Ah Ah... che fantocci!nograzie ha scritto: l'ho letto, mi ha fatto incazzare da matti!!!!!!
Complimenti alla SOGAER, proprietà della CCIAA di Cagliari per l'ottimo servizio prestato.
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Tariffe Aeree A Prezzi Impossibili
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Re: Tariffe Aeree A Prezzi Impossibili
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Re: Tariffe Aeree A Prezzi Impossibili
Concordo con tutti per quanto riguarda le tasse, ma vorrei ricordare di fare molta attenzione quando parliamo di prezzi del solo biglietto aereo. Io non dico di lasciare i prezzi alle stelle, ma l'esasperazione della concorrenza porta inevitabilmente ad una diminuzione della sicurezza. Leggi turni massacranti per i piloti, assunzioni di piloti dell'est che fino a ieri avevano pilotato aerei agricoli (disastro Crossair a Zurgo del 2004), oppure piloti ingaggiati all'ultimo momento da broker, risparmi indiscriminati su formazione e manutenzione... ecc ecc.
La lista potrebbe essere molto lunga. Quindi meditate gente non possiamo pensare di volare con 1Cent e pagare contenti 50.000€ la macchina per andare a comprare il giornale
Franco Basili
La lista potrebbe essere molto lunga. Quindi meditate gente non possiamo pensare di volare con 1Cent e pagare contenti 50.000€ la macchina per andare a comprare il giornale
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Re: Tariffe Aeree A Prezzi Impossibili
Non credo si possa scendere sotto certi limiti di sicurezza, nessuna compagnia seria lo farebbe, ne va del futuro della compagnia stessa.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
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Re: Tariffe Aeree A Prezzi Impossibili
Sai che non l'ho capitafbasili ha scritto:
La lista potrebbe essere molto lunga. Quindi meditate gente non possiamo pensare di volare con 1Cent e pagare contenti 50.000€ la macchina per andare a comprare il giornale
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Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
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Re: Tariffe Aeree A Prezzi Impossibili
Solo una precisazione: la Maserati Quattroporte blindata è stata regalata al Capo dello Stato ed al Presidente del Consiglio dalla Maserati stessa. Solo che il ns. ex-presidente del consiglio ha preferito continuare ad usare l'Audi A8 (questa si pagata con soldi pubblici). W il made in Italy.zksimo ha scritto:
c'è sempre chi sta peggio di noi...direi che ci possiamo classificare nella fscia del 8%della popolazione mondiale più abbiente ma il discorso è che perchè se l'operaio da 1200 lordi al mese e la moglie vogliono vedere i parenti fare i turisti o qualsiasi cosa devono pagare tasse che sono un obrobrio solo per pagare la maserati come auto blu al capo dello stato?

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Re: Tariffe Aeree A Prezzi Impossibili
peggio ancora...era meglio che si teneva la maserati regalata (regala anche la benzina la maserati che tu sappia?)almeno non davamo soldi all'audi....gran macchina per carità ma un po' di orgoglio...GeppoG ha scritto:Solo una precisazione: la Maserati Quattroporte blindata è stata regalata al Capo dello Stato ed al Presidente del Consiglio dalla Maserati stessa. Solo che il ns. ex-presidente del consiglio ha preferito continuare ad usare l'Audi A8 (questa si pagata con soldi pubblici). W il made in Italy.zksimo ha scritto:
c'è sempre chi sta peggio di noi...direi che ci possiamo classificare nella fscia del 8%della popolazione mondiale più abbiente ma il discorso è che perchè se l'operaio da 1200 lordi al mese e la moglie vogliono vedere i parenti fare i turisti o qualsiasi cosa devono pagare tasse che sono un obrobrio solo per pagare la maserati come auto blu al capo dello stato?
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Re: Tariffe Aeree A Prezzi Impossibili
E' proprio così.MiamiVice ha scritto:Ti quoto in pieno, anche ame i conti tornano così.ras78 ha scritto:La storia delle tasse è una tavanata, una volta non erano cosi alte. Sapete cos'hanno fatto secondo me? hanno abbassato il costo del biglietto e la differenza col vecchio prezzo è finita in tasse. Risultato, paghi come prima, solo che i pesi sono bilanciati in modo diverso.
Il discorso tasse credo sia molto complesso, ma effettivamente ci sono un pò di cosettine che lasciano dei dubbi... E naturalmente chi paga siamo noi!
La normale composizione tariffaria è questa:
Tariffa base + Tasse carburante + Tasse aeroportuali + diritti di emissione.
