Ma è possibile?!

Moderatore: Staff md80.it
Sei proprio una cliente Goldsara27 ha scritto:ho richiesto alla mia agenzia di viaggi
...ma soprattutto operatrice!nograzie ha scritto:Forse è giunta l'ora di cambiare agenzia .................
A volte succede quando sanno che quel posto è troppo tardi per venderlo, oppure quando c'è un terrorista a bordofabioletto ha scritto:io non ho fatto nulla! dovevo tornare da madrid e la tipa mi fa: la classe turistica è piena, la dobbiamo imbarcare in business!!!![]()
ho appreso la notizia con profonda rassegnazione!!!
è successo anche ai miei con la Blue Panorama da LIPE-MUHA(cuba), pur avendo pagato un biglietto con tariffa economy, al check-in gli sono stati assegnati i primi 2 posti dell'aereo, non ricordo se first o business...e fatalità io non c'erofabioletto ha scritto:a me una volta mi ci hanno imbarcato gratis!!!
sottoscrivo.....qualche volta mi sarebbe piaciuto farmi un bel viaggetto, specie quelli di 8-9 ore, un po' più comodo...però sono troppi soldisara27 ha scritto:FORSE AVETE RAGIONE, DOVRO' CAMBIARE AGENZIA!![]()
comunque CREDO SIA ECCESSIVA LA DIFFERENZA TRA L'ECONOMY E LA PRIMA CLASSE.....
Paolami sarò il pilota del tuo 777 di ritorno.Paolami ha scritto:A volte succede quando sanno che quel posto è troppo tardi per venderlo, oppure quando c'è un terrorista a bordofabioletto ha scritto:io non ho fatto nulla! dovevo tornare da madrid e la tipa mi fa: la classe turistica è piena, la dobbiamo imbarcare in business!!!![]()
ho appreso la notizia con profonda rassegnazione!!!![]()
Scusa, scappo in agenzia...Slowly ha scritto:Paolami sarò il pilota del tuo 777 di ritorno.Paolami ha scritto:A volte succede quando sanno che quel posto è troppo tardi per venderlo, oppure quando c'è un terrorista a bordofabioletto ha scritto:io non ho fatto nulla! dovevo tornare da madrid e la tipa mi fa: la classe turistica è piena, la dobbiamo imbarcare in business!!!![]()
![]()
Sollevata?![]()
Sara' ma non lo mai notatobackpacker ha scritto:il bello è che AZ non ha neppure una prima classe ma solo una cosa che pateticamente chiamano "magnifica". Quella sui 767 è una magnifica presa per il sedere tra monitor tv spesso guasti, poltrone rovinate e interni dell'aereo ridotti a uno stato pietoso che forse neppure la BIMAN Bangladesh ha!
Forse i vertici dell'Alitalia dovrebbero più pensare al bene di AZ, a studiare un pò di strategie marketing, a vedere cosa fanno altre linee aeree tipo British o Lufthansa (tralascio le varie Qatar, Singapore etc che se la spassano con i sussidi statali!) invece di aumentarsi gli stipendi.
Slowly ha scritto:Paolami sarò il pilota del tuo 777 di ritorno.Paolami ha scritto:A volte succede quando sanno che quel posto è troppo tardi per venderlo, oppure quando c'è un terrorista a bordofabioletto ha scritto:io non ho fatto nulla! dovevo tornare da madrid e la tipa mi fa: la classe turistica è piena, la dobbiamo imbarcare in business!!!![]()
![]()
Sollevata?![]()
penso, anzi, sono convinto tu stia esagerando...backpacker ha scritto:il bello è che AZ non ha neppure una prima classe ma solo una cosa che pateticamente chiamano "magnifica". Quella sui 767 è una magnifica presa per il sedere tra monitor tv spesso guasti, poltrone rovinate e interni dell'aereo ridotti a uno stato pietoso che forse neppure la BIMAN Bangladesh ha!
