ITA Airways
Moderatore: Staff md80.it
Re: ITA Airways
Tutto ciò è vomitevole a dir poco
Re: ITA Airways
L'obiettivo è stato raggiunto, è nata la low cost veramente italiana, ossia:
- gestione del personale a dir poco fantozziana (per rimanere in tema Serbelloni);
- proprietà statale a garanzia della struttura dirigenziale iperburocratica (non contano più nulla nemmeno i politici);
- standard internazionale di gestione della cabin crew gettato a mare;
- ovviamente, prezzi da major.
Se Alitalia, con tutti i suoi innegabili difetti, è stata per decenni un vanto del nostro Paese ed il mezzo per portarlo nel mondo intero, ITA Airways non è altro che una delle famigerate partecipazioni statali.
- gestione del personale a dir poco fantozziana (per rimanere in tema Serbelloni);
- proprietà statale a garanzia della struttura dirigenziale iperburocratica (non contano più nulla nemmeno i politici);
- standard internazionale di gestione della cabin crew gettato a mare;
- ovviamente, prezzi da major.
Se Alitalia, con tutti i suoi innegabili difetti, è stata per decenni un vanto del nostro Paese ed il mezzo per portarlo nel mondo intero, ITA Airways non è altro che una delle famigerate partecipazioni statali.
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3709
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: ITA Airways
Se non sono così non possono fare i manager pubblici, in Italia (che già il termine "manager pubblici" oltre ad essere un ossimoro, fa cacare, giusto perchè una azienda pubblica deve essere gestita per essere efficiente e non necessariamente anche efficace ed economica)Lampo 13 ha scritto: ↑25 novembre 2021, 7:26Manager di grande spessore in ITA...
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edi ... a/6403219/
Qui un commento alla notizia...
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edi ... e/6403245/
... e qui la ricostruzione del "fattaccio" relativo alla Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/1 ... a/6384202/
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
-
- FL 200
- Messaggi: 2029
- Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11
Re: ITA Airways
Negli anni passati le aziende Iri spesso non guardavano all ottenimento degli utili come obiettivo primario.
Alcune aziende erano gestite come se l azionista di riferimento non si aspettasse di ottenere una remunerazione al capitale.
Vi erano però altre aziende Iri il cui obiettivo primario era l'ottenimento degli utili, erano gestite con ottimi manager e nel corso della loro storia sotto il cappello Iri hanno dato molte soddisfazioni all azionista.
In una di queste ho lavorato io.
Alcune aziende erano gestite come se l azionista di riferimento non si aspettasse di ottenere una remunerazione al capitale.
Vi erano però altre aziende Iri il cui obiettivo primario era l'ottenimento degli utili, erano gestite con ottimi manager e nel corso della loro storia sotto il cappello Iri hanno dato molte soddisfazioni all azionista.
In una di queste ho lavorato io.
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19107
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: ITA Airways
Finalizzato ordine con Airbus per 28 aeromobili: sette A220, 11 A320neo e 10 A330neo.
