tropicalista89 ha scritto: 4 dicembre 2020, 14:20
Ragazzi, ma potrà anche farlo poi in scala 1/500 l'ati? quello sarebbe veramente un bel pezzo per la collezione!!
p.s. sto cercando il mdoello NG MODEL 757 DHL colore attuale con i winglets, se qualcuno lo ha da vendere me lo fa sapere? grazie mille.
Guarda, di solito i modelli che escono in scala 1:200 dopo qualche tempo vengono prodotti in scala 1:500.
Non è sempre così ma spesso accade, è accaduto; speriamo che succeda anche con l'ATI DC-9.
Per chi fosse interessato, Herpascala 1:500:
- il Cabo Verde Airlines B757-200WL D4-CCF "Praia de Santa Maria" è disponibile come Club model;
- il modello gratis di Dicembre sarà l'Etihad Airways B787-9 "Choose Italy" ma, per problemi Covid-10 correlati, sarà disponibile a Febbraio 2021;
- i collezionisti/modellisti più accaniti ricorderanno la famiglia A320neo della Herpa: i motori CFM e/o PW toccano praticamente terra. All'inizio si pensava potesse essere un problema di sbagliata dimensione degli stessi ma poi si è capito che erano/sono i piloni che uniscono i motori all'ala. Anche io ho preso le misure del motore, diametro interno ed esterno, e le dimensioni sono esatte.
Il problema dei piloni è che tengono i motori troppo in basso rispetto all'ala, quindi Herpa ha deciso di modificarli rendendoli più corti inserendoli più a fondo nei motori: in questo modo i motori risulteranno più alti sulle ali.
Il primo modello ad essere modificato sarà il Frontier A320neo.
Comunque ho una potenziale ECCEZIONALE notizia riguardo al mondo 1:500: a metà 2021 NG Model potrebbe entrare nel mercato 1:500!
Io già stavo in contatto con NG Model via Instagram e via mail, cercando di convincerli a produrre modellini in scala 1:500, magari down-scalando i suoi spettacolari, meravigliosi mould in scala 1:400. Il mercato c'è perchè la Herpa è l'unico produttore e, una eventuale "discesa in campo" di un nuovo competitor sarebbe veramente bello. E poi un competitor come NG Model sarebbe una manna dal cielo (anzi, dalla Cina...) visto la perfezione dei suoi moulds 1:400.
Gli ultimi rumors sono questi: produzione di modellini B737-800 e B757-200, verso la fine del 2021 primi esemplari.
Alla domanda "quali modelli/compagnie aeree/livree" possono sbancare il mercato, la mia risposta è stata:
- Ryanair B737-800WL
- easyJet A320/321 e A320neo family
- Wizz Air A320neo family
- Spirit A320neo family
- Southwest Airlines B737-800WL.
Essendo la NG Model Cinese, produrrà sicuramente molte compagnie aeree di quel paese ma, forse (io spero) non avrà problemi di licenza perchè molte compagnie aeree sono prodotte senza licenza.
fabrizio66 ha scritto: 5 gennaio 2021, 16:23
auguri a tutti
charter novita sul dc9 - ati?
hai previsioni sui tempi
Non ancora Fabrì.
La Herpa è in ferie fino a dopo il 6 e quindi non ho proprio notizie.
Grazie Charter, speriamo che se sbrigano xchè sto a rosica finché non arriva
Immagino.
Allora, a fine Gennaio-inizio Febbraio dovrebbero annunciare le prossime novità, insieme ad altri modelli del Club Herpa.
Speriamo sia già in lista.
Ma qui ci vorrebbe un competitore Italiano con le palle visto anche che abbiamo una notevole storia di compagnie aeree, ma mi rendo conto che è pura fantascienza.
charter ha scritto: 5 gennaio 2021, 18:23
Comunque ho una potenziale ECCEZIONALE notizia riguardo al mondo 1:500: a metà 2021 NG Model potrebbe entrare nel mercato 1:500!
Io già stavo in contatto con NG Model via Instagram e via mail, cercando di convincerli a produrre modellini in scala 1:500, magari down-scalando i suoi spettacolari, meravigliosi mould in scala 1:400. Il mercato c'è perchè la Herpa è l'unico produttore e, una eventuale "discesa in campo" di un nuovo competitor sarebbe veramente bello. E poi un competitor come NG Model sarebbe una manna dal cielo (anzi, dalla Cina...) visto la perfezione dei suoi moulds 1:400.
Gli ultimi rumors sono questi: produzione di modellini B737-800 e B757-200, verso la fine del 2021 primi esemplari.
Alla domanda "quali modelli/compagnie aeree/livree" possono sbancare il mercato, la mia risposta è stata:
- Ryanair B737-800WL
- easyJet A320/321 e A320neo family
- Wizz Air A320neo family
- Spirit A320neo family
- Southwest Airlines B737-800WL.
Essendo la NG Model Cinese, produrrà sicuramente molte compagnie aeree di quel paese ma, forse (io spero) non avrà problemi di licenza perchè molte compagnie aeree sono prodotte senza licenza.
