Aeroporto di Trieste
Moderatore: Staff md80.it
- midnight
- 01000 ft
Aeroporto di Trieste
Ciao!
Sono nuova e al primo volo. Sabato vado a Trieste da sola.
Mi aiuterebbe un pochino sapere com'è il posto dove atterro...
Mi potere aiutare? il sito non rende come l'opinione di chi ci è andato!
Grazie
Manuela
Sono nuova e al primo volo. Sabato vado a Trieste da sola.
Mi aiuterebbe un pochino sapere com'è il posto dove atterro...
Mi potere aiutare? il sito non rende come l'opinione di chi ci è andato!
Grazie
Manuela
Ciao, benvenuta.
Ronchi è un aeroporto piccolino e ben tenuto...non rischi certo di perderti.
Il vantaggio è che tutte le procedure sono molto rapide.
Se vai con Alitalia arrivi sul finger e sei subito al nastro bagagli, con gli aerei più piccini ti fai 20 metri a piedi e sei all'interno.
I bagagli di solito escono immediatamente, fanno quasi prima di te.
Fuori c'è molto parcheggio per lasciare l'auto ed è comodissimo da raggiungere dall'autostrada o dalla stazione di monfalcone.
Buon viaggio.
Ronchi è un aeroporto piccolino e ben tenuto...non rischi certo di perderti.

Il vantaggio è che tutte le procedure sono molto rapide.
Se vai con Alitalia arrivi sul finger e sei subito al nastro bagagli, con gli aerei più piccini ti fai 20 metri a piedi e sei all'interno.
I bagagli di solito escono immediatamente, fanno quasi prima di te.

Fuori c'è molto parcheggio per lasciare l'auto ed è comodissimo da raggiungere dall'autostrada o dalla stazione di monfalcone.
Buon viaggio.
- midnight
- 01000 ft
- midnight
- 01000 ft
- pastorized
- 02000 ft
Non è una tratta molto popolata ma l'aereo è dimensionato per il traffico di passeggeri che c'è. Pieno zeppo no di certo, i load factor non sono mai entusiasmanti.midnight ha scritto:altra piccola domanda... com'è il traffico di passeggeri?
dici che rischio di trovarmi il mio areoplanino di 48 posti pieno zeppo?
non ho idea se sia battuta come tratta...
E non preoccuparti per l'aeroporto sconosciuto, per perderti lì dentro dovresti metterti d'impegno

Alberto
- pastorized
- 02000 ft
Scusami, in effetti il termine è un po' specifico. Letteralmente sarebbe "coefficiente di utilizzazione posti", o tradotto forzatamente "fattore di carico". E' un dato che ti da un idea su quanto il volo "si riempie" in rapporto al numero di posti offerti.midnight ha scritto:cosa sono i load factor?
Aggiungo che le mie considerazioni di prima su quanto si riempia quel volo sono ricavate incrociando dati di più persone, chi ha vi ha volato, chi ha buttato un occhio per contare quanti scendono... "chiacchere", niente di scritto nero su bianco, nessuna presunzione di esattezza quindi.
Alberto
- Bacione
- FL 250
-
- Team Tecnico
se hai pazienza fino a martedì sera, ti dirò il load factor (= quanti passeggeri ci sono) del nostro volo... ma partiamo da Roma, con un Md80.. e se tu vai con un Embraer, mi sa che parti da Milano.midnight ha scritto:ehm e sono reperibili da qualche parte questi load factor sulla tratta che mi interessa secondo voi?
Per il resto, l'aeroporto non è grandissimo, non credo avrai problemi anche se sei sola ed è la prima volta che ci vai... al massimo puoi sempre chiedere aiuto