https://www.md80.it/2021/12/01/ita-airw ... ia-airbus/
Paolo
https://www.md80.it/2021/12/01/ita-airw ... ia-airbus/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: ITA Airways
Ita Airways: firmato accordo con i sindacati sul contratto di lavoro
L'intesa mette fine al duro contrasto sorto dopo la rottura delle trattative in settembre sulle condizioni d'impiego dei dipendenti assunti dalla nuova compagnia aerea controllata dal ministero dell'Economia
https://www.ilsole24ore.com/art/ita-air ... le-AEZYDn0
L'intesa mette fine al duro contrasto sorto dopo la rottura delle trattative in settembre sulle condizioni d'impiego dei dipendenti assunti dalla nuova compagnia aerea controllata dal ministero dell'Economia
https://www.ilsole24ore.com/art/ita-air ... le-AEZYDn0
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19107
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: ITA Airways
A riguardo, riporto dal Portale il Comunicato Stampa di ITA:
https://www.md80.it/2021/12/02/ita-airw ... el-lavoro/
Paolo
https://www.md80.it/2021/12/02/ita-airw ... el-lavoro/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: ITA Airways
Sull'accordo coi sindacati segnalo questa intervista di Altavilla al Sole 24 Ore:
https://www.ilsole24ore.com/art/con-l-a ... 22-AEmlep0
https://www.ilsole24ore.com/art/con-l-a ... 22-AEmlep0
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19107
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: ITA Airways
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19107
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: ITA Airways
Accordo di codeshare tra ITA Airways e Etihad Airways:
https://www.md80.it/2021/12/07/ita-airw ... codeshare/
Paolo
https://www.md80.it/2021/12/07/ita-airw ... codeshare/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19107
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: ITA Airways
Dopo KLM, arriva il codeshare con Air France:
https://www.md80.it/2021/12/09/ita-airw ... codeshare/
Paolo
https://www.md80.it/2021/12/09/ita-airw ... codeshare/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19107
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: ITA Airways
A partire dal 26 dicembre 2021 ITA Airways inserirà la “Classe Superior” a bordo dei suoi voli domestici:
https://www.md80.it/2021/12/15/ita-airw ... nazionali/
Paolo
https://www.md80.it/2021/12/15/ita-airw ... nazionali/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19107
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: ITA Airways
Codeshare tra ITA Airways e Delta Air Lines:
https://www.md80.it/2021/12/20/ita-airw ... codeshare/
Paolo
https://www.md80.it/2021/12/20/ita-airw ... codeshare/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: ITA Airways
Ma perché, Anpac e Appl che facevano?air.surfer ha scritto: ↑23 dicembre 2021, 16:18https://www.ilsole24ore.com/art/ita-e-c ... fresh_ce=1
Molto di peggio...
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19107
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: ITA Airways
Domani effettuerà il primo volo il primo aereo di ITA Airways in nuova livrea. AZ 2044, 24 dicembre, ore 15.00, tratta Roma – Milano.
https://www.md80.it/2021/12/23/ita-airw ... -dicembre/
Paolo
https://www.md80.it/2021/12/23/ita-airw ... -dicembre/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: ITA Airways
Forse perché sono sempre stato un iscritto della CGIL?
Forse perché ho sempre subito i salti di anzianità degli iscritti di Anpac e Appl?
Forse perché sono testimone di infamie fatte grazie alle due "associazioni professionali"?
Forse perché ho visto gli staff ed i ruoli dirigenziali scelti dai presidenti delle due "associazioni professionali"?
Forse perché IO non ho mai avuto nessun beneficio, anzi, derivante dalla mia iscrizione alla CGIL, come giusto,
mentre tanti altri miei colleghi sono stati strafavoriti dall'essere nelle "associazioni professionali", cosa ingiusta?
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: ITA Airways
Ed io che ho sempre pensato che tu fossi semplicemente una “migliore risorsa” invece viene fuori che eri “migliore risorsa CGIL”.
E chi l’avrebbe mai detto!
Ultima modifica di air.surfer il 24 dicembre 2021, 8:27, modificato 1 volta in totale.
Re: ITA Airways
Ti condivido perché anch'io sarei stato iscritto in CGIL.Lampo 13 ha scritto: ↑24 dicembre 2021, 7:14Forse perché sono sempre stato un iscritto della CGIL?
Forse perché ho sempre subito i salti di anzianità degli iscritti di Anpac e Appl?
Forse perché sono testimone di infamie fatte grazie alle due "associazioni professionali"?
Forse perché ho visto gli staff ed i ruoli dirigenziali scelti dai presidenti delle due "associazioni professionali"?
Forse perché IO non ho mai avuto nessun beneficio, anzi, derivante dalla mia iscrizione alla CGIL, come giusto,
mentre tanti altri miei colleghi sono stati strafavoriti dall'essere nelle "associazioni professionali", cosa ingiusta?
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: ITA Airways
Io sono stato iscritto alla CGIL dal primo all'ultimo giorno di lavoro. Ma non chiedetemi perché poi non mi sono iscritto alla Federazione Pensionati CGIL.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5453
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: ITA Airways
Circa il 20% della forza lavoro di Alitalia assunta in ITA significa circa l'80% della forza lavoro di Alitalia in CIG sino a trovarsi del tutto a spasso, corretto?
