PILATUS: "civile" e "militare"
Moderatore: Staff md80.it
PILATUS: "civile" e "militare"
Sull'edizione odierna del giornale economico svizzero "HANDELSZEITUNG" è pubblicata un'intervista al presidente della Pilatus di Stans Oskar Schwenk. Riassumo:...
- Risultati finanziari della gestione 2016 definiti "discreti" e migliori delle previsioni
- Aumento del personale in CH e incremento della capacità della succursale negli USA (Colorado): i dipendenti passeranno dagli attuali 75 a 200
- Consegna del PC-24 al primo cliente negli USA in novembre prossimo
- Riapertura della lista degli ordini durante il 2018
- Smentita della notizia circa un'entrata in Borsa della società
- Risultati finanziari della gestione 2016 definiti "discreti" e migliori delle previsioni
- Aumento del personale in CH e incremento della capacità della succursale negli USA (Colorado): i dipendenti passeranno dagli attuali 75 a 200
- Consegna del PC-24 al primo cliente negli USA in novembre prossimo
- Riapertura della lista degli ordini durante il 2018
- Smentita della notizia circa un'entrata in Borsa della società
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3741
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: PILATUS: "civile" e "militare"
Un link...?mendris ha scritto:Sull'edizione odierna del giornale economico svizzero "HANDELSZEITUNG" è pubblicata un'intervista al presidente della Pilatus di Stans Oskar Schwenk. Riassumo:...
- Risultati finanziari della gestione 2016 definiti "discreti" e migliori delle previsioni
- Aumento del personale in CH e incremento della capacità della succursale negli USA (Colorado): i dipendenti passeranno dagli attuali 75 a 200
- Consegna del PC-24 al primo cliente negli USA in novembre prossimo
- Riapertura della lista degli ordini durante il 2018
- Smentita della notizia circa un'entrata in Borsa della società

Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Re: PILATUS: "civile" e "militare"
A Spiridione... visto che la fonte è in lingua tedesca, lingua abbastanza estranea ai forum italiani, non ho messo il link. La fonte l'ho citata: HANDELSZEITUNG. Non ho niente da rimproverarmi.
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3741
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: PILATUS: "civile" e "militare"
Wer hat dir gesagt, das ???mendris ha scritto:A Spiridione... visto che la fonte è in lingua tedesca, lingua abbastanza estranea ai forum italiani, non ho messo il link. La fonte l'ho citata: HANDELSZEITUNG. Non ho niente da rimproverarmi.

Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5574
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: PILATUS: "civile" e "militare"
Va beh, comunque riportare un link che guidi alla pagina specifica mica fa male.
Io di persone che parlano anche il tedesco (a cominciare dalla mia moglie sarda) ne conosco parecchie.
Sia chiaro, ciò senza minimamente mettere in dubbio l'obiettività con cui ha riportato i dati.
Io di persone che parlano anche il tedesco (a cominciare dalla mia moglie sarda) ne conosco parecchie.
Sia chiaro, ciò senza minimamente mettere in dubbio l'obiettività con cui ha riportato i dati.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- AZ777
- Rullaggio
- Messaggi: 40
- Iscritto il: 15 marzo 2015, 19:48
- Località: MXP
- richelieu
- FL 500
- Messaggi: 15358
- Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14
Re: PILATUS: "civile" e "militare"
Sai che dico ..... da tempo mi tormenta un dubbio atroce ..... che il nostro 'amico' d' oltreconfine ..... non sia capace di postare i links .....Valerio Ricciardi ha scritto:Va beh, comunque riportare un link che guidi alla pagina specifica mica fa male.
Io di persone che parlano anche il tedesco (a cominciare dalla mia moglie sarda) ne conosco parecchie.
Sia chiaro, ciò senza minimamente mettere in dubbio l'obiettività con cui ha riportato i dati.

- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3741
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: PILATUS: "civile" e "militare"
Hai la moglie sarda???? Di dove, si licet ???Valerio Ricciardi ha scritto:Va beh, comunque riportare un link che guidi alla pagina specifica mica fa male.
Io di persone che parlano anche il tedesco (a cominciare dalla mia moglie sarda) ne conosco parecchie.
Sia chiaro, ciò senza minimamente mettere in dubbio l'obiettività con cui ha riportato i dati.

Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3741
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: PILATUS: "civile" e "militare"
richelieu ha scritto:Sai che dico ..... da tempo mi tormenta un dubbio atroce ..... che il nostro 'amico' d' oltreconfine ..... non sia capace di postare i links .....Valerio Ricciardi ha scritto:Va beh, comunque riportare un link che guidi alla pagina specifica mica fa male.
Io di persone che parlano anche il tedesco (a cominciare dalla mia moglie sarda) ne conosco parecchie.
Sia chiaro, ciò senza minimamente mettere in dubbio l'obiettività con cui ha riportato i dati.

Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5574
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: PILATUS: "civile" e "militare"
Cala Gonone... già sede di un'edizione della Borsa per il turismo ambientale...
uno ci va invitato come giornalista per pubblicarne poi un report su Protecta - protezione civile, ecologia, ambiente...
uno ci va invitato come giornalista per pubblicarne poi un report su Protecta - protezione civile, ecologia, ambiente...
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: PILATUS: "civile" e "militare"
Visto che sopra ho citato l'aumento del personale nella succursale Pilatus negli USA completo con qualche informazione che risale alla metà dello scorso anno.
Sull' aeroporto di Broomfield (BJC), nel Colorado, Pilatus ha una propria rappresentanza dal 1996. Lo scorso anno è stato dato l'avvio, su una superficie di 11'000 mq, alla costruzione di un nuovo stabilimento. Sarà il centro di Marketing, di Vendita e di Servizio dell' azienda di Stans per il nord e il sud America. L'inaugurazione è prevista nel 2018. Prodotti: si continuerà con il noto monomotore PC-12 e si inizierà la "gestione" americana dei nuovi bireattori PC-24. La produzione rimarrà nella Svizzera centrale, a Broomfield saranno effettuate rifiniture per gli aerei citati e solo per il mercato americano... che è essenziale per la sopravvivenza stessa della ditta nidvaldese.
Entro quest'anno Pilatus dovrebbe consegnare il 1'500° PC-12: un indubbio successo soprattutto se si pensa alle perplessità, anche fra gli esperti del settore aeronautico, al momento della sua presentazione. Anno storico poi, questo 2017, per la consegna alla compagnia USA PlaneSense del primo bireattore PC-24. La sua concezione ha richiesto parecchi anni di studi e una spesa (si afferma a Stans) di oltre 400 milioni di CHF. In un'intervista di un paio di anni fa il pres. O.Schwenk aveva affermato che occorrerà vendere da (cito) 300 a 400 esemplari per ammortizzare il capitale speso.
http://www.pilatus-aircraft.com
Sull' aeroporto di Broomfield (BJC), nel Colorado, Pilatus ha una propria rappresentanza dal 1996. Lo scorso anno è stato dato l'avvio, su una superficie di 11'000 mq, alla costruzione di un nuovo stabilimento. Sarà il centro di Marketing, di Vendita e di Servizio dell' azienda di Stans per il nord e il sud America. L'inaugurazione è prevista nel 2018. Prodotti: si continuerà con il noto monomotore PC-12 e si inizierà la "gestione" americana dei nuovi bireattori PC-24. La produzione rimarrà nella Svizzera centrale, a Broomfield saranno effettuate rifiniture per gli aerei citati e solo per il mercato americano... che è essenziale per la sopravvivenza stessa della ditta nidvaldese.
Entro quest'anno Pilatus dovrebbe consegnare il 1'500° PC-12: un indubbio successo soprattutto se si pensa alle perplessità, anche fra gli esperti del settore aeronautico, al momento della sua presentazione. Anno storico poi, questo 2017, per la consegna alla compagnia USA PlaneSense del primo bireattore PC-24. La sua concezione ha richiesto parecchi anni di studi e una spesa (si afferma a Stans) di oltre 400 milioni di CHF. In un'intervista di un paio di anni fa il pres. O.Schwenk aveva affermato che occorrerà vendere da (cito) 300 a 400 esemplari per ammortizzare il capitale speso.
http://www.pilatus-aircraft.com
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3741
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: PILATUS: "civile" e "militare"
....e torna innamorato!Valerio Ricciardi ha scritto:Cala Gonone... già sede di un'edizione della Borsa per il turismo ambientale...
uno ci va invitato come giornalista per pubblicarne poi un report su Protecta - protezione civile, ecologia, ambiente...

Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- richelieu
- FL 500
- Messaggi: 15358
- Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14
Re: PILATUS: "civile" e "militare"
Valerio ..... Spiridione .....
Mi piace questo vostro scambio di messaggi che rievocano la nascita di un amore ..... tanto più che oggi è la Festa di San Valentino .....
![love together [smilie=love together.gif]](./images/smilies/love%20together.gif)
Mi piace questo vostro scambio di messaggi che rievocano la nascita di un amore ..... tanto più che oggi è la Festa di San Valentino .....
![love together [smilie=love together.gif]](./images/smilies/love%20together.gif)
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3741
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: PILATUS: "civile" e "militare"
Eh....lammore!!!!!
Cardinale, gradisce un link????

Cardinale, gradisce un link????

Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Re: PILATUS: "civile" e "militare"
http://www.swissinfo.ch
In futuro velivoli monomotore a turboelica potranno essere usati a livello commerciale nell' UE per il trasporto di viaggiatori. La novità è stata accolta favorevolmente da Pilatus che spera di vendere più PC-12. Finora, ha detto all' ATS il portavoce dell' Ufficio federale dell' Aviazione civile URS HOLDENEGGER, nell ' UE potevano essere usati solo per voli non commerciali al contrario di quanto avviene da molti anni negli USA, in Canada, Sud Africa, Australia. Pilatus si attende così di vendere da 5 a 10 PC-12 supplementari all'anno.
In futuro velivoli monomotore a turboelica potranno essere usati a livello commerciale nell' UE per il trasporto di viaggiatori. La novità è stata accolta favorevolmente da Pilatus che spera di vendere più PC-12. Finora, ha detto all' ATS il portavoce dell' Ufficio federale dell' Aviazione civile URS HOLDENEGGER, nell ' UE potevano essere usati solo per voli non commerciali al contrario di quanto avviene da molti anni negli USA, in Canada, Sud Africa, Australia. Pilatus si attende così di vendere da 5 a 10 PC-12 supplementari all'anno.
- richelieu
- FL 500
- Messaggi: 15358
- Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14
Re: PILATUS: "civile" e "militare"
Mai che riuscisse ad inserire un link giusto .....mendris ha scritto: http://www.swissinfo.ch
In futuro velivoli monomotore a turboelica potranno essere usati a livello commerciale nell' UE per il trasporto di viaggiatori. La novità è stata accolta favorevolmente da Pilatus che spera di vendere più PC-12. Finora, ha detto all' ATS il portavoce dell' Ufficio federale dell' Aviazione civile URS HOLDENEGGER, nell ' UE potevano essere usati solo per voli non commerciali al contrario di quanto avviene da molti anni negli USA, in Canada, Sud Africa, Australia. Pilatus si attende così di vendere da 5 a 10 PC-12 supplementari all'anno.

