Beh, ma quelle si chiudono spingendo da sotto in su... con l'aereo fermo mi pare normale che siano aperte!Galaxy ha scritto:Io mi riferivo a quello... ma non avendo mai visto una cappelliera di un B777 chiusa o apertaBacione ha scritto:Scusa, non capisco. Intendi dire che non si chiudono?Eretiko ha scritto:Sono aperte!![]()
CLASSE MAGNIFICA ALITALIA
Moderatore: Staff md80.it
- Bacione
- FL 250
Re: CLASSE MAGNIFICA ALITALIA
-
- Rullaggio
@ Eretiko: molto bella la foto! Sei un rampista?
@ Aleksander: un aereo fa raramente la stessa tratta tutti i giorni. Su Caracas Alitalia utilizza B 767 "standard", ovvero quelli con 214 sedili (25 Magnifica, 189 Economy). Può essere I-DEIB, I-DEIC, I-DEID, I-DEIF, I-DEIG, I-DEIL, EI-CRL o EI-CRO.
Gli altri hanno configurazioni diverse ed AZ li sposta dove più le aggrada.
Ciao!
@ Aleksander: un aereo fa raramente la stessa tratta tutti i giorni. Su Caracas Alitalia utilizza B 767 "standard", ovvero quelli con 214 sedili (25 Magnifica, 189 Economy). Può essere I-DEIB, I-DEIC, I-DEID, I-DEIF, I-DEIG, I-DEIL, EI-CRL o EI-CRO.
Gli altri hanno configurazioni diverse ed AZ li sposta dove più le aggrada.
Ciao!

- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Adriano ha scritto:@ Eretiko: molto bella la foto! Sei un rampista?

Eretiko un rampista? Sarebbe come chiedere ad un chirurgo di fama mondiale se è infermiere (con tutto l'immenso rispetto per gli infermieri, intendiamoci)

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
-
- FL 200
che risposta...se uno non lo sa non lo sa...ERETIKO fa il pilota?(modified by me)Kitano ha scritto:Adriano ha scritto:@ Eretiko: molto bella la foto! Sei un rampista?:D:D
Eretiko un rampista? Sarebbe come chiedere ad un chirurgo di fama mondiale se è infermiere (con tutto l'immenso rispetto per gli infermieri, intendiamoci)
Ultima modifica di zksimo il 22 giugno 2006, 21:18, modificato 1 volta in totale.
- Luke3
- FL 500
Eretiko fa il tecnico di terra...
-
- FL 200
l'ultimo volo di linea che ho preso è stato il mxp-atl con 767 Delta...mi è andata di c**o e mi hanno upgradato in prima...mamma mia che esperienza...comunque a fianco avevo una sig.ra imprenditrice che mi ha detto che solitamente vola in manìgnifica Alitalia e si è sempre trovata bene sul lungo raggio e un Comandante amico mio di Alitalia ha detto che la Magnifica non ha niente da perdere con le altre...35000ft ha scritto:Alla faccia!Aleksander ha scritto:la magnifica di Alitalia fa veramente schifo. l'ho provata sul MPX-new York e su FCO-CCS veramente scadente. potremmo paragonarla alla economy di lufthansa e vincerebbe ancora la tedesca![]()
Certo che potrebbe anche non soddisfare le aspettative se chi scrive è un plurimegamilionario che vive in un florilegio di divani e poltrone in pelle,monitor lcd e plasma ad ogni seduta del proprio salotto,abituato a spostarsi in business,o meglio su jet privato....
Secondo me sei il vice premier in incognito....
E a lavorare quando?!???!??!??!
-
- FL 200
io vendo frutta al mercatoLuke3 ha scritto:Eretiko fa il tecnico di terra...

Kitano ha scritto:Adriano ha scritto:@ Eretiko: molto bella la foto! Sei un rampista?:D:D

Machesimpaticoumorista!!!!

-
- FL 200
35000ft ha scritto:Kitano ha scritto:Adriano ha scritto:@ Eretiko: molto bella la foto! Sei un rampista?:D:D
![]()
Machesimpaticoumorista!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
infatti si..io sono infermiere (falsissimo)....
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Ma scusa...zksimo ha scritto:che risposta...se uno non lo sa non lo sa...ERETIKO fa il pilota?(modified by me)Kitano ha scritto:Adriano ha scritto:@ Eretiko: molto bella la foto! Sei un rampista?:D:D
- C'è scritto sotto al suo nome
- C'è scritto nella descrizione dell'area Chiedilo al Pilota
- C'è scritto nel Portale nella sezione "Info": http://www.md80.it/staticpages/index.ph ... 5185102156
Più di così...

