Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
Moderatore: Staff md80.it
-
richelieu
- FL 500
- Messaggi: 14007
- Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14
Messaggio
da richelieu » 4 aprile 2017, 0:11
Lampo 13 ha scritto:Questa È un delta, io ho scrtto "tendente quasi ad un delta"...
Ora ho capito .....
Tu non sei un pilota ..... sei un filosofo .....
-
JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19033
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
-
Contatta:
Messaggio
da JT8D » 26 novembre 2018, 21:33
Ritirati gli ultimi 767 di British Airways, effettuato ieri l'ultimo volo commerciale con questa macchina:
https://www.md80.it/2018/11/26/british- ... oeing-767/
Pochi giorni fa la compagnia ha acquisito il 30° 787 Dreamliner e si prepara a ricevere più avanti il suo primo A350 XWB.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
-
JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19033
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
-
Contatta:
Messaggio
da JT8D » 21 dicembre 2021, 20:42
Il 767 si conferma ancora una macchina richiesta nel freighter market. Boeing ha annunciato un ordine per 19 767 Freighter da UPS:
https://www.md80.it/2021/12/21/boeing-a ... freighter/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
-
MarcoCHK1
- 00500 ft
- Messaggi: 84
- Iscritto il: 16 aprile 2022, 14:44
Messaggio
da MarcoCHK1 » 3 novembre 2022, 0:05
Ma sbaglio o il 767, nonostante sia ancora in produzione quindi non è un aereo vecchio, è poco diffuso a livello passeggeri?
Quei pochi che vedo sono tutti cargo, però vedendo gli attuali utilizzatori molti sono negli USA, anche passeggeri, quindi è solo che qui in Europa non si è molto diffuso?
Perché ad esempio anche il 747 adesso di passeggeri ne rimangono pochissimi ma nei decenni scorsi sono stati utilizzati moltissimo in ogni parte del Mondo
-
JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19033
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
-
Contatta:
Messaggio
da JT8D » 3 novembre 2022, 9:40
Il 767 non è decisamente giovanissimo, in Europa lo hanno ritirato quasi tutti dalle flotte passeggeri, in USA diversi ancora lo usano.
Il suo futuro è nel mercato dei freighter, sia come cargo prodotti direttamente, sia come conversioni di vecchi 767 pax in freighter (P2F Conversion).
Il 767 è una grande macchina, un vero mulo, e come cargo ha ancora un forte appeal.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)