..... http://www.swissinfo.ch/ita/decisione-u ... 2/43003400 .....
.
Re: PILATUS: "civile" e "militare"
http://www.pilatus-aircraft.com
L' azienda ha comunicato ieri che, durante il 2016, ha prodotto e consegnato 91 PC-12 NG, il 30% in più dell'anno precedente. Per metà di quest'anno è prevista la consegna del 1500° esemplare di questo modello di aereo.
L' azienda ha comunicato ieri che, durante il 2016, ha prodotto e consegnato 91 PC-12 NG, il 30% in più dell'anno precedente. Per metà di quest'anno è prevista la consegna del 1500° esemplare di questo modello di aereo.
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3741
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: PILATUS: "civile" e "militare"
richelieu ha scritto:Mai che riuscisse ad inserire un link giusto .....mendris ha scritto: http://www.swissinfo.ch
In futuro velivoli monomotore a turboelica potranno essere usati a livello commerciale nell' UE per il trasporto di viaggiatori. La novità è stata accolta favorevolmente da Pilatus che spera di vendere più PC-12. Finora, ha detto all' ATS il portavoce dell' Ufficio federale dell' Aviazione civile URS HOLDENEGGER, nell ' UE potevano essere usati solo per voli non commerciali al contrario di quanto avviene da molti anni negli USA, in Canada, Sud Africa, Australia. Pilatus si attende così di vendere da 5 a 10 PC-12 supplementari all'anno.
![]()
..... http://www.swissinfo.ch/ita/decisione-u ... 2/43003400 .....
.


Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- richelieu
- FL 500
- Messaggi: 15358
- Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14
Re: PILATUS: "civile" e "militare"
Il PC-12NG ..... tira alla grande .....
FlightGlobal ..... "Pilatus records successful 2016, with PC-12NG its star performer" .....
FlightGlobal ..... "Pilatus records successful 2016, with PC-12NG its star performer" .....
- richelieu
- FL 500
- Messaggi: 15358
- Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14
- richelieu
- FL 500
- Messaggi: 15358
- Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14
Re: PILATUS: "civile" e "militare"
PC-12 ..... consegnato il 1500° esemplare .....
FlightGlobal ..... "Pilatus delivers 1,500th PC-12 to Australia's Royal Flying Doctor Service" .....
Ne parla anche il blog col punto esclamativo .....
..... "Pilatus livre le 1’500ème PC-12 !" .....
FlightGlobal ..... "Pilatus delivers 1,500th PC-12 to Australia's Royal Flying Doctor Service" .....
Ne parla anche il blog col punto esclamativo .....
..... "Pilatus livre le 1’500ème PC-12 !" .....
- richelieu
- FL 500
- Messaggi: 15358
- Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14
Re: PILATUS: "civile" e "militare"
PC-21 per l' Armée de l'Air .....

..... imminente il primo volo .....
FlightGlobal ..... "PC-21 approaching first flight for France" .....
.

..... imminente il primo volo .....
FlightGlobal ..... "PC-21 approaching first flight for France" .....
.
- richelieu
- FL 500
- Messaggi: 15358
- Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14
Re: PILATUS: "civile" e "militare"
Pilatus non effettuerà più la manutenzione ai PC-7 Turbo Trainer indiani .....
.
Fonte: DefenseNews ..... "Swiss firm not extending maintenance deal for India's PC-7 trainers" .....The maintenance contract for the Indian Air Force's 75 PC-7 Turbo Trainers will not be extended, according to a Ministry of Defence official.
The aircraft, manufactured by Pilatus Aircraft of Switzerland and acquired in 2012, was under a maintenance deal that expired in December 2016.
"The follow-on guarantee of further 36 months beyond December 2016 is not being cleared by MoD on grounds of steep price," the MoD official said.
The Swiss company was unavailable for comment, but an Indian Air Force official asserted that the Pilatus is not extending the contract because the MoD decided against buying additional PC-7 Turbo Trainers, "which were earlier agreed upon."
"Due to no maintenance contract, IAF is using its own resources and resorting to buying parts from the local market to maintain the Pilatus fleet," the Air Force official said.
The PC-7 trainers were purchased by the outgoing government despite opposition to the foreign purchase by the state-owned Hindustan Aeronautics Limited.
HAL had wanted a contract for the HTT-40 basic trainer that it was developing.
.
- richelieu
- FL 500
- Messaggi: 15358
- Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14
Re: PILATUS: "civile" e "militare"
PC-6 ..... fine di un' era ..... Pilatus fa un passo indietro .....
Dal blog col punto esclamativo ! ..... "La production du légendaire Pilatus Porter s’arrête !" .....
.
Fonte: FlightGlobal ..... "Pilatus calls time on PC-6" .....Pilatus will cease production of its PC-6 multirole trainer in 2019 after a 60-year run.
The decision follows poor sales of the single-engined turboprop, also known as the Porter, and limited development opportunities for the platform.
"The PC-6 no longer fits our product portfolio," says Pilatus chairman Oscar Schwenk.
"Due to its age and other certification parameters, it is no longer possible to provide ongoing development in the scope we would wish."
Dal blog col punto esclamativo ! ..... "La production du légendaire Pilatus Porter s’arrête !" .....
.
- richelieu
- FL 500
- Messaggi: 15358
- Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14
Re: PILATUS: "civile" e "militare"
PC-21 ..... l' Australia da il benvenuto .....
AINonline ..... "Australia Welcomes New Pilatus PC-21 Turboprop Trainers" .....

