Alitalia, prima classe da mutuo!

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
sara27
Rullaggio
Rullaggio

Alitalia, prima classe da mutuo!

Messaggio da sara27 »

ragazzi giorni fa ho richiesto alla mia agenzia di viaggi il prezzo per la prima classe riferito alla compagnia Alitalia tratta Roma/New York......sapete quanto mi è stato richiesto per due biglietti a/r? 11.000 EURO
Ma è possibile?! :protest:
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: ALITALIA

Messaggio da Slowly »

Bo!

Io manco chiedo la Prima Classe. Il portafoglio scapperebbe solo a sentirla parlare.

Con chiunque eh! Beninteso!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Gozer

Messaggio da Gozer »

Io ne voglio 13000 per portarti a nuoto (con una mano sola, perché l'altra fa da portacenere...)

Tutto sommato, mi sembra che questo thread sia stato collocato nell'area giusta...
fabioletto
02000 ft
02000 ft

Messaggio da fabioletto »

a me una volta mi ci hanno imbarcato gratis!!! :mrgreen:
sara27
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da sara27 »

e come hai fatto?!
fabioletto
02000 ft
02000 ft

io non ho fatto nulla! dovevo tornare da madrid e la tipa mi fa: la classe turistica è piena, la dobbiamo imbarcare in business!!! :D

ho appreso la notizia con profonda rassegnazione!!! 8)
nograzie
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da nograzie »

Mi sa che vogliono risanare la situazione finanziaria con un paio di biglietti ...........
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
sara27
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da sara27 »

ma proprio con i miei di biglietti devono risanarsi!!! come posso fare per sapere se volevano inguagliarmi?
Gozer

Messaggio da Gozer »

06 2222
sara27
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da sara27 »

grazie Gozer, molto gentile :love4:
nograzie
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da nograzie »

Vai nel sito Alitalia e vedi il prezzo on line
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
nograzie
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da nograzie »

Ho dato uno sguardo nel sito; in businnes libera un biglietto a/r costa 3.330€ nel periodo di Agosto ......... oggi non ho proprio niente da fare........
Annalisa
FL 400
FL 400

Messaggio da Annalisa »

11.000!!!!!...... :blink2: :signlol:

Secondo me è una bella :xcensoredx: !!
Immagine
Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato
.
Gozer

Messaggio da Gozer »

sara27 ha scritto:ho richiesto alla mia agenzia di viaggi
Sei proprio una cliente Gold 8)
nograzie
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da nograzie »

Forse è giunta l'ora di cambiare agenzia ................. :laughing3:
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

nograzie ha scritto:Forse è giunta l'ora di cambiare agenzia ................. :laughing3:
...ma soprattutto operatrice! :lol:
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Paolami
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Paolami »

fabioletto ha scritto:io non ho fatto nulla! dovevo tornare da madrid e la tipa mi fa: la classe turistica è piena, la dobbiamo imbarcare in business!!! :D

A volte succede quando sanno che quel posto è troppo tardi per venderlo, oppure quando c'è un terrorista a bordo :mrgreen: :mrgreen:
Sidewinder
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sidewinder »

fabioletto ha scritto:a me una volta mi ci hanno imbarcato gratis!!! :mrgreen:
è successo anche ai miei con la Blue Panorama da LIPE-MUHA(cuba), pur avendo pagato un biglietto con tariffa economy, al check-in gli sono stati assegnati i primi 2 posti dell'aereo, non ricordo se first o business...e fatalità io non c'ero :|
sara27
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da sara27 »

FORSE AVETE RAGIONE, DOVRO' CAMBIARE AGENZIA! :P
comunque CREDO SIA ECCESSIVA LA DIFFERENZA TRA L'ECONOMY E LA PRIMA CLASSE.....
Sidewinder
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sidewinder »

sara27 ha scritto:FORSE AVETE RAGIONE, DOVRO' CAMBIARE AGENZIA! :P
comunque CREDO SIA ECCESSIVA LA DIFFERENZA TRA L'ECONOMY E LA PRIMA CLASSE.....
sottoscrivo.....qualche volta mi sarebbe piaciuto farmi un bel viaggetto, specie quelli di 8-9 ore, un po' più comodo...però sono troppi soldi :| :(
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Paolami ha scritto:
fabioletto ha scritto:io non ho fatto nulla! dovevo tornare da madrid e la tipa mi fa: la classe turistica è piena, la dobbiamo imbarcare in business!!! :D

A volte succede quando sanno che quel posto è troppo tardi per venderlo, oppure quando c'è un terrorista a bordo :mrgreen: :mrgreen:
Paolami sarò il pilota del tuo 777 di ritorno. 8)

Sollevata? :mrgreen:

