Transavia Info

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Æsyne
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1003
Iscritto il: 13 gennaio 2010, 18:28
Località: itinerante

Transavia Info

Messaggio da Æsyne » 9 marzo 2011, 20:47

Cari utentologi,come da titolo,potreste darmi delucidazioni e pareri su questa compagnia?Dovrò fruirne per il viaggetto alla volta di Parigi,ma non la conosco se non di nome.

Grazie sin d'ora :D
Una metà di me non sopporta l'altra.E cerca alleati!

Avatar utente
Æsyne
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1003
Iscritto il: 13 gennaio 2010, 18:28
Località: itinerante

Re: Transavia Info

Messaggio da Æsyne » 10 marzo 2011, 9:12

Nessun parere in merito...mi devo preoccupare? :?
Una metà di me non sopporta l'altra.E cerca alleati!

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Transavia Info

Messaggio da mermaid » 10 marzo 2011, 9:18

Æsyne ha scritto:Nessun parere in merito...mi devo preoccupare? :?
non credo ci sia nulla da preoccuparsi... transavia non vola su malpensa, quindi io non ti so essere d'aiuto...
Ti!

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Transavia Info

Messaggio da SuperMau » 10 marzo 2011, 9:34

Ghe pensi mi'..... :mrgreen:

Transavia e' 100% controllata da KLM.
Praticamente e' la low-cost di KLM e da Amsterdam si occupa anche di una grossa parte di voli vacanze per il mediterraneo e limitrofi. Hanno una flotta di 737-700 e -800 chiaramente sotto manutenzione 100% di KLM.

In soldoni, mentre in Italia c'e' Blu Panorama/Air Italy/Neos e compagnia bella, qui ci sono Arke Fly (lungo raggio) e Transavia (corto raggio) per fare lo stesso servizio.

Chiaramente fanno un servizio da low-cost ma non cosi' estremo come Ryan e Easy. Pitch tra sedili ridotto al minimo, servizio a bordo da pagare, ma puntualita' olandese.

Vai tranquillissima e goditi il viaggio!

@Mermaid: A Sirene', ma i tuoi capi non ti avvertono delle novita' dell'orario estivo??? Transavia fara MXP-RTM 4 volte la settimana a partire da Aprile........ :wink: :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Transavia Info

Messaggio da mermaid » 10 marzo 2011, 12:45

SuperMau ha scritto:@Mermaid: A Sirene', ma i tuoi capi non ti avvertono delle novita' dell'orario estivo??? Transavia fara MXP-RTM 4 volte la settimana a partire da Aprile........ :wink: :mrgreen:
ma perchè far fatica ad avvisare... quando atterra vai sotto e improvvisi no? sempre due semiali e una fusoliera ha.... come tutti gli altri... :mrgreen: :|
Ti!

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: Transavia Info

Messaggio da Peretola » 24 marzo 2011, 12:55

Avute ieri sera notizie fresche fresche da un amico giramondo.Il discorso è uscito per caso parlando di Amsterdam: lui ci ha volato almeno 6 volte e mi ha rassicurato al 100%.
E ti garantisco che il ragazzo in questione ha volato con alcune delle compagnie aeree (ammesso che lo fossero :roll: ) più scassate del globo terraqueo! :mrgreen:
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Transavia Info

Messaggio da Maxx » 24 marzo 2011, 14:01

Peretola ha scritto:Avute ieri sera notizie fresche fresche da un amico giramondo.Il discorso è uscito per caso parlando di Amsterdam: lui ci ha volato almeno 6 volte e mi ha rassicurato al 100%.
E ti garantisco che il ragazzo in questione ha volato con alcune delle compagnie aeree (ammesso che lo fossero :roll: ) più scassate del globo terraqueo! :mrgreen:
Tipo comandante Tombale? Alazare le zinturre!! :shock: :P

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19015
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Transavia Info

Messaggio da JT8D » 23 febbraio 2013, 15:51

Transavia.com apre i nuovi voli Bologna-Eindhoven e Napoli-Eindhoven:

http://www.md80.it/2013/02/22/nuovo-vol ... nsaviacom/

http://www.md80.it/2013/02/23/nuovo-vol ... nsaviacom/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Transavia Info

Messaggio da danko156 » 10 maggio 2013, 17:41

Non sapevo che Transavia collegasse AMS con DXB :shock: :shock: :shock:
E i prezzi sono a dir poco ottimi... (certo, devi arrivare prima ad Amsterdam...)
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: Transavia Info