-
- Rullaggio
Ciao,
non avrai grossi problemi di .... traffico a Ronchi. Come passeggeri in un anno sono circa 650.000 per cui gia' qui si vede che non c'e' ... affollamento ed in effetti a parte alcune fasce orarie per il resto è abbastanza "desolante". Io volo presso un FTO e i piazzali per lo piu' sono vuoti o occupati in certe ore dai jet di linea. Di aviazione generale ( Mono/bimotori Cessna/Piper/Beech ) proprio pochissimi purtroppo.
Comunque ci sono bus ,taxi , autonoleggio e l'aerostazione è moderna con tutti i servizi che possono servire ad un passeggero.
Ciao
Giovanni
non avrai grossi problemi di .... traffico a Ronchi. Come passeggeri in un anno sono circa 650.000 per cui gia' qui si vede che non c'e' ... affollamento ed in effetti a parte alcune fasce orarie per il resto è abbastanza "desolante". Io volo presso un FTO e i piazzali per lo piu' sono vuoti o occupati in certe ore dai jet di linea. Di aviazione generale ( Mono/bimotori Cessna/Piper/Beech ) proprio pochissimi purtroppo.
Comunque ci sono bus ,taxi , autonoleggio e l'aerostazione è moderna con tutti i servizi che possono servire ad un passeggero.
Ciao
Giovanni
- Fearless flyer
- FL 400
Manuela, queste sono le strategie che finiscono per complicare ancora di più il problema.midnight ha scritto:Beccata da Bacione!!!!
Grazie per le risposte a Giovanni e Aviator
La spiccata tendenza al controllo porta a fare delle cose che non ti aiutano. Conoscere il load factor storico a cosa ti aiuterebbe? Riflettici un attimo.....e prova a focalizzare gli obiettivi in maniera più mirata.
Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
- Michele
- FL 200
AviatorAZ fai anche FCO-TRS-FCO?? allora facile che ci si becchi...Io sono il passeggero più rompipalle!!AviatorAZ ha scritto:dunque, stasera una ottantina di persone... tutte allegre perchè tornavano a casa...bel tempo qui a Gorizia, peccato partire domani mattina alle 5.50.... 'notte !!!!

P.s. Milano Ronchi è poco popolata,tantè che spesso l'ATR rimaneva a milano per ehm.....problemi tecnici.....
Ora c'è l'md80

per quel che mi riguarda FCO TRS é sempre abbastanza piena sia con AP che con AZ specialmente la Dom sera, GIO e VEN.
RMKS////
- Middle Marker
- Banned user
poi c'è la bella terrazza con il bar che fa panini fantastici ..aggiungoAviatorAZ ha scritto:se hai pazienza fino a martedì sera, ti dirò il load factor (= quanti passeggeri ci sono) del nostro volo... ma partiamo da Roma, con un Md80.. e se tu vai con un Embraer, mi sa che parti da Milano.midnight ha scritto:ehm e sono reperibili da qualche parte questi load factor sulla tratta che mi interessa secondo voi?
Per il resto, l'aeroporto non è grandissimo, non credo avrai problemi anche se sei sola ed è la prima volta che ci vai... al massimo puoi sempre chiedere aiuto
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR

Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
-
- Team Tecnico
ahhh, verissimo, che cosa che mi hai fatto tornare alla mente.... le corse in "missione" per far fare i panini con prosciutto cotto al forno appena sfornato per tutto l'equipaggio tra sbarco, carburante, pulizie e imbarco ... buonissimi !!!!Middle Marker ha scritto: poi c'è la bella terrazza con il bar che fa panini fantastici ..aggiungo
- mito
- 02000 ft
Re: Aeroporto di Trieste
Ho visto che esiste un volo diretto Genova - Trieste. Quello che mi stupisce è che esista anche un Torino - Trieste. Il Frecciarossa diretto comunque ci mette 5 ore!
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Wizz Air ha inaugurato ieri la nuova rotta tra Trieste e Tirana. Per la prima volta Wizz Air atterra a Trieste, che è diventata la ventisettesima destinazione in Italia della compagnia aerea.
https://www.md80.it/2023/07/04/wizz-air ... -e-tirana/
Paolo
https://www.md80.it/2023/07/04/wizz-air ... -e-tirana/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Trieste Airport annuncia nuove assunzioni per il mese in corso, volte a supportare operativamente già da gennaio 2025 lo sviluppo costante dello scalo regionale, che prevede di chiudere l’anno con il nuovo record di 1.300.000 passeggeri transitati. Nel 2025 vi saranno inoltre nuove destinazioni con diverse compagnie.
https://www.md80.it/2024/12/06/continua ... tinazioni/
Paolo
https://www.md80.it/2024/12/06/continua ... tinazioni/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)