:oops:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
backpacker
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da backpacker »

il bello è che AZ non ha neppure una prima classe ma solo una cosa che pateticamente chiamano "magnifica". Quella sui 767 è una magnifica presa per il sedere tra monitor tv spesso guasti, poltrone rovinate e interni dell'aereo ridotti a uno stato pietoso che forse neppure la BIMAN Bangladesh ha!
Forse i vertici dell'Alitalia dovrebbero più pensare al bene di AZ, a studiare un pò di strategie marketing, a vedere cosa fanno altre linee aeree tipo British o Lufthansa (tralascio le varie Qatar, Singapore etc che se la spassano con i sussidi statali!) invece di aumentarsi gli stipendi.
Paolami
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Paolami »

Slowly ha scritto:
Paolami ha scritto:

Scusa, scappo in agenzia...
LisuX
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da LisuX »

backpacker ha scritto:il bello è che AZ non ha neppure una prima classe ma solo una cosa che pateticamente chiamano "magnifica". Quella sui 767 è una magnifica presa per il sedere tra monitor tv spesso guasti, poltrone rovinate e interni dell'aereo ridotti a uno stato pietoso che forse neppure la BIMAN Bangladesh ha!
Forse i vertici dell'Alitalia dovrebbero più pensare al bene di AZ, a studiare un pò di strategie marketing, a vedere cosa fanno altre linee aeree tipo British o Lufthansa (tralascio le varie Qatar, Singapore etc che se la spassano con i sussidi statali!) invece di aumentarsi gli stipendi.
Sara' ma non lo mai notato :albino:

Accendo solamente quella degli schermi, ma tutte le compagnie hanno sti problemi, mica gli aerei az sono maledetti. :colors:

Non me ne volete non sto difendendo AZ :albino:
fabioletto
02000 ft
02000 ft

Slowly ha scritto:
Paolami ha scritto:

fortuna che non l'avevo acquistato, era un biglietto premio mille miglia!!! :mrgreen:

anche perchè il terrorista era in sciopero...mi sarebbe dispiaciuto pagare!!! :wink:

slollo, ma i 380 con i sedili in pelle umana li hai già messi da parte??? :lol:
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft

Re: Alitalia, Prima Classe Da Mutuo!

Messaggio da Ale - AeroDream Design »

AZ non ha la prima classe, ha la magnifica, che è una viene venduta come business, ma è una via di mezzo tra biz e prima. Lo stato pietoso a cui fa riferimento Backpacker è dovuto alla mancanza di altri aerei che permettano di sostituire quelli che dovrebbero andare a fare l'overhaul degli interni, e definirli in condizioni peggiori di quelle di Biman mi pare un pò azzardato. Tornando in topic, vai dall'agente di viaggi e digli di andarsi a fare un corso di aggiornamento, un agente di viaggi serio sa a memoria che AZ non ha prima classe, e undicimila euro li pagavi per volare con il Concorde, una tale cifra per un volo verso NY in una qualsiasi prima classe difficilmente raggiunge tali cifre.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Re: Alitalia, prima classe da mutuo!

Messaggio da Fede »

backpacker ha scritto:il bello è che AZ non ha neppure una prima classe ma solo una cosa che pateticamente chiamano "magnifica". Quella sui 767 è una magnifica presa per il sedere tra monitor tv spesso guasti, poltrone rovinate e interni dell'aereo ridotti a uno stato pietoso che forse neppure la BIMAN Bangladesh ha!
penso, anzi, sono convinto tu stia esagerando...
Ultima modifica di Fede il 25 luglio 2006, 22:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
ras78
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da ras78 »

11.000 in biz (o Magnifica che si voglia) per 2 a/r a New York!!?? Ti porto io con il Beech Baron 58 e ti costa molto meno.
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine
Davide618
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Davide618 »

Va in economy, risparmi un po' di soldini eheh anche se sono sempre tanti ;) Bhè è anche un volo diretto...
Immagine
francesco.mi
FL 150
FL 150

Messaggio da francesco.mi »

sara27 ha scritto:FORSE AVETE RAGIONE, DOVRO' CAMBIARE AGENZIA! :P
CREDO SIA ECCESSIVA LA DIFFERENZA TRA L'ECONOMY E LA PRIMA CLASSE.....
Se vuoi prorpio volare in business/first, fossi in te proverei il volo MiMa di eurofly...costa sicuramente meno di AZ e il servizio pare sia fantastico
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
backpacker
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da backpacker »

Fede ha scritto:
penso, anzi, sono convinto tu stia esagerando...

No, perchè ho volato su B767 AZ ridotti in stato pietoso e anche altra gente ha notato lo stato pietoso degli aerei, compreso, qui dentro, pure un assistente di volo AZ. Se poi nel forum è vietato parlare male di AZ questa è un'altra storia. Basta dirlo!