Vi siete mai chiesti perchè in caso di rinuncia al volo da parte del passeggero la compagnia aerea rimborsa le sole tasse aeroportuali? E perchè le carburante no?
Vuoi vedere che poi la compagnia aerea si rivende il mio posto addirittura a una tariffa più alta di quella che ho pagato io e che quel poveretto che ricompra il biglietto si deve pagare anche le tasse carburante (che io avevo già pagato)?
A me pare proprio un'incu*ata!
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Re: Tariffe Aeree A Prezzi Impossibili
ieri ho letto su un giornale della mia zona, che l UE ha decretato che quando le compagnie fanno pubblicità sia sui cartelli stradali che su titti i mezzi di comunicazione, non possono più dire il prezzo base, ma devono dire esattamente i costi che l'utente pagherà!! in soldoni se vedo una promozione a 39€ quando andrò a pagare il biglietto deve essere 39 € non 39 +tasse+ carburante
sperem
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Re: Tariffe Aeree A Prezzi Impossibili
Intendo chiarire le mie affermazioni che trovate nel msg precedente.
Sono convinto che siamo entrati in un meccanismo per cui quando ad esempio valutando l'acquisto di un auto siamo molto attenti alla qualità, alla sicurezza ed alla tecnologia, e per cui case prestigiose possono senz'altro permettersi prezzi elevati giustificandoli con questi parametri ed addirittura con quello che viene definito "brand" (anzi l'acquirente non prende nemmeno in considerazione auto dal prezzo basso).
La stessa cosa non avviene quando acquistiamo un biglietto aereo, e badate bene stiamo parlando della nostra sicurezza non di "brand..." La Luftanza o qualsiasi altra compagnia non può permettersi più di giustificare un certo prezzo del biglietto parlando di standard di sicurezza, attenzione alla formazione dei piloti, alla accuratezza della manutenzione ed alla vetustà dei propri a/m. Ormai i "consumatori" sono entrati in una logica per cui il biglietto deve costare il meno possibile anche 1centesimo!!.
Franco Basili
Sono convinto che siamo entrati in un meccanismo per cui quando ad esempio valutando l'acquisto di un auto siamo molto attenti alla qualità, alla sicurezza ed alla tecnologia, e per cui case prestigiose possono senz'altro permettersi prezzi elevati giustificandoli con questi parametri ed addirittura con quello che viene definito "brand" (anzi l'acquirente non prende nemmeno in considerazione auto dal prezzo basso).
La stessa cosa non avviene quando acquistiamo un biglietto aereo, e badate bene stiamo parlando della nostra sicurezza non di "brand..." La Luftanza o qualsiasi altra compagnia non può permettersi più di giustificare un certo prezzo del biglietto parlando di standard di sicurezza, attenzione alla formazione dei piloti, alla accuratezza della manutenzione ed alla vetustà dei propri a/m. Ormai i "consumatori" sono entrati in una logica per cui il biglietto deve costare il meno possibile anche 1centesimo!!.
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Re: Tariffe Aeree A Prezzi Impossibili
Non sono della tua opinione; difficilmente troverai un appartenente alla upper class in un volo low cost, per vari motivi; perchè vuole un certo tipo di servizio a bordo, perchè vuole il posto assegnato, perchè vuole arrivare a Barcellona e non a Girona, perchè vuole orari comodi, perchè vuole arrivare in aeroporto 30 minuti e non 2 ore prima, perchè non fa upper class volare low cost...........
Blair ha volato Ryan e ne hanno parlato tutti i giornali, proprio perchè era un caso unico.
Quindi non criminalizziamo le low cost con discorsi sulla sicurezza; i controlli a cui vengono sottoposti gli aerei devono rispondere a standard uguali per tutti, le normative esistono per tutti, non è che le low ne hanno di diverse.
Blair ha volato Ryan e ne hanno parlato tutti i giornali, proprio perchè era un caso unico.