Questa è una notizia BOMBA!
Anche con i primi tre da te citati credo che si ripagherebbe le spese degli stampi... poi anche con i DHL potrebbe fare taaanti soldini! (e la gioia degli appassionati!
Riporto qui l'annuncio di un possibile ingresso NG Model nella scala 1:500 (scritto in Inglese per Wings900):
Good morning and a wish for a better 2021 to everyone.
Since few months i am in contact with NG Models via Instagram: apart from all the compliments for their perfect 1:400 models, i asked if there were possibilities to enter in the 1:500 market. I told them about important missing airlines and models (easyJet, Wizz Air, Blue Air, Ryanair, Air Arabia, Jet2.com, Jet2holidays, Spirit, Allegiant ecc. ecc.) and, most important thing, about the fact that Herpa is the only manufacturer. They asked about "space" and the space in 1:500 world is many: with just one manufacturer there is a lot of space for new proposals, especially if the proposed moulds are perfect like those of NG Models. I wasn't able to explain market space because this is a specific thing of the management: request and offer. For sure we need a new manufacturer, a competitor, and if NG models will be able to exactly downscale their 1:400 B757, B737 and A320 families, the result will be amazing! This is something i told them without doubts.
They were interested in some airlines missing in 1:500 world and with a great request (it is out of doubts that an easyJet A320 would sell at light speed!).
NG Models told me they had to check the market, the request, the possibility to compete with Herpa and the prices they could offer for their models, but their last words were "we could be interested and we will consider the thing".
Now i have the confirm that more collectors had the same infos by NG Models hoping that, really, from the middle of 2021 the great NG Models will start to produce 1:500 models, B757 and B737; looking at their models in 1:400 scale (i have bought and buy all NG Models) i am sure they will be even better than StarJets!
Su Instagram gira da un pochino questo rumors: JC Wings 1:500 ANA R2D2 787-9
Speriamo sia vera, anche perchè i due modelli ANA Star Wars prodotti fino ad ora sono di plastica (ho postato le foto).
JC Wings ha prodotto modelli molto belli, quindi ben venga questa meraviglia.
535199 American Airlines Boeing 737 Max 8 – N306RC
535113 AnadoluJet Boeing 737-800 – TC-JFT “Kastamonu”
535120 Condor Airbus A321 – D-AIAG
535137 Jet2 Boeing 737-800 – G-GDFP “Jet2 Paris”
535298 JetBlue Airbus A220-300 - “Hops” tail design – N3044J
535304 Mexicana de Aviacíon Airbus A320 - Centenary Series - Talavera tail design– XA-RJX “Tizatlan”
535205 China Southern Airlines Airbus A330-300 “International Import Expo” – B-5940
535212 Lufthansa Cargo McDonnell Douglas MD-11F – D-ALCD
535144 Qatar Airways Airbus A350-1000 “OneWorld” – A7-ANE
535229 Norwegian Air Shuttle Boeing 737 Max 8 – EI-FYA “Sir Freddie Laker”
535243 U.S. Air Force McDonnell Douglas KC-10 Extender - 2nd Air Refueling Squadron, 305th Air Mobility Wing, McGuire Air Base – 84-0188
535250 Iron Maiden (Astraeus) Boeing 757-200 “Ed Force One” - Somewhere Backin Time World Tour 2008 – G-OJIB
535267 Iron Maiden (Astraeus) Boeing 757-200 “Ed Force One” - The Final FrontierWorld Tour 2011 – G-STRX
535236 Sun Express Boeing 737-800 “Eintracht Frankfurt - SGE Express” – TC-SRC
Quello che un po mi fa gola è il DC10 ma onestamente visto i carrelli, e sapendo la qualità herpa... lascio.
Anche perchè ho abbandonato la scala 1/500...
tropicalista89 ha scritto: 28 gennaio 2021, 9:05
Quello che un po mi fa gola è il DC10 ma onestamente visto i carrelli, e sapendo la qualità herpa... lascio.
Anche perchè ho abbandonato la scala 1/500...
Io ho deciso di non comprare online il DC10 dell'Alitalia, l'ho ordinato in negozio ma mi hanno detto che quasi certamente non arriverà, se arriva lo compro, ma su internet non ne vale proprio la pena.
Guarda, @Ivan82 in negozio lo prendevo a Milano, da Aviation Collect Shop, ma ora, se lo trovi prendilo in internet se non hanno costi di spedizione altissimi, herpa ha 15 euro, (e purtroppo anche quel negozio a Milano) ma se lo chiami te li tiene i modelli.
Io ho scelto di abbandonare la 500 perchè troppo piccola come scala, e attualmente non mi pento di essere passato alla 1/400.
Ho alcuni modelli che col tempo darò via in 1/500.
Herpa mi ha deluso tantissimo con i nuovi stampi dove al posto di migliorare peggiora.