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5453
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: ITA Airways
Metà ottobre
https://www.ilfoglio.it/economia/2021/1 ... a-3164583/
metà novembre
https://www.corriere.it/economia/aziend ... pale.shtml
https://www.lagenziadiviaggi.it/delta-v ... lufthansa/
ora
https://www.ilmessaggero.it/economia/ne ... 23533.html
https://www.ilmattino.it/economia/news/ ... 24746.html
https://www.ilfoglio.it/economia/2021/1 ... a-3164583/
metà novembre
https://www.corriere.it/economia/aziend ... pale.shtml
https://www.lagenziadiviaggi.it/delta-v ... lufthansa/
ora
https://www.ilmessaggero.it/economia/ne ... 23533.html
https://www.ilmattino.it/economia/news/ ... 24746.html
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19107
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: ITA Airways
È entrato in flotta il secondo aereo con la nuova livrea di ITA Airways:
https://www.md80.it/2022/01/11/ita-airw ... va-livrea/
Paolo
https://www.md80.it/2022/01/11/ita-airw ... va-livrea/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19107
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: ITA Airways
ITA Airways apre le Lounge di Roma Fiumicino e Milano Linate:
https://www.md80.it/2022/01/19/ita-airw ... -digitale/
Paolo
https://www.md80.it/2022/01/19/ita-airw ... -digitale/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: ITA Airways
Trimestrale di ITA con -170 mln di euro...
Secondo gli amministratori è in linea con il business plan.
Nel frattempo si vocifera che l'AD Lazzerini stia per mollare,
ovviamente dietro pagamento di una buona uscita milionaria.
Secondo gli amministratori è in linea con il business plan.
Nel frattempo si vocifera che l'AD Lazzerini stia per mollare,
ovviamente dietro pagamento di una buona uscita milionaria.
Re: ITA Airways
Ita, piano strategico il 31 gennaio: sullo sfondo possibile alleanza con Lufthansa
https://www.ilsole24ore.com/art/ita-pia ... sa-AErMle9
Torna il marchio Alitalia
https://www.tgcom24.mediaset.it/2022/vi ... -02k.shtml
https://www.ilsole24ore.com/art/ita-pia ... sa-AErMle9
Torna il marchio Alitalia
https://www.tgcom24.mediaset.it/2022/vi ... -02k.shtml
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5453
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: ITA Airways
https://www.lastampa.it/economia/2022/0 ... a-2838084/
Chissà se l'utilizzo, senza lasciarlo solo congelato, del vecchio brand potrà portare a un graduale recupero di un po' della forza lavoro rimasta fuori dall'operazione ITA. Una qualche dinamicità ed ambizione almeno in queste fasi iniziali sembrerebbe potersi ravvisare.
Di certo a suo tempo l'ultimo atto che costituì una svolta esiziale - le temporanee nozze con Etihad, l'unico dei vettori del Golfo ad avere una gestione controversa e poco efficiente - non hanno aiutato.
A volte il buongiorno dal vede dal mattino. Gli interni e le divise di AZ rinnovate, per giunta con costi importanti in un momento in cui il problema era solo non chiudere, con quei colori improbabili e del tutto avulsi dalla tradizione AZ furono un segnale così illogico da farmi a suo tempo temere che l'operazione non fosse "sincera".
Chissà se l'utilizzo, senza lasciarlo solo congelato, del vecchio brand potrà portare a un graduale recupero di un po' della forza lavoro rimasta fuori dall'operazione ITA. Una qualche dinamicità ed ambizione almeno in queste fasi iniziali sembrerebbe potersi ravvisare.
Di certo a suo tempo l'ultimo atto che costituì una svolta esiziale - le temporanee nozze con Etihad, l'unico dei vettori del Golfo ad avere una gestione controversa e poco efficiente - non hanno aiutato.
A volte il buongiorno dal vede dal mattino. Gli interni e le divise di AZ rinnovate, per giunta con costi importanti in un momento in cui il problema era solo non chiudere, con quei colori improbabili e del tutto avulsi dalla tradizione AZ furono un segnale così illogico da farmi a suo tempo temere che l'operazione non fosse "sincera".
