cominciamo dal layout di cabina del 321....

quella riportata da aeb è quella giustamente presa dall'orario Alitalia, ma purtroppo come accade troppo spesso in AZ (e tralascio la polemica, se no finiamo domani), la destra non sa cosa fa la sinistra, chi si trova a "maneggiare" marteriale inerente aerei spesso non ci ha mai messo piede, e non si scomoda a chiedere a chi invece lo ha fatto, e i risultati sono omissioni ed errori, come in questo caso.
Tornando a noi, diceva bene chi asseriva che il 10 D non esiste, in quanto corrisponde allo strapuntino della porta 2L (curiosamente si chiama 2L =" Left, sinistra, anche se sta sulla destra dell'aereo). L'altro strapuntino aa/vv è alle porte 3, in corrispondenza del posto 24, quindi nemmeno il 24D esiste.
Per quanto invece riguarda la vista, alle porte è pessima, poichè il "finestrino" è ridotto ai minimi termini, incorpora una specie di grandangolo nel vetro per permettere una più ampia visuale delle zone a ridosso dell'aereo in caso di abbandono rapido, ma che non giova molto per foto o per ammirare il panorama. Quindi un qualsiasi posto finestrino va bene, tranne quelli a ridosso dell'ala, tra le porte 2 e 3.
Per la comodità delle gambe, se siete in due, allora i posti 10 E-F che non hanno nessuno davanti, ma sono un po' "stretti". E se volete fare due chiacchiere con il mio collega, quello è il posto buono.. sperando che ci sia qualcuno per lo meno un minimo loquace..
Se hai altre domande fai pure... e buon volo, anche se c'è ancora tempo..
