Lamezia Terme

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Ospite

Lamezia Terme

Messaggio da Ospite »

Salve ragazzi !!!
Qualcuno è delle zone dell'aeroporto di lamezia terme??
Se si si facci sentire!!! Ciao!!! :lol:
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Re: Lamezia Terme

Messaggio da valyus »

Reggio Calabria :)
valedo
00500 ft
00500 ft

Messaggio da valedo »

Si io

ciao
Marilson
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Marilson »

pure io ma sto fuori di 900 km 10 mesi all'anno, però ho LIRP qui
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
domenico
01000 ft
01000 ft

Messaggio da domenico »

Vivo a più 1200km di distanza dalla Calabria, ma conosco l'aeroporto di SUF come le mie tasche.
quetzalcoatl
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da quetzalcoatl »

io pure lo conosco come le mie tasche...e pure le raffiche di vento che ci sono sempre...a reggio poi!
eh ehm...avendo avuto molti fidanzati del sud ...conosco qualche aeroporto...fontanarossa, reggio, punta raisi..e il santa eufemia...
Marilson
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Marilson »

io adoro il mio aeroporto :D
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da valyus »

Io prima o poi potrei iniziare ad adorare LICR, ma deve migliorarsi come aerostazione prima :p
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MD-Jonny »

Si, appunto... siete messi davvero maluccio... e per un aeroporto che si vuol
espandere la nuova aerostazione è la cosa prioritaria del momento :)

Jhonny :mrgreen:
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:
Max62
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Max62 »

CHE BELLO !!!
ho fatto visita al sito internet di questo aeroporto, dvo dire che è veramente molto bello, come si colloca con gli altri aeroporti calabresi?

ciao
Massimo
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da valyus »

oddio, se ora siamo messi maluccio (l'aerostazione dentro è stata rimodernata molto e la 15-33 totalmente messa a nuovo) prima com'eravamo messi?!!!!

Comunque secondo me è la posizione dell'aeroporto che è sbagliata..
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ragazzi chi è stato all'aeroporto di lamezia nelle ultime settimane si sarà certamente accorto della bella ospitalità della società che lo dirige vero??? :x

Avete visto che belle lamiere hanno messo sotto la torre di controllo per impedirci di vedere gli aeromobili ?
Che ne pensate? io sono inc***ato nero :x
Marilson
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Marilson »

valyus ha scritto:oddio, se ora siamo messi maluccio (l'aerostazione dentro è stata rimodernata molto e la 15-33 totalmente messa a nuovo) prima com'eravamo messi?!!!!

Comunque secondo me è la posizione dell'aeroporto che è sbagliata..
comunque è la 10-28, non 15-33... ciao
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da valyus »

sto parlando di reggio calabria :
Marilson
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Marilson »

vabbè scusami, ma cerchiamo di rimaner IT così evitiamo inconvenienti la prox volta ;)
Ospite

Messaggio da Ospite »

Potete rispondermi alla domanda che ho fatto ?
Grazie !!!

P.s. se non l'avete vista sta su
Ospite

Messaggio da Ospite »

Chiedo scusa ma c'è qualcuno che sa indicarmi un luogo dove è possibile vedere gli atterraggi e decolli dell'aeroporto di Lamezia Terme ? :oops: Anche perchè non so che pesci prendere.

Grazie :wink:
valedo
00500 ft
00500 ft

Messaggio da valedo »

Il miglior posto, dove vado anche io a fare un po di spot.....è vicino la testata 28.. dove puoi vedere sia decolli che atterragi..

ciao
fammi sapere
Ospite

Messaggio da Ospite »

se ho capito bene la testata 28 si ci arriva percorrendo il rettilineo affianco agli hangar ed arrivati in fondo si gira a destra.
Giusto !!

P.s. Ma da quel punto non è rischioso che arriva la polizia aeroportuale o la FAM perchè già creano problemi se ti metti sotto la torre figuriamoci li. comunque fammi sapere.
Ma quella stradina (Sempre se ci ho azzeccato) dove porta ? 8)
Ospite

Messaggio da Ospite »

Scusa Valedo ma che fine hai fatto? :|
stefanoSUF
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da stefanoSUF »

Marilson ha scritto:pure io ma sto fuori di 900 km 10 mesi all'anno, però ho LIRP qui
Ma non mi dire che sei Mario....il mega bevitore di birra studente (così dici a casa) a Pisa. Vecchia spugna
stefanoSUF
Rullaggio
Rullaggio

Intorno all'aeroporto c'è una stradina percorribile con la macchina. Puoi accedervi dalla stradina che costeggia l'Airport Pub. Ci sono andato più volte per sbaglio sia di giorno che di notte e mai nessuno mi ha fermato.