AINonline ..... "Australia Welcomes New Pilatus PC-21 Turboprop Trainers" .....
- Lampo 13
- FL 500
- Messaggi: 7507
- Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
- Località: Lodz - Polonia
Re: PILATUS: "civile" e "militare"
Bello, è bello! 

- richelieu
- FL 500
- Messaggi: 15358
- Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14
-
- 02000 ft
- Messaggi: 349
- Iscritto il: 20 febbraio 2022, 14:56
Re: PILATUS: "civile" e "militare"
Beh, dopo i 27 PC-21 per l'Armee de l'Air, sono in corso di fornitura i 24 aerei per l' Ejercito de l'Aire. E' abbastanza recente ( salone di Dubai) la presentazione della nuova versione del PC-7, definita MKX. Rispetto alle precedenti versioni originali di questo.addestratore basico, il PC-7 MKX ha un.nuovo motore e.un'adeguata attrezzatura rispondente alle nuove esigenze addestrative.
-
- 02000 ft
- Messaggi: 349
- Iscritto il: 20 febbraio 2022, 14:56
Re: PILATUS: "civile" e "militare"
www.cockpit.aero
La rivista aeronautica COCKPIT segnala che Il vettore USA "Tradewind Aviation" ha acquistato 20 esemplari del Pilatus PC-12, della sua ultima versione denominata NGV, portando così a 38 unita' la sua flotta del noto monomotore. Il primo esemplare sara' consegnato nel terzo trimestre 2022. Poi da 3 a 4 aerei all'anno. La compagnia statunitense e' attiva , dal 2001, nel settore dei charter privati e nei voli di linea negli USA e nei Caribi.
La rivista aeronautica COCKPIT segnala che Il vettore USA "Tradewind Aviation" ha acquistato 20 esemplari del Pilatus PC-12, della sua ultima versione denominata NGV, portando così a 38 unita' la sua flotta del noto monomotore. Il primo esemplare sara' consegnato nel terzo trimestre 2022. Poi da 3 a 4 aerei all'anno. La compagnia statunitense e' attiva , dal 2001, nel settore dei charter privati e nei voli di linea negli USA e nei Caribi.
- richelieu
- FL 500
- Messaggi: 15358
- Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14
Re: PILATUS: "civile" e "militare"
In dettaglio ...
… psk.blog.24heures.ch … Tradewind Aviation commande 20 PC-12 NGX ! …
Anche qui … flytradewind.com/news … Tradewind Aviation Expands with 20 Brand-New PC-12 NGX …
& 
… psk.blog.24heures.ch … Tradewind Aviation commande 20 PC-12 NGX ! …
Anche qui … flytradewind.com/news … Tradewind Aviation Expands with 20 Brand-New PC-12 NGX …
-
- 02000 ft
- Messaggi: 349
- Iscritto il: 20 febbraio 2022, 14:56
Re: PILATUS: "civile" e "militare"
E il PC-6 Turboporter?..
In costruzione, mi pare, 6 esemplari per una ditta indonesiana. Poi, davvero, il punto finale di una saga aviatoria molto... emotivamente svizzera. La fine, anche, di.un concetto radicale di aerei/aviazione STOL. Le cosiddette capacita' STOL degli.aerei moderni sono altra cosa.
In costruzione, mi pare, 6 esemplari per una ditta indonesiana. Poi, davvero, il punto finale di una saga aviatoria molto... emotivamente svizzera. La fine, anche, di.un concetto radicale di aerei/aviazione STOL. Le cosiddette capacita' STOL degli.aerei moderni sono altra cosa.