"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Letto il REGOLAMENTO?
-
- Rullaggio
Chiedo umilmente perdono.
La prossima volta, prima di chiedere qualcosa a qualcuno, lo invito a cena fuori così possiamo parlare e conoscerci bene. In modo tale le brutte figure sono debellate for ever.
La prossima volta, prima di chiedere qualcosa a qualcuno, lo invito a cena fuori così possiamo parlare e conoscerci bene. In modo tale le brutte figure sono debellate for ever.
-
- Rullaggio
Ragazzi domani parto. Vi saprò dire se hanno migliorato qualcosa nella "Magnifica" (che anche secondo me di Magnifica ha solo il nome), se così fosse vi avviso.
Sarò fortunato se non trovo il sedile sfondato!!!
Ciao a tutti!!!!
Sarò fortunato se non trovo il sedile sfondato!!!
Ciao a tutti!!!!
- Davide618
- 05000 ft
-
- Rullaggio
Davide l'immatricolazione dell'aereo era
I-DEID 767-33AER Marco Polo in funzione dal 28/06/95
Aveva 25 posti in Magnifica e 189 in Economy.
ciao
I-DEID 767-33AER Marco Polo in funzione dal 28/06/95
Aveva 25 posti in Magnifica e 189 in Economy.
ciao
- Davide618
- 05000 ft
Grazie Aleksander. Hai trovato poi il sedile sfondato?
In generale com'è stato il volo?

-
- Banned user
salve a tutti sono nuovo, comunque io ci ho volato da roma a new york e a mio avviso è ottima..... molto più comoda di quella di lufhtansa che ancora sui 747 E un altro tipo di aerei ha l'intrattenuimento comune), il servizio è ottimo,
-
- Rullaggio
Ciao! il volo è stato buono tutto sommato. Nel VCE-MXP mi hanno offerto un biscottino e qualcosa da bere. Dalla Malpensa siamo partiti con un'ora e mezza di ritardo a causa del traffico aereo. Il volo è stato liscio come l'olio. Ci abbiamo impiegato 10 ore e mezza invece di 9 e 20 come schedulato. Volete sapere perchè? Quando l'ho chiesto all'hostess mi ha detto che non avevamo vento nè a favore nè contro. Che risposta è?
Il servizio devo ammettere è stato migliore rispetto alle altre volte e anche la varietà del menù. L'intrattenimento di bordo ci ha offerto 3 film e infine ho chiacchierato e fatto amicizia con una delle hostess di Magnifica che ho scoperto doveva prendere il mio stesso volo interno verso Barquisimeto perchè approfittava dei giorni di riposo per andare a trovare un'amica.
La frutta e il dessert erano spettacolari.
Se rinnovasero la Magnifica in tutte le aeronavi, forse potrei farci un penierino a volare più spesso con Alitalia.
Ciao!!!
Il servizio devo ammettere è stato migliore rispetto alle altre volte e anche la varietà del menù. L'intrattenimento di bordo ci ha offerto 3 film e infine ho chiacchierato e fatto amicizia con una delle hostess di Magnifica che ho scoperto doveva prendere il mio stesso volo interno verso Barquisimeto perchè approfittava dei giorni di riposo per andare a trovare un'amica.
La frutta e il dessert erano spettacolari.
Se rinnovasero la Magnifica in tutte le aeronavi, forse potrei farci un penierino a volare più spesso con Alitalia.
Ciao!!!
- Davide618
- 05000 ft
Quindi ti sei trovato bene...? Menomale, qualcuno che parla bene di Alitalia c'è ancora... 

- Marilson
- 02000 ft
non vorrei esagerare ma alitalia credo abbia i peggiori allestimenti per il 777 in assoluto.. detto questo ho detto tutto
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
- Davide618
- 05000 ft
Il nostro amico, però, ha viaggiato col 767...Ogni compagnia allestisce gli aerei in base alle proprie esigenze e gusti.Marilson ha scritto:non vorrei esagerare ma alitalia credo abbia i peggiori allestimenti per il 777 in assoluto.. detto questo ho detto tutto

- Luke3
- FL 500
e poi non mi sembrano brutti gli allestimenti del 777. Io li prendo sempre con l'Air France, quelli sono scomodi, sempre stretti, 3 classi, con la buisness che è nettamente inferiore alle altre concorrenti. AZ invece ha dei belli allestimenti. La comodità negli aeromobili della nostra compagnia di bandiera non l'ho mai messa in dubbio: se voglio fare un viaggio comodo penso subito ad Alitalia, ahimè però se voglio risparmiare ( opzione che di solito ha la priorità
) prendo le low cost 
Io probabilmente viaggierò in magnifica su ul 767 o 777 a dicembre, sono fiducioso