La strada segue la rete di recinsione ed arriva fino all'ingresso della torre (mi sembra). Inoltre la stradina serve da accesso a delle proprietà private....dunque non credo facciano problemi.

SUF è un po monotono per spottare....AZ, FR, e AP, VA. Adesso c'è pure il volo IG.
2L, AB (e affiliati), più un altro po di charter sono più interessanti. :brilsmurf:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Grazie mille ! :wink:
Marilson
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Marilson »

stefanoSUF ha scritto:
Marilson ha scritto:pure io ma sto fuori di 900 km 10 mesi all'anno, però ho LIRP qui
Ma non mi dire che sei Mario....il mega bevitore di birra studente (così dici a casa) a Pisa. Vecchia spugna
ahah e tu chi saresti?
stefanoSUF
Rullaggio
Rullaggio

Marilson ha scritto:
stefanoSUF ha scritto:
ahah e tu chi saresti?
Non lo so....ma come ogni anno ti troverò al villaggio del golfo a bere birra e a provarci con le turiste :P
Marilson
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Marilson »

stefanoSUF ha scritto:
Marilson ha scritto:
stefanoSUF ha scritto:
ahah e tu chi saresti?
Non lo so....ma come ogni anno ti troverò al villaggio del golfo a bere birra e a provarci con le turiste :P
ok ho capito che non mi conosci
Marilson
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Marilson »

il quetzalcoalt era un esponente della famiglia degli pterodattili, rettili alati che popolavano la terra 300 milioni di anni fa
Ospite

Messaggio da Ospite »

Comunque ragazzi tra Lamezia e Reggio è meglio Lamezia. :P
Ospite

Messaggio da Ospite »

qualcuno sa dirmi qual è un buon posto per osservare decolli e arrivi dell'aeroporto di lamezia terme?
Andrea1988
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Andrea1988 »

giovanni87 ha scritto: Comunque ragazzi tra Lamezia e Reggio è meglio Lamezia. :P
Al momento senza dubbio, ma spero in un maggiore sviluppo dell'aeroporto di Reggio Calabria al più presto...
Ospite

Messaggio da Ospite »

Secondo me lamezia è più bello !!
zaleukos
01000 ft
01000 ft

Messaggio da zaleukos »

Sicuramente Lamezia è un punto di riferimento per l'intera Calabria, certo che però sarebbe ora anche di fare il salto di qualità...cioè...tanto di cappello anke per l'aereoporto, ma non possiamo prenderci sempre il lusso di fare i moderni e i migliori mettendoci a confronto con Reggio Calabria o Crotone.
Lamezia può dare molto di più...e spero che l'euforia degli amministratori, non vada via via spegnendosi nel tempo!
L'aereoporto al suo interno va qualitalizzato di più, come pista ci siamo (almeno credo), buon acquisto il pulmino passeggeri...è vero che è del 15-18, ma almeno è utile e funzionale, anche se a volte si esagera con l'utilità...rendendolo "inutile e perditempo" anche in condizioni climatiche ottimali...
zaleukos :D
Ospite

Messaggio da Ospite »

per il pulmino concordo pienamente zaleukos .... la pista come dici tu è ok però ho letto da qualche parte (ti parlo di due anni fa...) che nel cassetto c'è l opzione di allungare la pista per permettere gli atterraggi dei grandi aerei tipo 747... non so ora a che punto sia o se è già stata allungata la pista tu ne sai qualcosa?

ps:ma da dove si possono osservare bene gli arrivi e partenze dei veivoli? help me !!!!
zaleukos
01000 ft
01000 ft

Messaggio da zaleukos »

Si avevo sentito anke io questa notizia, ma non so poi che cosa si è concluso...
Per fare spotting credo ci siano vari punti, ma tutti intorno all'aeroporto...se non sbaglio però, in questo topic...qualkuno ti ha risposto + esaudientemente di me...
zaleukos :D
My dream is to fly...over the rainbow...so high!!! ;-)
Ospite

Messaggio da Ospite »

si confermo ma credo che lungo la strada perimetrale si possano creare dei problemi (vedi attentati,ecc...) m è capitato spesso ai cancelli vicino al terminal sia lato torre che lato deposito cargo. in pratica mi son trovato con la vettura dell esercito con ralativi militari all interno che mi hanno suggerito di spostarmi da li ... figurati se vado li sulla strada perimetrale quelli mi prendono e mi portano in questura ah ah ah ah ah ah... quindi vorrei sapere se c è qualche altra zona per poter vedere qualcosa tutto qui male che va rischio e ci provo imbuco la strada e speriamo bene.....
Rispondi