Messaggio da Mobius » 11 maggio 2013, 1:03

Qui fanno sempre il pieno, i loro 738 hanno regolarmente 189 pax. Oggi ho fatto il check-in di tre loro voli di fila per ORY (Transavia France), coi francesi è sempre un macello. :lol:

I rampisti si lamentano spesso dell'arroganza degli equipaggi Transavia, però...
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Transavia Info

Messaggio da SHINRA » 11 maggio 2013, 13:59

I prezzi di Transavia mi sembrano tutto fuorchè bassi, onestamente. Mi meraviglio di come riescano a riempire i loro voli. :mrgreen:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19015
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Transavia Info

Messaggio da JT8D » 27 gennaio 2015, 22:52

Transavia ha presentato le sue novità e i piani per il futuro:

http://www.md80.it/2015/01/27/transavia ... il-futuro/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Transavia Info

Messaggio da SuperMau » 30 novembre 2015, 15:17

Transavia ha confermato oggi l'apertura della nuova base di Monaco, dove pensa di basare 4 aerei.
Tra l'altro, sta cercando piloti e assistenti di volo da basare nella nuova base, per l'apertura di queste nuove rotte a partire dall'orario estivo:

De bestemmingen waarop Transavia vanaf München gaat vliegen zijn Bari, Bologna, Brussel, Catania, Kopenhagen, Dubrovnik, Eindhoven, Faro, Mallorca, Marrakesch, Napels, Porto, Parijs (Orly), Palermo, Pisa, Sevilla en Venetië. Tickets worden aangeboden vanaf 19 euro voor een enkele reis.

L'utima riga, per chi non lo capisse, significa "biglietti verranno offerti a partire da 19 euro singola tratta" :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19015
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Transavia Info

Messaggio da JT8D » 30 novembre 2015, 21:23

A quanto già esattamente affermato da SuperMau, aggiungo gli articoli appena pubblicati sul nostro Portale a riguardo:

http://www.md80.it/2015/11/30/monaco-di ... transavia/

http://www.md80.it/2015/11/30/nuovo-vol ... i-baviera/

http://www.md80.it/2015/11/30/nuovo-vol ... i-baviera/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3707
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Transavia Info

Messaggio da spiridione » 1 dicembre 2015, 8:00

SuperMau ha scritto:Transavia ha confermato oggi l'apertura della nuova base di Monaco, dove pensa di basare 4 aerei.
Tra l'altro, sta cercando piloti e assistenti di volo da basare nella nuova base, per l'apertura di queste nuove rotte a partire dall'orario estivo:

De bestemmingen waarop Transavia vanaf München gaat vliegen zijn Bari, Bologna, Brussel, Catania, Kopenhagen, Dubrovnik, Eindhoven, Faro, Mallorca, Marrakesch, Napels, Porto, Parijs (Orly), Palermo, Pisa, Sevilla en Venetië. Tickets worden aangeboden vanaf 19 euro voor een enkele reis.

L'utima riga, per chi non lo capisse, significa "biglietti verranno offerti a partire da 19 euro singola tratta" :mrgreen:
Io, invece, vorrei sapere cosa significa il nerettato...... :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Transavia Info

Messaggio da SuperMau » 1 dicembre 2015, 9:31

spiridione ha scritto:
SuperMau ha scritto:Transavia ha confermato oggi l'apertura della nuova base di Monaco, dove pensa di basare 4 aerei.
Tra l'altro, sta cercando piloti e assistenti di volo da basare nella nuova base, per l'apertura di queste nuove rotte a partire dall'orario estivo:

De bestemmingen waarop Transavia vanaf München gaat vliegen zijn Bari, Bologna, Brussel, Catania, Kopenhagen, Dubrovnik, Eindhoven, Faro, Mallorca, Marrakesch, Napels, Porto, Parijs (Orly), Palermo, Pisa, Sevilla en Venetië. Tickets worden aangeboden vanaf 19 euro voor een enkele reis.