-
- 02000 ft
- Messaggi: 349
- Iscritto il: 20 febbraio 2022, 14:56
Re: PILATUS: "civile" e "militare"
Continua a pieno regime, 50.ex annui, la produzione del PC-24. Consegnato a meta' febbraio il 160. esemplare alla ditta "Business Jet" per conto di "Swiss Horizon".
-
- 02000 ft
- Messaggi: 349
- Iscritto il: 20 febbraio 2022, 14:56
Re: PILATUS: "civile" e "militare"
www.pilatus-aircraft.com
Pubblicati oggi dati e cifre dell' esercizio aziendale 2021.
Grande soddisfazione per i risultati ottenuti: con una cifra d' affari di 1,3 miliardi di CHF e' stato registrato un attivo di 210 milioni di CHF.
Aerei prodotti: 152
Ordini per 1,7 miliardi di CHF
Ai 2100 dipendenti e' stato assegnato un bonus pari a uno stipendio mensile e mezzo.
Pubblicati oggi dati e cifre dell' esercizio aziendale 2021.
Grande soddisfazione per i risultati ottenuti: con una cifra d' affari di 1,3 miliardi di CHF e' stato registrato un attivo di 210 milioni di CHF.
Aerei prodotti: 152
Ordini per 1,7 miliardi di CHF
Ai 2100 dipendenti e' stato assegnato un bonus pari a uno stipendio mensile e mezzo.
-
- 02000 ft
- Messaggi: 349
- Iscritto il: 20 febbraio 2022, 14:56
Re: PILATUS: "civile" e "militare"
www.skynews.ch
Un "nuovo" Pilatus Porter per il Museo svizzero dei trasporti (VHS) di Lucerna. Presso la ditta Yetiflyers di Bleienbach e' stato rimesso in sesto un altro PC-6 che trovera' posto, da maggio, al Museo dei trasporti di Lucerna. L' aereo porta l' immatricolazione HB-FGE. Si tratta di un PC-6/B2-H2 che ha avuto come ultimo proprietario la "Skydive Toscana" di Cecina. Ultima "vera" immatricolazione: S5-CEI.
Questo 2022 dovrebbe essere veramente l' ultimo anno di produzione del mitico apparecchio STOL che ha dato notorieta' a Pilatus. L' ultimo ordine e' per una ditta indonesiana che ricevera' 6 velivoli. Vedremo se sara' organizzato qualcosa di speciale entro l' anno...
Un "nuovo" Pilatus Porter per il Museo svizzero dei trasporti (VHS) di Lucerna. Presso la ditta Yetiflyers di Bleienbach e' stato rimesso in sesto un altro PC-6 che trovera' posto, da maggio, al Museo dei trasporti di Lucerna. L' aereo porta l' immatricolazione HB-FGE. Si tratta di un PC-6/B2-H2 che ha avuto come ultimo proprietario la "Skydive Toscana" di Cecina. Ultima "vera" immatricolazione: S5-CEI.
Questo 2022 dovrebbe essere veramente l' ultimo anno di produzione del mitico apparecchio STOL che ha dato notorieta' a Pilatus. L' ultimo ordine e' per una ditta indonesiana che ricevera' 6 velivoli. Vedremo se sara' organizzato qualcosa di speciale entro l' anno...
-
- 02000 ft
- Messaggi: 349
- Iscritto il: 20 febbraio 2022, 14:56
Re: PILATUS: "civile" e "militare"
www.skynews.ch
Da oggi il PC-6 di cui si e' riferito nel precedente post ha trovato posto nella hall dedicata ad aviazione e spazio del Museo dei trasporti (VHS) di Lucerna.
Da oggi il PC-6 di cui si e' riferito nel precedente post ha trovato posto nella hall dedicata ad aviazione e spazio del Museo dei trasporti (VHS) di Lucerna.