consumi non sono tutto...sono solo una piccola parte dell'insieme.
Vi faccio due esempi. Gli ultimi due modelli questi del MIT molto chiacchierati, hanno tutti i motori dietri tra la fusoliera e la coda. Va benissimo per ridurre il rumore, ma sono un casino pazzesco per la manutenzione!! Almeno un 10% di costi in piu' solo per il tempo che si perde per accedervi!.
Inoltre, anche se a me paice molto il BWB (blended wing body), vorrei proprio vedere come lo metti a terra con 30 nodi di vento al traverso!!...
Allora, a parte il bello o il brutto, e consumo si consumo no, le aerocompagnie guardano tutto il resto, che noi qui sul forum qualche volta sottovalutiamo.
Comunque , Viva l'innovazione !!!
Ciao
alcuni di questo progetti sono sicuramente "alternativi" (brutti o no e' un punto di vista personale), pero' tenete conto che i consumi non sono tutto...sono solo una piccola parte dell'insieme.
Vi faccio due esempi. Gli ultimi due modelli questi del MIT molto chiacchierati, hanno tutti i motori dietri tra la fusoliera e la coda. Va benissimo per ridurre il rumore, ma sono un casino pazzesco per la manutenzione!! Almeno un 10% di costi in piu' solo per il tempo che si perde per accedervi!.
Inoltre, anche se a me paice molto il BWB (blended wing body), vorrei proprio vedere come lo metti a terra con 30 nodi di vento al traverso!!...
Allora, a parte il bello o il brutto, e consumo si consumo no, le aerocompagnie guardano tutto il resto, che noi qui sul forum qualche volta sottovalutiamo.
Comunque , Viva l'innovazione !!!
Ciao
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- FL 150
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- Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20
Re: 737-d e 777-h ???
A questo punto, da ignorante, faccio una domanda: tutti gli aerei di una certa dimensione (dai 15 pax in su), hanno la fusoliera cilindrica (più o meno). Questo credo per gestire meglio la pressione interna ad alta quota. Come mai questo cambiamento di rotta? o meglio, sono "concept plane" che non vedranno mai i cieli o sono in una fase più avanzata di progettazione?
Grazie per le risposte
ciao
Andrea
Grazie per le risposte
ciao
Andrea
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Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...

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