Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
Sapete che vi dico...., che più lo guardo e più inizia a piacermi......il flipper......e a voi?Omini e Femmine di cultura aerea superiore alla media mondiale?????
Baci.............a tutte, ovvio, mica bacerò Slow........
Be, a me i flipper piacicono molto da fuori e anche la cabina passeggeri che devo ammettere è più spaziosa e comoda di quella del nostro amato MD80 , ma non mi piace la cockpit e il fatto che sono appunto flipper Su quella l'MD80 non lo batte nessuno!!!
............Sono aerei molto diversi, sia per struttura che per contenuti. Io credo che comunque un aereo sia bello, proprio perchè è tale, ergo tutti glia aerei (o quasi) sono bellissimi!!!!!
l'A320 è stupendo, l'md80 non lo è certamente meno ...secondo me non si possono confrontare perchè sono completamente diversi sia come struttura sia come epoca di costruzione, in termini calcistici è come voler confrontare Pelè con Maradona...
...riprendendo la metafora calcistica, se l'MD80 fosse Pelè e l'A320 Maradona io preferirei Pelè. Pelè era un calciatore che aveva una tecnica calcistica totalmente diversa da quella di Maradona, Maradona era più portato a dare spettacolo. Con le dovute proporzioni a me piace più Pelè (leggi in chiave metaforica, l'MD80), un po' più tecnico e meno "fantasista" rispetto a Maradona (in metafora, l'A320)...
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe) La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo er.tupolone@yahoo.it
Se non fosse un flipper mi piacerebbe moltissimo, come l'80 che però ora rimane il mio preferito. Comunque non credo che i due aerei si possano confrontare, poichè l'MD80 è un'aereo degli anni '80 mentre l'Airbus è molto più recente...
Io direi che sia più giusto confrontare l'A320 con il 717, che come vediamo è molto più simile in cockpit e in cabina passeggeri, pur non diventando un flipper