Io probabilmente viaggierò in magnifica su ul 767 o 777 a dicembre, sono fiducioso

- Marilson
- 02000 ft
io l'anno scorso ho viaggiato sul 767 delta in economy però in corrispondenza del sedile di emergenza (40 cm o forse di più per le gambe per stendermi) beh molto meglio dell'andata in magnifica sul 777 alitalia (mi ci sn seduto per un paio d'ore)
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
- azpurser
- 01000 ft
Magnifica dei 777 è eccellente, in confronto agli obrobriosi letti piatti inclinati (LH, SAS, AF) si fanno delle grandi dormite.. Poi comfort e cibo italiano... senza paragone!
Magnifica 767 è vergognosa e mantenuta su voli molto lunghi quali MXP- PVG..
ALITALIA, ANZICHE' SPENDERE SOLDI PER CAMBIARE I LOGHI PERCHE' NON HAI INVESTITO SUGLI ALLESTIMENTI INTERNI!!
Magnifica 767 è vergognosa e mantenuta su voli molto lunghi quali MXP- PVG..
ALITALIA, ANZICHE' SPENDERE SOLDI PER CAMBIARE I LOGHI PERCHE' NON HAI INVESTITO SUGLI ALLESTIMENTI INTERNI!!
- azpurser
- 01000 ft
-
- Rullaggio
Ciao a tutti.
Ho volato poco tempo fa sulla rotta Malpensa-Toronto e ritorno in classe magnifica su B767. Tutto sommato non mi ha fatto così tanto schifo volare con tutto quello spazio a disposizione e con i servizi offerti.
Ho una curiosità. visto che non ricordo i nomi degli aerei, se metto le date in cui ho volato è possibile sapere su quali aerei ho volato?
Malpensa-Toronto 24 giugno 2006.
Toronto-Malpensa 9 luglio 2006.
Grazie a tutti.
Ciao
Ho volato poco tempo fa sulla rotta Malpensa-Toronto e ritorno in classe magnifica su B767. Tutto sommato non mi ha fatto così tanto schifo volare con tutto quello spazio a disposizione e con i servizi offerti.
Ho una curiosità. visto che non ricordo i nomi degli aerei, se metto le date in cui ho volato è possibile sapere su quali aerei ho volato?
Malpensa-Toronto 24 giugno 2006.
Toronto-Malpensa 9 luglio 2006.
Grazie a tutti.
Ciao
Massimiliano
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
'Azz, come hai fatto a trovare gli aerei che hanno fatto quella tratta??