Quindi non criminalizziamo le low cost con discorsi sulla sicurezza; i controlli a cui vengono sottoposti gli aerei devono rispondere a standard uguali per tutti, le normative esistono per tutti, non è che le low ne hanno di diverse.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
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Re: Tariffe Aeree A Prezzi Impossibili
Giusto per fare un piccolo esempio:
Ryan Air
Orio al Serio – Roma Ciampino
6,17 Government Tax
4,36 Airport Taxes
2,20 PSC (non so che animale sia)
5,77 Ins & Wchr Levy (idem come sopra)
18,50 Totale
Roma Ciampino – Orio al Serio
9,02 Government Tax
4,28 Airport Taxes
2,20 PSC (non so che animale sia)
5,77 Ins & Wchr Levy (idem come sopra)
21,27 Totale
MERIDIANA
Milano Linate – Roma Fiumicino
EX - Controllo bagagli IT : 2.07
FN - Iva su tasse d'imbarco IT : 1.12
HB - Tassa comunale IT : 2.00
IT - Tassa d'imbarco IT : 5.33
Q - Supplemento carburante : 23.00
VT - Controllo passeggeri IT : 1.81
YQ - Crisis surcharge : 6.00
41,33 Totale
Roma Fiumicino – Milano Linate
EX - Controllo bagagli IT : 2.05
FN - Iva su tasse d'imbarco IT : 1.09
HB - Tassa comunale IT : 2.00
IT - Tassa d'imbarco IT : 5.06
Q - Supplemento carburante : 23.00
VT - Controllo passeggeri IT : 1.81
YQ - Crisis surcharge : 6.00
41,01 Totale
ALITALIA
Orio al Serio – Roma Fiumicino
A/R (dal sito non è dato sapere la distinta delle le tasse ed i supplementi)
91,88 Totale
Milano Linate - Fiumicino
A/R (dal sito non è dato sapere la distinta delle le tasse ed i supplementi)
92,36 Totale
Blu - Express
Milano Malpensa - Roma Fiumicino
A/R
Airport tax (AP) 18.35
Security Charge (EX) 4.12
Surcharge (SU) 58.00
TNC passengers Service Charge (PS) 0.00
VAT 8.05
Total TAX 88.52
Perchè con Alitalia devo spendere quasi 10€ in piu' di tasse rispetto a Meridiana? e di piu' ripetto a Blu? senza citare Ryan...............
Ryan Air
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6,17 Government Tax
4,36 Airport Taxes
2,20 PSC (non so che animale sia)
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18,50 Totale
Roma Ciampino – Orio al Serio
9,02 Government Tax
4,28 Airport Taxes
2,20 PSC (non so che animale sia)
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21,27 Totale
MERIDIANA
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EX - Controllo bagagli IT : 2.07
FN - Iva su tasse d'imbarco IT : 1.12
HB - Tassa comunale IT : 2.00
IT - Tassa d'imbarco IT : 5.33
Q - Supplemento carburante : 23.00
VT - Controllo passeggeri IT : 1.81
YQ - Crisis surcharge : 6.00
41,33 Totale
Roma Fiumicino – Milano Linate
EX - Controllo bagagli IT : 2.05
FN - Iva su tasse d'imbarco IT : 1.09
HB - Tassa comunale IT : 2.00
IT - Tassa d'imbarco IT : 5.06
Q - Supplemento carburante : 23.00
VT - Controllo passeggeri IT : 1.81
YQ - Crisis surcharge : 6.00
41,01 Totale
ALITALIA
Orio al Serio – Roma Fiumicino
A/R (dal sito non è dato sapere la distinta delle le tasse ed i supplementi)
91,88 Totale
Milano Linate - Fiumicino
A/R (dal sito non è dato sapere la distinta delle le tasse ed i supplementi)
92,36 Totale
Blu - Express
Milano Malpensa - Roma Fiumicino
A/R
Airport tax (AP) 18.35
Security Charge (EX) 4.12
Surcharge (SU) 58.00
TNC passengers Service Charge (PS) 0.00
VAT 8.05
Total TAX 88.52
Perchè con Alitalia devo spendere quasi 10€ in piu' di tasse rispetto a Meridiana? e di piu' ripetto a Blu? senza citare Ryan...............
Ultima modifica di nograzie il 20 luglio 2006, 11:48, modificato 1 volta in totale.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
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Re: Tariffe Aeree A Prezzi Impossibili
Allora avevo capito benefbasili ha scritto:Intendo chiarire le mie affermazioni che trovate nel msg precedente.
Sono convinto che siamo entrati in un meccanismo per cui quando ad esempio valutando l'acquisto di un auto siamo molto attenti alla qualità, alla sicurezza ed alla tecnologia, e per cui case prestigiose possono senz'altro permettersi prezzi elevati giustificandoli con questi parametri ed addirittura con quello che viene definito "brand" (anzi l'acquirente non prende nemmeno in considerazione auto dal prezzo basso).
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Però non credo sia così.