:roll:
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

riporto e sottolineo riporto, impressioni, di un amico frequent flyer x gli States
solitamente vola lufthansa ma lo scorso febbraio,riferisce di aver scelto AZ seppur non entusiata, MPX JFK con prosecuzione per Porto Rico, ottimo il volo e l'am anche se nn lo ricorda , comunque monitor in ogni sedile, catering di qualità, ha chiesto del vino extra (gratis), cortesia e professionalità degli a/v quasi coccolati ecc. ha aggiunto, < pensa che non mi hanno perso nemmeno un bagaglio> :bounce:
Al ritorno invece le ha scontate tutte ( volo in ritardo, coincidenza persa, riprotetto con AA via Miami, Madrid Mpx, tanto a/m che il servizio a bordo nettamente inferiore a quello dell' andata con AZ. :cry:
arrivo a Mpx 7 ore dopo il previsto e,....manca una valigia :twisted:

alla luce di quanto riferito vien da pensare che sul lungo raggio vista la concorrenza, AZ eroghi servizi decenti, e continui la politica di "fregatutre e poca- scarsa attenzione" al cliente nella rete medio e domestico.
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Messaggio da darth.miyomo »

wing05 ha scritto: alla luce di quanto riferito vien da pensare che sul lungo raggio vista la concorrenza, AZ eroghi servizi decenti, e continui la politica di "fregatutre e poca- scarsa attenzione" al cliente nella rete medio e domestico.
In che senso?
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

wing05 ha scritto: alla luce di quanto riferito vien da pensare che sul lungo raggio vista la concorrenza, AZ eroghi servizi decenti, e continui la politica di "fregatutre e poca- scarsa attenzione" al cliente nella rete medio e domestico.
Mi viene da pensare che questo atteggiamento poteva essere valido, se esisteva, in regime di monopolio sui voli interni. Ora non ha più senso ed infatti penso proprio che nessuna azienda pensi di applicare questo metodo....
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician

Messaggio da Nicolino »

miyomo ha scritto:
In che senso?
Fabio, posso farti una domanda? Esiste un volo, il LIN-BRI, delle 14.55 operato da una certa compagnia aerea con cui AZ è in code sharing. Questo volo è spesso operato da una compagnia zulù, come tu definisci alcune compagnie, operanti in Italia ma non italiane. Mi è capitato nell'ultimo mese di essere a Milano spesso. In una di queste mie trasferte mi è capitato di prendere questo volo. Purtroppo vi è stato un ritardo di 4h35m, cose che capitano....purtroppo. Io avevo acquistato il biglietto ad un prezzo basso, capisco che possono esservi diversi problemi, quindi non ho neppure pensato di incavolarmi. Tuttavia non ho potuto fare a meno di notare il risentimento di un passeggero, che aveva acquistato il biglietto AZ, pagando 300 euro (per inciso io l'ho pagato 1/3 alla compagnia con cui AZ lavora in code sharing), pensando di volare AZ. Questo signore era arrabbiato perchè pensava di essere al sicuro da sorprese, mi ha detto: "ho scelto AZ perchè avevo un importantissimo impegno di lavoro alle 18.00 e mi ritrovo su un volo di un'altra compagnia aerea, operato da un'altra (i famosi zulù) e poi riprotetto (questo è un termine che metto io....) da un'altra ancora, con 4h35m di ritardo...quindi ho perso il mio appuntamento importante ma la cosa che mi fa arrabbiare più di tutto è che nessuno di AZ mi abbia detto nulla in queste 4h35m....". Ecco la mia domanda: è forse questo un esempio di mancanza di attenzione verso il cliente nella rete medio-domestica? Purtroppo queste cose accadono ogni giorno, gli imprevisti ci sono e ci saranno sempre, c'è gente che non capisce cosa c'è dietro un aereo, pensa che c'era gente sull'aereo della compagnia che ci ha riprotetto (che dunque non era responsabile di nulla) che voleva "picchiare" il comandante perchè non veniva autorizzato alla messa in moto (in aereo abbiamo atteso dalle 18.15 alle 19.30 senza aria condizionata ma solo con i portelli aperti)...questo è certamente da deplorare ma ascoltando le rimostranze di quel signore non me la sono sentita di biasimarlo....
Credo che AZ, proprio in virtù della fiducia che le persone nutrono nei confronti di questa storica società e dei numerosi aspetti positivi che tu spesso ci hai fatto osservare, dovrebbe scegliere un pò meglio i partner con cui lavorare e curare un pò di più la famosa customer care.
Nicolino
Nicolino
Rispondi