AA Prepara Il Barbecue

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Re: AA Prepara Il Barbecue

Messaggio da Nicolino »

Ro60 ha scritto: Non voglio fare inutili e falsi allarmismi, ma mi permetto di dire che sono preoccupato.
Motivo per il quale non ho pubblicato, e continuerò a non farlo, i link per le A.D.
Ro60 ha scritto: Felicissimo se qualcuno posta una smentita coi controfiocchi a quanto penso.
Non c'è da smentire o da confermare. I problemi esistono sempre e per tutti i velivoli e componenti. Stiamo parlando di componenti e strutture meccaniche. Visto che di componenti meccaniche si tratta, si richiede ai piloti di non pilotare "solamente", ai tecnici di non sostituire "meccanicamente" solo le componenti, ai progettisti non solo di progettare e poi dimenticare, ai funzionari degli enti di controllo di non controllare solamente. Ognuno per il proprio settore lavora perchè le macchine siano sempre al massimo. Non basta un certo n° di A.D. a dire che quello è un cattivo motore o quello è un cattivo velivolo. I fattori da considerare sono tantissimi.
Nicolino
Ro60

Re: AA Prepara Il Barbecue

Messaggio da Ro60 »

Nicolino ha scritto:
Ro60 ha scritto: Non voglio fare inutili e falsi allarmismi, ma mi permetto di dire che sono preoccupato.
Motivo per il quale non ho pubblicato, e continuerò a non farlo, i link per le A.D.
Ro60 ha scritto: Felicissimo se qualcuno posta una smentita coi controfiocchi a quanto penso.
Non c'è da smentire o da confermare. I problemi esistono sempre e per tutti i velivoli e componenti. Stiamo parlando di componenti e strutture meccaniche. Visto che di componenti meccaniche si tratta, si richiede ai piloti di non pilotare "solamente", ai tecnici di non sostituire "meccanicamente" solo le componenti, ai progettisti non solo di progettare e poi dimenticare, ai funzionari degli enti di controllo di non controllare solamente. Ognuno per il proprio settore lavora perchè le macchine siano sempre al massimo. Non basta un certo n° di A.D. a dire che quello è un cattivo motore o quello è un cattivo velivolo. I fattori da considerare sono tantissimi.
Grazie Nicolino per la risposta.

Però, se vuoi rispondere anche a questo, secondo te, dato il numero di rotture occorso, non pare che le azioni intraprese per eliminare tale difettosità siano state, passami il termine, "blande"?

Ciao!
Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Re: AA Prepara Il Barbecue

Messaggio da Nicolino »

Hai dato un'occhiata al sito FAA?
Nicolino
Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Re: AA Prepara Il Barbecue

Messaggio da Kitano »

Francè, la tua opinione in merito sarebbe interessante...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
zksimo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2286
Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17

Re: AA Prepara Il Barbecue

Messaggio da zksimo »

Ro60 ha scritto:
Nicolino ha scritto:
Ro60 ha scritto: Non voglio fare inutili e falsi allarmismi, ma mi permetto di dire che sono preoccupato.
Motivo per il quale non ho pubblicato, e continuerò a non farlo, i link per le A.D.
Ro60 ha scritto: Felicissimo se qualcuno posta una smentita coi controfiocchi a quanto penso.
Non c'è da smentire o da confermare. I problemi esistono sempre e per tutti i velivoli e componenti. Stiamo parlando di componenti e strutture meccaniche. Visto che di componenti meccaniche si tratta, si richiede ai piloti di non pilotare "solamente", ai tecnici di non sostituire "meccanicamente" solo le componenti, ai progettisti non solo di progettare e poi dimenticare, ai funzionari degli enti di controllo di non controllare solamente. Ognuno per il proprio settore lavora perchè le macchine siano sempre al massimo. Non basta un certo n° di A.D. a dire che quello è un cattivo motore o quello è un cattivo velivolo. I fattori da considerare sono tantissimi.
Grazie Nicolino per la risposta.

Però, se vuoi rispondere anche a questo, secondo te, dato il numero di rotture occorso, non pare che le azioni intraprese per eliminare tale difettosità siano state, passami il termine, "blande"?

Ciao!
si sta aspettando il morto..o probabilmente un bel 200 morti dei quali non si troverà traccia per più della metà dopo un incidente del genere a 360 di livello....
Avatar utente
fabrizio_72
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 23 maggio 2006, 15:40
Località: Torino

Re: AA Prepara Il Barbecue

Messaggio da fabrizio_72 »

azzo, gia' quando volo non sono tranquillo. in piu' quest'estate prendero' un 767 AA da SFO a HNL... :-(
speruma...
Avatar utente
SRD019_G.Luca
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 11:17
Località: LIEE
Contatta:

Re: AA Prepara Il Barbecue

Messaggio da SRD019_G.Luca »

Kitano ha scritto:Francè, la tua opinione in merito sarebbe interessante...
ci dii la sua autorevolissima opinione
Rispondi