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: ITA Airways
Che io ricordi ogni volta che è arrivata una nuova proprietà in Alitalia si è pensato prima a rinnovare livree e divise e poi ai conti della società. Forse è un mantra che insegnano nelle università a tutti i manager o a chi vuole intraprendere quella carriera (sono ironico ovviamente). Io lo trovo comunque assurdo...Valerio Ricciardi ha scritto: ↑23 gennaio 2022, 11:09A volte il buongiorno dal vede dal mattino. Gli interni e le divise di AZ rinnovate, per giunta con costi importanti in un momento in cui il problema era solo non chiudere, con quei colori improbabili e del tutto avulsi dalla tradizione AZ furono un segnale così illogico da farmi a suo tempo temere che l'operazione non fosse "sincera".
Riguardo all'uso del marchio, rispetto a quanto ho letto e ascoltato, trovo assurdo che:Valerio Ricciardi ha scritto: ↑23 gennaio 2022, 11:09Chissà se l'utilizzo, senza lasciarlo solo congelato, del vecchio brand potrà portare a un graduale recupero di un po' della forza lavoro rimasta fuori dall'operazione ITA. Una qualche dinamicità ed ambizione almeno in queste fasi iniziali sembrerebbe potersi ravvisare.
a- ancora stia lì inutilizzato
b- vorrebbero utilizzarlo o per le rotte intercontinentali (è vero, Alitalia è conosciuto nel mondo, ma perché non usarlo su tutti i voli?) o addirittura per una nuova low cost / collegamenti interni con le isole (cioè, un marchio conosciuto in tutto il mondo utilizzato solo in Italia o degradato a un marchio di una low cost).
Sono molto perplesso sinceramente. Staremo a vedere...
Speriamo bene.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: ITA Airways
Sarebbe più sensato utilizzare Alitalia quale marchio della compagnia major e ITA per la low cost.
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19107
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: ITA Airways
ITA Airways ha annunciato di aver ricevuto oggi una Manifestazione di Interesse da parte del Gruppo MSC e Lufthansa:
https://www.md80.it/2022/01/24/ita-airw ... lufthansa/
Paolo
https://www.md80.it/2022/01/24/ita-airw ... lufthansa/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: ITA Airways
Ita, Delta: "in contatto con vertici e stiamo monitorando sviluppi"
https://www.adnkronos.com/ita-delta-in- ... u8Zl0OKmY1
https://www.adnkronos.com/ita-delta-in- ... u8Zl0OKmY1
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: ITA Airways
Delta-Air France contro Msc-Lufthansa: su Ita parte la guerra dei cieli
Il vettore di Atlanta si sarebbe già fatto sentire ai piani alti del Tesoro e a Palazzo Chigi, ritenendo la procedura proposta da Msc e Lufthansa non corretta
https://www.affaritaliani.it/economia/d ... _pg_1.html
Dopo Lufthansa-MSC ora sembra che anche Airfrance (e Delta) siano interessate ad Alitalia, ora Ita. Cioè, prima non la voleva nessuno, ora la vogliono tutti...
Il vettore di Atlanta si sarebbe già fatto sentire ai piani alti del Tesoro e a Palazzo Chigi, ritenendo la procedura proposta da Msc e Lufthansa non corretta
https://www.affaritaliani.it/economia/d ... _pg_1.html
Dopo Lufthansa-MSC ora sembra che anche Airfrance (e Delta) siano interessate ad Alitalia, ora Ita. Cioè, prima non la voleva nessuno, ora la vogliono tutti...
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
-
- 01000 ft
- Messaggi: 133
- Iscritto il: 14 febbraio 2019, 14:21
Re: ITA Airways
speriamo di levarci sto debito.... che sia la volta buona
Re: ITA Airways
Se conti su questo per cambiare l'auto mi sa che devi rifare bene i conti...tropicalista89 ha scritto: ↑30 gennaio 2022, 20:19speriamo di levarci sto debito.... che sia la volta buona
Coi circa100 euro che è costata L'Alitalia a testa in 40 anni ci vai al ristorante in massimo 3 persone.