Attualmente sto notanto che anche dal mercato 1/400 si è defilata...
in quanto i suoi modelli sono un gradino e mezzo sotto la concorrenza!
Ragazzi, sapete dirmi se in un futuro prossimo ci saranno gli stampi dei nuovi IL-76? in quanto quelli presenti sono modelli ormai obsoleti.
Mi piacerebbe avere un IL-76 in scala 1/400 con il 90TD nuovi motori e "sotto non averlo bombato, dove si mette il navigatore, ma con la congiunzione" (spero di essermi spiegato).
altra domanda, ma ci sono dei velivoli in scala 1/400 delle forze armate italiane?
In 1:400 esistono l'A400M, il C-17, il KC-135, il C-5 e il recente B-1B Lancer. Non so dirti se c'è anche il C-141.
Di Italiano nulla, nothing, nada.
Recentemente hanno prodotto il bellissimo A330-200 della Royal Air Force/UK Government.
Per gli Il-76: in scala 1:500 non se ne parla proprio di un nuovo mould a meno che Herpa non stia spendendo un po'di soldi di nascosto, e non credo
In scala 1:400 esistono bei modelli targati Aeroclassics e Model Power (un Cubana mi sembra) a prezzi sui 70-80 euro.
ehhh onestamente quei soldi, ora me li risparmio, non me la sento per dei modellini di spenderli... per lo meno, sono un hobby e già ho dato per quel 757... il jolly l ho usato
Ho visto nel week end, un modello grigio di il-76 della wittiwings con i nuovi motori, e non quelli senza reverse... ma potranno fare anche altri modelli su quello stampo.. oppure è andato nel dimenticatoio? perchè un volga dnepr attuale manca proprio... ci sono in 1/400 tanti an-124.. ma il-76 attuali nada.... solo modelli vecchi... che peccano anche di dettagli..
@charter tu che hai contatti con i produttori, spingere per rifare nuovi il-76? l' an-124 volga è andato a ruba... credo che se fanno l'il-76 avrebbe un sacco successo... io lo aspetto con ansia
tropicalista89 ha scritto: 19 febbraio 2021, 12:17
@charter tu che hai contatti con i produttori, spingere per rifare nuovi il-76? l' an-124 volga è andato a ruba... credo che se fanno l'il-76 avrebbe un sacco successo... io lo aspetto con ansia
La maggior parte degli Il-76 della scala 1:500 sono stati prodotti da Netmodels e Inflight500 (soprattutto il Mainstay e i modelli militari) alcuni dalla C&C, pochi dalla Herpa.
Posso provare a sollecitare Mr. Borgmann...
Ma guarda @charter a me interesserebbe più la 1/400 ha più dettagli... e ho visto che uno stampo con i nuovi motori c'era gia
Ma anche nel 1/500 andrebbe bene... Ma 1/400 tutta la vita...
Herpa 1:400 produce poco, troppa concorrenza da altri produttori che usano metallo (lega di zinco, per l'esattezza) invece che plastica.
Peccato perchè la Herpa ha prodotto bellissimi modelli in scala 1:400, tutta plastica ma bellissimi.
Gli altri produttori scala 1:400 (Gemini, NG Model, Phoenix, ecc) si sono buttati sul B737NG e MAX e sulla famiglia A320 Ceo e Neo; NG Model anche sui nuovi aerei Russi e Cinesi e forse sarebbe un buon produttore di Il-76. Glielo scrivo.
charter ha scritto: 21 febbraio 2021, 12:38
Herpa 1:400 produce poco, troppa concorrenza da altri produttori che usano metallo (lega di zinco, per l'esattezza) invece che plastica.
Peccato perchè la Herpa ha prodotto bellissimi modelli in scala 1:400, tutta plastica ma bellissimi.
Gli altri produttori scala 1:400 (Gemini, NG Model, Phoenix, ecc) si sono buttati sul B737NG e MAX e sulla famiglia A320 Ceo e Neo; NG Model anche sui nuovi aerei Russi e Cinesi e forse sarebbe un buon produttore di Il-76. Glielo scrivo.
Per non parlare degli ultimi modelli Herpa 400, tutto metallo (a differenza della scala 1:500) e bellissimi, io ho l'A320 Eurowings.
charter ha scritto: 21 febbraio 2021, 12:38
Herpa 1:400 produce poco, troppa concorrenza da altri produttori che usano metallo (lega di zinco, per l'esattezza) invece che plastica.
Peccato perchè la Herpa ha prodotto bellissimi modelli in scala 1:400, tutta plastica ma bellissimi.
Gli altri produttori scala 1:400 (Gemini, NG Model, Phoenix, ecc) si sono buttati sul B737NG e MAX e sulla famiglia A320 Ceo e Neo; NG Model anche sui nuovi aerei Russi e Cinesi e forse sarebbe un buon produttore di Il-76. Glielo scrivo.
Per non parlare degli ultimi modelli Herpa 400, tutto metallo (a differenza della scala 1:500) e bellissimi, io ho l'A320 Eurowings.