Per quanto mi riguarda io volo solo con compagnie che mi danno degli indicatori di "salute": Flotta moderna, bilanci in positivo, continua espansione etc . Se una compagnia non mi da queste garanzie, io non ci volo. Per dirti, io con volareweb o myair non ci volerò mai, mentre con easyjet e ryanair mi sono sempre trovato bene e sicuro. Quest'ultime sono compagnie che operano da diversi anni (25 anni ryanair), e hanno sempre dimostrato di tenere uno standart di sicurezza elevato. Poi certo, c'è gente faziosa (vedi CH4), che cerca di screditarle senza nenache troppo successo.
Per quanto riguarda il prezzo del biglietto, io non mi aspetto di pagare il biglietto 1 cent una settimana prima di partire o in determinate date. E' ovvio che una compagnia non può vendere a quella cifra tutti i posti disponibili. Infatti mentre l'aereo si riempe, il prezzo sale. Con questo sistema riescono a raggiungere un load factor dell'aereo superiore al 75%, che comporta un volo in positivo.
Ciao
F.
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Re: Tariffe Aeree A Prezzi Impossibili
Effettivamente è curioso, ci aggiungo la mia domanda, dipende forse dalle scelte sul servizio aeropotuale/handling e dalla permanenza dell'aereo nello scalo?nograzie ha scritto:
Perchè con Alitalia devo spendere quasi 10€ in piu' di tasse rispetto a Meridiana? e di piu' ripetto a Blu? senza citare Ryan...............
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Re: Tariffe Aeree A Prezzi Impossibili
O dalla politica della società di gestione aeroportuale?MiamiVice ha scritto:Effettivamente è curioso, ci aggiungo la mia domanda, dipende forse dalle scelte sul servizio aeropotuale/handling e dalla permanenza dell'aereo nello scalo?nograzie ha scritto:
Perchè con Alitalia devo spendere quasi 10€ in piu' di tasse rispetto a Meridiana? e di piu' ripetto a Blu? senza citare Ryan...............

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Re: Tariffe Aeree A Prezzi Impossibili
Sarebbe? Alitalia è piu' antipatica di Meridiana e Blu quindi paga di piu?pippo682 ha scritto:
O dalla politica della società di gestione aeroportuale?
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Re: Tariffe Aeree A Prezzi Impossibili
Era una provocazione, ma non troppo, visto che nella mia esperienza di AG è accaduto....nograzie ha scritto:Sarebbe? Alitalia è piu' antipatica di Meridiana e Blu quindi paga di piu?pippo682 ha scritto:
O dalla politica della società di gestione aeroportuale?
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Re: Tariffe Aeree A Prezzi Impossibili
sottoscrivo ed aggiungo che proprio stamattina ho appreso che l'aumento del carburante al consumo non è esattamente "allineato" con l'aumento del prezzo del barile poiché le compagnie (petrolifere) ne comprano in grosse quantità e lo stoccano, quindi, in un secondo momento, lo raffinano e lo immettono nel mercato al prezzo del momento del barile.naturalmente le tasse (accise ecc.) sono prelevate sul prezzo finale del carburante.Enricontrol ha scritto:E' proprio così.MiamiVice ha scritto:Ti quoto in pieno, anche ame i conti tornano così.ras78 ha scritto:La storia delle tasse è una tavanata, una volta non erano cosi alte. Sapete cos'hanno fatto secondo me? hanno abbassato il costo del biglietto e la differenza col vecchio prezzo è finita in tasse. Risultato, paghi come prima, solo che i pesi sono bilanciati in modo diverso.
Il discorso tasse credo sia molto complesso, ma effettivamente ci sono un pò di cosettine che lasciano dei dubbi... E naturalmente chi paga siamo noi!
La normale composizione tariffaria è questa:
Tariffa base + Tasse carburante + Tasse aeroportuali + diritti di emissione.
Vi siete mai chiesti perchè in caso di rinuncia al volo da parte del passeggero la compagnia aerea rimborsa le sole tasse aeroportuali? E perchè le carburante no?
Vuoi vedere che poi la compagnia aerea si rivende il mio posto addirittura a una tariffa più alta di quella che ho pagato io e che quel poveretto che ricompra il biglietto si deve pagare anche le tasse carburante (che io avevo già pagato)?
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Re: Tariffe Aeree A Prezzi Impossibili
A parte alcune voci che non mi sono chiare indicate nelle specifiche delle imposte, un particolare simpatico è che se anche m'imbarco con il solo bagaglio a mano o senza nulla appresso devo pagare ugualmente il controllo bagagli............
