Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità
io pure lo conosco come le mie tasche...e pure le raffiche di vento che ci sono sempre...a reggio poi!
eh ehm...avendo avuto molti fidanzati del sud ...conosco qualche aeroporto...fontanarossa, reggio, punta raisi..e il santa eufemia...
CHE BELLO !!!
ho fatto visita al sito internet di questo aeroporto, dvo dire che è veramente molto bello, come si colloca con gli altri aeroporti calabresi?
Ragazzi chi è stato all'aeroporto di lamezia nelle ultime settimane si sarà certamente accorto della bella ospitalità della società che lo dirige vero???
Avete visto che belle lamiere hanno messo sotto la torre di controllo per impedirci di vedere gli aeromobili ?
Che ne pensate? io sono inc***ato nero
valyus ha scritto:oddio, se ora siamo messi maluccio (l'aerostazione dentro è stata rimodernata molto e la 15-33 totalmente messa a nuovo) prima com'eravamo messi?!!!!
Comunque secondo me è la posizione dell'aeroporto che è sbagliata..
comunque è la 10-28, non 15-33... ciao
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
Chiedo scusa ma c'è qualcuno che sa indicarmi un luogo dove è possibile vedere gli atterraggi e decolli dell'aeroporto di Lamezia Terme ? Anche perchè non so che pesci prendere.
se ho capito bene la testata 28 si ci arriva percorrendo il rettilineo affianco agli hangar ed arrivati in fondo si gira a destra.
Giusto !!
P.s. Ma da quel punto non è rischioso che arriva la polizia aeroportuale o la FAM perchè già creano problemi se ti metti sotto la torre figuriamoci li. comunque fammi sapere.
Ma quella stradina (Sempre se ci ho azzeccato) dove porta ?
Intorno all'aeroporto c'è una stradina percorribile con la macchina. Puoi accedervi dalla stradina che costeggia l'Airport Pub. Ci sono andato più volte per sbaglio sia di giorno che di notte e mai nessuno mi ha fermato.
La strada segue la rete di recinsione ed arriva fino all'ingresso della torre (mi sembra). Inoltre la stradina serve da accesso a delle proprietà private....dunque non credo facciano problemi.
SUF è un po monotono per spottare....AZ, FR, e AP, VA. Adesso c'è pure il volo IG.
2L, AB (e affiliati), più un altro po di charter sono più interessanti.
Sicuramente Lamezia è un punto di riferimento per l'intera Calabria, certo che però sarebbe ora anche di fare il salto di qualità...cioè...tanto di cappello anke per l'aereoporto, ma non possiamo prenderci sempre il lusso di fare i moderni e i migliori mettendoci a confronto con Reggio Calabria o Crotone.
Lamezia può dare molto di più...e spero che l'euforia degli amministratori, non vada via via spegnendosi nel tempo!
L'aereoporto al suo interno va qualitalizzato di più, come pista ci siamo (almeno credo), buon acquisto il pulmino passeggeri...è vero che è del 15-18, ma almeno è utile e funzionale, anche se a volte si esagera con l'utilità...rendendolo "inutile e perditempo" anche in condizioni climatiche ottimali...
zaleukos
per il pulmino concordo pienamente zaleukos .... la pista come dici tu è ok però ho letto da qualche parte (ti parlo di due anni fa...) che nel cassetto c'è l opzione di allungare la pista per permettere gli atterraggi dei grandi aerei tipo 747... non so ora a che punto sia o se è già stata allungata la pista tu ne sai qualcosa?
ps:ma da dove si possono osservare bene gli arrivi e partenze dei veivoli? help me !!!!
Si avevo sentito anke io questa notizia, ma non so poi che cosa si è concluso...
Per fare spotting credo ci siano vari punti, ma tutti intorno all'aeroporto...se non sbaglio però, in questo topic...qualkuno ti ha risposto + esaudientemente di me...
zaleukos
My dream is to fly...over the rainbow...so high!!!
si confermo ma credo che lungo la strada perimetrale si possano creare dei problemi (vedi attentati,ecc...) m è capitato spesso ai cancelli vicino al terminal sia lato torre che lato deposito cargo. in pratica mi son trovato con la vettura dell esercito con ralativi militari all interno che mi hanno suggerito di spostarmi da li ... figurati se vado li sulla strada perimetrale quelli mi prendono e mi portano in questura ah ah ah ah ah ah... quindi vorrei sapere se c è qualche altra zona per poter vedere qualcosa tutto qui male che va rischio e ci provo imbuco la strada e speriamo bene.....