Se vuoi prorpio volare in business/first, fossi in te proverei il volo MiMa di eurofly...costa sicuramente meno di AZ e il servizio pare sia fantasticosara27 ha scritto:FORSE AVETE RAGIONE, DOVRO' CAMBIARE AGENZIA!![]()
CREDO SIA ECCESSIVA LA DIFFERENZA TRA L'ECONOMY E LA PRIMA CLASSE.....
Fede ha scritto:penso, anzi, sono convinto tu stia esagerando...backpacker ha scritto:il bello è che AZ non ha neppure una prima classe ma solo una cosa che pateticamente chiamano "magnifica". Quella sui 767 è una magnifica presa per il sedere tra monitor tv spesso guasti, poltrone rovinate e interni dell'aereo ridotti a uno stato pietoso che forse neppure la BIMAN Bangladesh ha!
In che senso?wing05 ha scritto: alla luce di quanto riferito vien da pensare che sul lungo raggio vista la concorrenza, AZ eroghi servizi decenti, e continui la politica di "fregatutre e poca- scarsa attenzione" al cliente nella rete medio e domestico.
Mi viene da pensare che questo atteggiamento poteva essere valido, se esisteva, in regime di monopolio sui voli interni. Ora non ha più senso ed infatti penso proprio che nessuna azienda pensi di applicare questo metodo....wing05 ha scritto: alla luce di quanto riferito vien da pensare che sul lungo raggio vista la concorrenza, AZ eroghi servizi decenti, e continui la politica di "fregatutre e poca- scarsa attenzione" al cliente nella rete medio e domestico.
Fabio, posso farti una domanda? Esiste un volo, il LIN-BRI, delle 14.55 operato da una certa compagnia aerea con cui AZ è in code sharing. Questo volo è spesso operato da una compagnia zulù, come tu definisci alcune compagnie, operanti in Italia ma non italiane. Mi è capitato nell'ultimo mese di essere a Milano spesso. In una di queste mie trasferte mi è capitato di prendere questo volo. Purtroppo vi è stato un ritardo di 4h35m, cose che capitano....purtroppo. Io avevo acquistato il biglietto ad un prezzo basso, capisco che possono esservi diversi problemi, quindi non ho neppure pensato di incavolarmi. Tuttavia non ho potuto fare a meno di notare il risentimento di un passeggero, che aveva acquistato il biglietto AZ, pagando 300 euro (per inciso io l'ho pagato 1/3 alla compagnia con cui AZ lavora in code sharing), pensando di volare AZ. Questo signore era arrabbiato perchè pensava di essere al sicuro da sorprese, mi ha detto: "ho scelto AZ perchè avevo un importantissimo impegno di lavoro alle 18.00 e mi ritrovo su un volo di un'altra compagnia aerea, operato da un'altra (i famosi zulù) e poi riprotetto (questo è un termine che metto io....) da un'altra ancora, con 4h35m di ritardo...quindi ho perso il mio appuntamento importante ma la cosa che mi fa arrabbiare più di tutto è che nessuno di AZ mi abbia detto nulla in queste 4h35m....". Ecco la mia domanda: è forse questo un esempio di mancanza di attenzione verso il cliente nella rete medio-domestica? Purtroppo queste cose accadono ogni giorno, gli imprevisti ci sono e ci saranno sempre, c'è gente che non capisce cosa c'è dietro un aereo, pensa che c'era gente sull'aereo della compagnia che ci ha riprotetto (che dunque non era responsabile di nulla) che voleva "picchiare" il comandante perchè non veniva autorizzato alla messa in moto (in aereo abbiamo atteso dalle 18.15 alle 19.30 senza aria condizionata ma solo con i portelli aperti)...questo è certamente da deplorare ma ascoltando le rimostranze di quel signore non me la sono sentita di biasimarlo....miyomo ha scritto:In che senso?wing05 ha scritto: alla luce di quanto riferito vien da pensare che sul lungo raggio vista la concorrenza, AZ eroghi servizi decenti, e continui la politica di "fregatutre e poca- scarsa attenzione" al cliente nella rete medio e domestico.