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Re: Tariffe Aeree A Prezzi Impossibili
Passi comunque al varco di controllo, ed il tuo bagaglio a mano viene controllato. Se non hai bagaglio, passi tu sotto il metal detector, che ha comunque un costo. Sarebbe difficile applicare tariffe differenti chiedondo se verrai con o senza bagaglio.nograzie ha scritto:A parte alcune voci che non mi sono chiare indicate nelle specifiche delle imposte, un particolare simpatico è che se anche m'imbarco con il solo bagaglio a mano o senza nulla appresso devo pagare ugualmente il controllo bagagli............
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Re: Tariffe Aeree A Prezzi Impossibili
Quindi lo si fa pagare a tutti indifferentemente, bel sistema, mi piace, complimenti.
Tanto vale inserirlo nelle tasse d'imbarco e sbarco.
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Re: Tariffe Aeree A Prezzi Impossibili
visto che ci siamo, qualcuno mi sa dire cosa sono queste voci?
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Re: Tariffe Aeree A Prezzi Impossibili
cercavo e ho trovato un file di altroconsumo associazione di consumatori e neanche loro sanno che è la tassa vi riposrto sia il breve pezzo riguardante la wchr levy sia il file considerato
A volte ci sono supplementi difficilmente comprensibili come i 5,24 euro di "Ins & "Wchr Levy" che troviamo nel sito Ryanair. Presumiamo si tratti di assicurazione(Insurance ) e trasporto sedia rotelle (wheelchair ), ma bisogna essere esperti........
il link è http://www.altroconsumo.it/images/10/104552_Attach.pdf
A volte ci sono supplementi difficilmente comprensibili come i 5,24 euro di "Ins & "Wchr Levy" che troviamo nel sito Ryanair. Presumiamo si tratti di assicurazione(Insurance ) e trasporto sedia rotelle (wheelchair ), ma bisogna essere esperti........
il link è http://www.altroconsumo.it/images/10/104552_Attach.pdf
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Re: Tariffe Aeree A Prezzi Impossibili

rimane sempre il fatto che si paga moooolto meno rispetto ad altre compagnie

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Re: Tariffe Aeree A Prezzi Impossibili
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Re: Tariffe Aeree A Prezzi Impossibili
Altro che "non esattamente allineato con l'aumento del prezzo del barile"! E' una differenza di alcuni mesi!MiticoJumbo ha scritto:aggiungo che proprio stamattina ho appreso che l'aumento del carburante al consumo non è esattamente "allineato" con l'aumento del prezzo del barile poiché le compagnie (petrolifere) ne comprano in grosse quantità e lo stoccano, quindi, in un secondo momento, lo raffinano e lo immettono nel mercato al prezzo del momento del barile.naturalmente le tasse (accise ecc.) sono prelevate sul prezzo finale del carburante.

Ovvero, il tempo che intercorre mediamente fra il momento in cui la compagnia petrolifera negozia con gli estrattori l'acquisto di una determinata quantità e il momento in cui il petrolio greggio viene materialmente consegnato alla compagnia petrolifera per lo stoccaggio e la successiva raffinazione.
Scusa MJ, tu ci dici di averlo appreso "proprio stamattina"; meglio tardi che mai, per carità.
Ma, senza offesa, sia chiaro... non avevi davvero mai sentito parlare delle proteste delle associazioni dei consumatori per i rincari alla pompa della benzina (=petrolio raffinato e vendita al dettaglio) fatti il giorno dopo l'aumento del prezzo al barile (=petrolio greggio e vendita all'ingrosso)? E cioè di aumenti che ci fanno pagare al dettaglio - oggi e subito - un prezzo ben superiore (con i dovuti ricarichi per raffinazione e distribuzione, per carità) a quello che aveva pagato all'ingrosso la compagnia petrolifera quando acquistò il greggio (che oggi ci vende raffinato) qualche mese fa?
E non hai mai sentito le lamentele ancora più forti per il fatto che invece, quando il prezzo al barile scende giorno per giorno (è successo, e anche più volte), il prezzo del carburante alla pompa di benzina invece resta lo stesso e non si muove con altrettanta rapidità verso il basso?
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Re: Tariffe Aeree A Prezzi Impossibili
lievemente fuori tema:
le quotazioni del barile che giornalmente ascoltiamo e leggiamo
sono da intendersi per consegne a 120 giorni
a voi le conclusioni ...
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I-SMTN. Mauro

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

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Re: Tariffe Aeree A Prezzi Impossibili
sorry doppio
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