Inizio Corso PPL

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
md80cesarino
00500 ft
00500 ft

Inizio Corso PPL

Messaggio da md80cesarino »

:cheers: Finalmente dopo l'iter burocratico e medico mi accingo ad intraprendere la mia nuova esperienza di vita , come pilota privato e mi chiedevo se qualcuno può darmi qualsiasi informazione utile , che mi possa servire durante la mia formazione del corso , accetto tutti i tipi di consigli sopratutto per il lato pratico , inoltre ringrazio lo staff di m80 per aver messo a disposizione questo sito , il quale lo trovo personalmente geniale. Ringrazio tutti coloro che contribuiranno a postare consigli. ciao a tutti . :mrgreen:

[rainbow] PPL IN PROGRESS........................ :mrgreen:
L'uomo non è nato per volare ma nel corso dei secoli si è adattato molto bene.
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Re: Inizio Corso PPL

Messaggio da pippo682 »

Mi raccomando alcune cose. Si tratta di una cosa seria che va fatta con impegno. Sono importanti la costanza nelle attività di volo, non meno di un volo a settimana, e molta applicazione nello studio della teoria, da solo ed insieme agli altri allievi, oltre alla frequenza costante delle lezioni. Attenzione alla teoria che spesso, presi dal volo, si tende a tralasciare. Mai vergognarti a chiedere, sia per questioni di pratica che di teoria, ai tuoi istruttori.

In bocca al lupo, e tienici informati!
Lesier
Banned user
Banned user

Messaggio da Lesier »

Complimenti e buona fortuna!
[font=Comic Sans MS]olucnaf[/font]
AQ
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da AQ »

md80cesarino ha scritto::cheers: Finalmente dopo l'iter burocratico e medico mi accingo ad intraprendere la mia nuova esperienza di vita , come pilota privato e mi chiedevo se qualcuno può darmi qualsiasi informazione utile , che mi possa servire durante la mia formazione del corso , accetto tutti i tipi di consigli sopratutto per il lato pratico , inoltre ringrazio lo staff di m80 per aver messo a disposizione questo sito , il quale lo trovo personalmente geniale. Ringrazio tutti coloro che contribuiranno a postare consigli. ciao a tutti . :mrgreen:

[rainbow] PPL IN PROGRESS........................ :mrgreen:
Auguri :cheers: !... Io ti seguo a ruota... Se va tutto ok con la visita, s'intende :wink: ...
pippo682 ha scritto:Mi raccomando alcune cose. Si tratta di una cosa seria che va fatta con impegno. Sono importanti la costanza nelle attività di volo, non meno di un volo a settimana, e molta applicazione nello studio della teoria, da solo ed insieme agli altri allievi, oltre alla frequenza costante delle lezioni. Attenzione alla teoria che spesso, presi dal volo, si tende a tralasciare. Mai vergognarti a chiedere, sia per questioni di pratica che di teoria, ai tuoi istruttori.

In bocca al lupo, e tienici informati!
Ottimi consigli che seguirò anch'io 8) !...
Volare è bello dovunque, ma chi non c'è mai stato non può sapere quanto è bello volare su L'Aquila,regina d'Abruzzo e delle sue montagne!

Volate nell'aeroporto di AG più bello d'Italia: L'aeroporto dei parchi!
http://www.aeroclublaquila.it

PPL/A SEP

Towing glider rating
ATPL/A in progress Flying work fano
AFIS L'Aquila radio 122.50 Mhz
198hr 41' TOTAL FLIGHT TIME
miky737
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da miky737 »

Grande Cesarino :D , io per questioni mediche, l'IML mi ha chiesto un esame aggiuntivo, che ho già fatto (tutto ok :D), ma che devo presentare a novembre :( , devo rinviare più in là , comunque penso di iniziare appunto a novembre - dicembre... quindi ci vediamo a ELMAS, così sarai tu a darmi delle dritte eheheh.
In bocca al fenicottero e che la grande avventura abbia inizio.
md80cesarino
00500 ft
00500 ft

Messaggio da md80cesarino »

Un grazie alle persone che hanno risposto , sicuramente l'impegno e la costanza non mancheranno.Spero che molti appassionati di volo come me abbiano la possibilità di realizzare il sogno di pilotare anche per il futuro collega di cagliari.ciao a tutti.
L'uomo non è nato per volare ma nel corso dei secoli si è adattato molto bene.
migue399
01000 ft
01000 ft

Messaggio da migue399 »

Anche io inizio a Cuneo a settembre, spero ci potremo dare tutti una mano nel forum giusto per chiarirci i dubbi dato che non credo che potremo ragalarci dei soldi!!! :lol: in bocca al lupo a tutti i PPL
Rispondi