(THREAD TECNICO) Crash F100 Bek Air

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8506
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

(THREAD TECNICO) Crash F100 Bek Air

Messaggio da mcgyver79 »

McGyver
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20603
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: (THREAD TECNICO) Crash F100 Bek Air

Messaggio da JT8D »

Oggi è stato riportato da AvHerald un video basato sui dati dell'FDR:

https://avherald.com/h?article=4d127dc6&opt=0



Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: (THREAD TECNICO) Crash F100 Bek Air

Messaggio da cabronte »

Grazie Paolo per averlo postato! :wink:
Ale
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20603
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: (THREAD TECNICO) Crash F100 Bek Air

Messaggio da JT8D »

AvHerald ha comunicato che nei mesi scorsi è stato rilasciato il final report di questo evento, per ora solo in lingua Kazaka.

"The cause of the loss of load-bearing properties of the wings was most likely the effect of icing on the ground.

Contributing factors were:

The crew, after analysing the meteorological situation of Almaty Airport, may not have made sufficient conclusions for a more effective inspection of the entire aircraft and especially (tactile method) an examination of the leading edges of the wings.

The operators Safety Management System (SMS) only contains general provisions, specific measures were not adapted for implementation. This did not allow for timely identification and elimination of existing risks affecting the safety of flight".


(https://avherald.com/h?article=4d127dc6&opt=0)

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Rispondi