L'utima riga, per chi non lo capisse, significa "biglietti verranno offerti a partire da 19 euro singola tratta" :mrgreen:
Io, invece, vorrei sapere cosa significa il nerettato...... :mrgreen:
mente contorta....non vuol dire quello che pensi tu....vuol dire "Le Destinazioni verso cui"...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3707
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Transavia Info

Messaggio da spiridione » 1 dicembre 2015, 10:45

SuperMau ha scritto: mente contorta....non vuol dire quello che pensi tu....vuol dire "Le Destinazioni verso cui"...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





alb1982
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 262
Iscritto il: 11 febbraio 2014, 14:17

Re: Transavia Info

Messaggio da alb1982 » 1 dicembre 2015, 11:52

Transavia è stata l'unica compagnia a rompermi i c.... col bagaglio a mano. UN SOLO bagaglio a mano consentito a bordo e UNO è stato. Con tutte le altre compagnie ho sempre portato un trolley + marsupio o zainetto e mai un problema. Va bè, al di là dell'incazzatura iniziale (non potendo mettere lo zainetto nel trolley è finita che ho dovuto far imbarcare la valigia) in fondo hanno solo fatto rispettare il regolamento. Complimenti alle altre compagnie per la flessibilità e l'apertura mentale, invece!!!

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Transavia Info

Messaggio da MarcoGT » 1 dicembre 2015, 12:34

alb1982 ha scritto:Transavia è stata l'unica compagnia a rompermi i c.... col bagaglio a mano. UN SOLO bagaglio a mano consentito a bordo e UNO è stato. Con tutte le altre compagnie ho sempre portato un trolley + marsupio o zainetto e mai un problema. Va bè, al di là dell'incazzatura iniziale (non potendo mettere lo zainetto nel trolley è finita che ho dovuto far imbarcare la valigia) in fondo hanno solo fatto rispettare il regolamento. Complimenti alle altre compagnie per la flessibilità e l'apertura mentale, invece!!!
Va beh, ma se le policy di Transavia sono quelle perché dovrebbe avere elasticità mentale?

PS: anche EasyJet ammette un solo bagaglio a bordo

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Transavia Info

Messaggio da SuperMau » 1 dicembre 2015, 13:14

alb1982 ha scritto:Transavia è stata l'unica compagnia a rompermi i c.... col bagaglio a mano. UN SOLO bagaglio a mano consentito a bordo e UNO è stato. Con tutte le altre compagnie ho sempre portato un trolley + marsupio o zainetto e mai un problema. Va bè, al di là dell'incazzatura iniziale (non potendo mettere lo zainetto nel trolley è finita che ho dovuto far imbarcare la valigia) in fondo hanno solo fatto rispettare il regolamento. Complimenti alle altre compagnie per la flessibilità e l'apertura mentale, invece!!!
Easyjet è stata l'unica compagnia a rompermi i c.... col bagaglio a mano. UN SOLO bagaglio a mano consentito a bordo e UNO è stato.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Transavia Info

Messaggio da MarcoGT » 1 dicembre 2015, 13:16

[quote="SuperMau"
Easyjet è stata l'unica compagnia a rompermi i c.... col bagaglio a mano. UN SOLO bagaglio a mano consentito a bordo e UNO è stato.[/quote]

Che però alla fine, è giusto così.
Intendo, al momento dell'acquisto è specificato (non ammettono nemmeno la borsa delle donne, deve stare tutto nel bagaglio a mano).

Uno lo sa, si regola di conseguenza

alb1982
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 262
Iscritto il: 11 febbraio 2014, 14:17

Re: Transavia Info

Messaggio da alb1982 » 1 dicembre 2015, 14:04

SuperMau ha scritto:
alb1982 ha scritto:Transavia è stata l'unica compagnia a rompermi i c.... col bagaglio a mano. UN SOLO bagaglio a mano consentito a bordo e UNO è stato. Con tutte le altre compagnie ho sempre portato un trolley + marsupio o zainetto e mai un problema. Va bè, al di là dell'incazzatura iniziale (non potendo mettere lo zainetto nel trolley è finita che ho dovuto far imbarcare la valigia) in fondo hanno solo fatto rispettare il regolamento. Complimenti alle altre compagnie per la flessibilità e l'apertura mentale, invece!!!
Easyjet è stata l'unica compagnia a rompermi i c.... col bagaglio a mano. UN SOLO bagaglio a mano consentito a bordo e UNO è stato.
Su easyjet io ho portato tranquillamente trolley + zainetto...

alb1982
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 262
Iscritto il: 11 febbraio 2014, 14:17

