Magari faceva pure un autoland, frenava con l'autobrake e andava al finger con l'autopark...
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Magari faceva pure un autoland, frenava con l'autobrake e andava al finger con l'autopark...
No....non è mai stato così...
Un aereo vero lo fa, un robottino non lo so e non mi interessa saperlo... anche se mi tocca volarci da passeggero.
Perche' prima di dare la colpa al povero 1 uff non te leggi il Final report?Lampo 13 ha scritto: ↑9 giugno 2020, 0:46
Un aereo vero lo fa, un robottino non lo so e non mi interessa saperlo... anche se mi tocca volarci da passeggero.
Se non trova da solo il corretto equilibrio aerodinamico vuol solo dire che è un "attrezzo" del cavolo e che ho
fatto bene a rinunciare a fare il passaggio sul 320.
Comunque resta il "buco" di addestramento che ha portato il povero 1°Uff a rimanere tutto il tempo dell'incidente
con il joystick (mai nome fu più appropriato) tutto a cabrare.
Lo chiamo apposta joy-stick, mi sembra più appropriato...sigmet ha scritto: ↑9 giugno 2020, 1:08Perche' prima di dare la colpa al povero 1 uff non te leggi il Final report?Lampo 13 ha scritto: ↑9 giugno 2020, 0:46
Un aereo vero lo fa, un robottino non lo so e non mi interessa saperlo... anche se mi tocca volarci da passeggero.
Se non trova da solo il corretto equilibrio aerodinamico vuol solo dire che è un "attrezzo" del cavolo e che ho
fatto bene a rinunciare a fare il passaggio sul 320.
Comunque resta il "buco" di addestramento che ha portato il povero 1°Uff a rimanere tutto il tempo dell'incidente
con il joystick (mai nome fu più appropriato) tutto a cabrare.
P.S. Si chiama Side stick![]()
Direi di no. Il mio istruttore, prima di rilasciarmi per il mio primo volo solista, mi ha dimostrato il comportamento dell’aereo, sia con stallo incipiente e sia in pieno stallo.Valerio Ricciardi ha scritto: ↑1 giugno 2020, 17:05Ammettendo che il velivolo non avesse trazione, essendovi un istruttore a bordo non mi riesce di immaginare che possa avere solo pensato di tentare un 180°partendo così bassi... senza adeguata quota da trasformare in velocità, senza motore la virata avrebbe fatto stallare malamente l'ala interna subito, sarebbero venuti giù come un sasso.MachOttoCinque ha scritto: ↑30 maggio 2020, 13:58l’aereo potrebbe aver raggiunto una quota massima di 225 piedi AAL, i quali non sarebbero stati abbastanza per provare a fare un cappio ed atterrare contropista, ma che avrebbero permesso senz’altro di raggiungere un campo subito dopo il fiume, dove tentare un atterraggio di fortuna.
DOMANDA per i piloti e i tecnici - vista la non troppo usuale (in un velivolo di quella categoria) configurazione a T dei piani di coda, nell'ipotesi di un relativamente repentino tentativo di cabrata per evitare la collinetta di cui si parla, non potrebbe essere stato eccessivo facendo finire in ombra l'elevatore e rendendolo inefficace per un tentativo di controcorrezione?