- Letto il REGOLAMENTO?
- Fede
- FL 300
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
-
- Rullaggio
- Contatta:
Ecco qui il mio trip report sull'ultimo volo in Magnifica sulle tratte
MXP-KIX (Osaka) all'andata e NRT (Tokyo) - FCO al ritorno entrambi sul 777-200ER
Cabina: mi piace un sacco perché a differenza di AF o altri la configurazione è una 2-2-2 piuttosto che una 2-3-2 e trovo assurdo che un pax di J debba scavalcare altri per potersi alzare se "bloccato" nel posto infame di mezzo.
Assolutamente tutto pulito ed in ordine, sedili comodi, anche se preferisco lo skybed stile nuova business di AF. Purtroppo all'andata nessun monitor funzionava correttamente in tutta la cabina (non so in economica). Soprattutto quello che mi ha lasciato stupito è che non c'è stata nessuna sorta di scuse da parte degli attendenti di volo... l'ultima volta che mi è successa una cosa simile con Lufthansa, hanno dato a tutti i passeggeri un voucher valido per 10mila miglia per scusarsi dell'inconveniente! Su un volo di oltre 12 ore il PTV serve eccome...
Servizio di catering: ottimo il cibo! Non è stato proposto neppure un menu "giapponese"... ma solo scelta tra due diversi tipi di pasta e il solito carne o pesce (scelta tra due main course, laddobe molti competitor ne offrono tre).
Personale: qui arriva la nota dolente, soprattutto al rientro sul volo per FCO.
Il pasto principale è stato servito in entrambi i casi subito dopo il decollo, 1 ora e ... tutti a nanna! Va bene sul volo verso il Giappone che è un overnight, ma al ritorno... si viaggia sempre di giorno!!!
In sosatnza il personale di volo dopo il servizio è SPARITO nel galley e non si è più visto fino al pasto successivo (colazione per Tokyo e cena leggere per Roma). Il volo di ritorno l'ho fatto completamente sveglio, guardando un paio di film e leggendo un libro. Non c'è stata una volta che fosse passato un attendente di volo per vedere se qualche passeggero avesse bisogno di qualcosa! Dopo 20 giorni di "coccole" dagli attentissimi giapponesi è stato un duro risvegliarsi per il ritorno alla normale e "menefreghista" italianità...
Ho notato con un po' di sconforto che nel vocabolario del personale di bordo non esistono verbi come: "preferire", "gradire", "offrire" e via del genere.
Trovo aberrante che in Magnifica al passeggero venga chiesto: carne o pesce al momento del servizio!
Su 40 passeggeri chiedere in maniera un po' più cortese "preferisce il filetto di manzo alla griglia o la trota salmonata?" non porterebbe via troppo tempo e renderebbe il servizio sicuramente diverso!
Stesso discorso per il servizio bevande: un laconico "Cosa beve?" potrebbe facilemte e senza troppo sforzo essere sostituito con forme un poco più gentili.
That's it!
Alla prossima
MXP-KIX (Osaka) all'andata e NRT (Tokyo) - FCO al ritorno entrambi sul 777-200ER
Cabina: mi piace un sacco perché a differenza di AF o altri la configurazione è una 2-2-2 piuttosto che una 2-3-2 e trovo assurdo che un pax di J debba scavalcare altri per potersi alzare se "bloccato" nel posto infame di mezzo.
Assolutamente tutto pulito ed in ordine, sedili comodi, anche se preferisco lo skybed stile nuova business di AF. Purtroppo all'andata nessun monitor funzionava correttamente in tutta la cabina (non so in economica). Soprattutto quello che mi ha lasciato stupito è che non c'è stata nessuna sorta di scuse da parte degli attendenti di volo... l'ultima volta che mi è successa una cosa simile con Lufthansa, hanno dato a tutti i passeggeri un voucher valido per 10mila miglia per scusarsi dell'inconveniente! Su un volo di oltre 12 ore il PTV serve eccome...

Servizio di catering: ottimo il cibo! Non è stato proposto neppure un menu "giapponese"... ma solo scelta tra due diversi tipi di pasta e il solito carne o pesce (scelta tra due main course, laddobe molti competitor ne offrono tre).
Personale: qui arriva la nota dolente, soprattutto al rientro sul volo per FCO.
Il pasto principale è stato servito in entrambi i casi subito dopo il decollo, 1 ora e ... tutti a nanna! Va bene sul volo verso il Giappone che è un overnight, ma al ritorno... si viaggia sempre di giorno!!!
In sosatnza il personale di volo dopo il servizio è SPARITO nel galley e non si è più visto fino al pasto successivo (colazione per Tokyo e cena leggere per Roma). Il volo di ritorno l'ho fatto completamente sveglio, guardando un paio di film e leggendo un libro. Non c'è stata una volta che fosse passato un attendente di volo per vedere se qualche passeggero avesse bisogno di qualcosa! Dopo 20 giorni di "coccole" dagli attentissimi giapponesi è stato un duro risvegliarsi per il ritorno alla normale e "menefreghista" italianità...
Ho notato con un po' di sconforto che nel vocabolario del personale di bordo non esistono verbi come: "preferire", "gradire", "offrire" e via del genere.
Trovo aberrante che in Magnifica al passeggero venga chiesto: carne o pesce al momento del servizio!
Su 40 passeggeri chiedere in maniera un po' più cortese "preferisce il filetto di manzo alla griglia o la trota salmonata?" non porterebbe via troppo tempo e renderebbe il servizio sicuramente diverso!
Stesso discorso per il servizio bevande: un laconico "Cosa beve?" potrebbe facilemte e senza troppo sforzo essere sostituito con forme un poco più gentili.
That's it!
Alla prossima
- azpurser
- 01000 ft
-
- Rullaggio
Non si finisce mai di imparare.azpurser ha scritto:Tranquilli ragazzi, per risalire agli aeromobili ho contattato una mia conoscenza in AZ che, riprendendo i piani di volo, è riuscita a risalire alle targhe degli aerei, ed io sul sito azafleet di geocities ho guardato la corrispondenza con i nomi..
Ciao a tutti!
Quasi quasi ti posto tutti i voli che ho preso.. per sapere i nomi degli aerei.
Tranquillo scherzo.. e grazie ancora.
Ciao
Massimiliano