Re: Transavia Info

Messaggio da alb1982 » 1 dicembre 2015, 14:08

MarcoGT ha scritto:
alb1982 ha scritto:Transavia è stata l'unica compagnia a rompermi i c.... col bagaglio a mano. UN SOLO bagaglio a mano consentito a bordo e UNO è stato. Con tutte le altre compagnie ho sempre portato un trolley + marsupio o zainetto e mai un problema. Va bè, al di là dell'incazzatura iniziale (non potendo mettere lo zainetto nel trolley è finita che ho dovuto far imbarcare la valigia) in fondo hanno solo fatto rispettare il regolamento. Complimenti alle altre compagnie per la flessibilità e l'apertura mentale, invece!!!
Va beh, ma se le policy di Transavia sono quelle perché dovrebbe avere elasticità mentale?

PS: anche EasyJet ammette un solo bagaglio a bordo
Non voglio parlare male di transavia, infatti ho detto che il regolamento quello è, e transavia lo ha fatto semplicemente rispettare. Però parlo un po' più bene delle altre compagnie, le quali, nonostante riportassero tra le loro policy la possibilità di portare un solo bagaglio, non hanno fatto problemi a far portare oltre al classico trolley anche borse, zaini, marsupi, buste e chi più ne ha più ne metta...

Non dico vaffanculo transavia, ma dico bravi agli altri se permettete!!

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Transavia Info

Messaggio da SuperMau » 1 dicembre 2015, 15:00

alb1982 ha scritto: Su easyjet io ho portato tranquillamente trolley + zainetto...
dipende dal quando e dal dove.

Le policy si sono rilassate ultimamente, ma all'inizio dell'anno se partivi da T2 di MXP con Easy non arrivavi al controllo radiogeno se avevi anche solo una pochette fuori dalla borsa.

Per cui non sono "le altre" cosi "buone"....ti e' solo capitato un caso favorevole.

E parlando di Transavia, non ho mai avuto problemi su quasi tutte le destinazioni, eccetto SAW, dove i controlli sono piu' stringenti (meglio, che i turchi se possono si portano dietro tutta la casa).
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

alb1982
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 262
Iscritto il: 11 febbraio 2014, 14:17

Re: Transavia Info

Messaggio da alb1982 » 1 dicembre 2015, 15:35

SuperMau ha scritto:
alb1982 ha scritto: Su easyjet io ho portato tranquillamente trolley + zainetto...
dipende dal quando e dal dove.

Le policy si sono rilassate ultimamente, ma all'inizio dell'anno se partivi da T2 di MXP con Easy non arrivavi al controllo radiogeno se avevi anche solo una pochette fuori dalla borsa.

Per cui non sono "le altre" cosi "buone"....ti e' solo capitato un caso favorevole.
Potresti aver ragione su easyjet, non la prendo spesso: l'ultima volta che ricordo fu ad agosto fiumicino-Amsterdam (trolley+zaino senza problemi).
Però prendo spesso bluepanorama, e nonostante le policy permettano solo 1 bagaglio a mano, non mi hanno mai fatto problemi. Idem alitalia. Anche vueling e ryan air (almeno gli ultimi viaggi), non ho avuto problemi.
SuperMau ha scritto: E parlando di Transavia, non ho mai avuto problemi su quasi tutte le destinazioni, eccetto SAW, dove i controlli sono piu' stringenti (meglio, che i turchi se possono si portano dietro tutta la casa).
Rotterdam-fiumicino ad agosto.. tra l'altro l'aereo non era nemmeno pieno.. però le regole sono quelle, inutile lamentarsi.

PS dopo i fatti di Parigi in generale le compagnie sono diventate più fiscali sul bagaglio a mano?

Avatar utente
mtt199
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 31 marzo 2015, 8:25
Località: Near to VCE :)

Re: Transavia Info

Messaggio da mtt199 » 1 dicembre 2015, 16:52

EZY VCE-LGW Trolley + classica borsa da donna, all'andata nessun problema (24 dicembre scorso, aereo pieno); al ritorno, o infilavamo la borsa nel trolley o dovevamo stivare uno dei due. Però nessuna obbiezione, le regole sono regole.

Mi sta molto di più sulle @@ quando Ryan mi stiva il bagaglio a mano per esempio (successo 2 volte sempre partendo da TSF).

Per Transavia, presa quest'estate dai miei amici per volare su Amsterdam, pareri positivi.
Immagine

Rispondi