Finalmente dopo l'iter burocratico e medico mi accingo ad intraprendere la mia nuova esperienza di vita , come pilota privato e mi chiedevo se qualcuno può darmi qualsiasi informazione utile , che mi possa servire durante la mia formazione del corso , accetto tutti i tipi di consigli sopratutto per il lato pratico , inoltre ringrazio lo staff di m80 per aver messo a disposizione questo sito , il quale lo trovo personalmente geniale. Ringrazio tutti coloro che contribuiranno a postare consigli. ciao a tutti .
[rainbow] PPL IN PROGRESS........................
L'uomo non è nato per volare ma nel corso dei secoli si è adattato molto bene.
Mi raccomando alcune cose. Si tratta di una cosa seria che va fatta con impegno. Sono importanti la costanza nelle attività di volo, non meno di un volo a settimana, e molta applicazione nello studio della teoria, da solo ed insieme agli altri allievi, oltre alla frequenza costante delle lezioni. Attenzione alla teoria che spesso, presi dal volo, si tende a tralasciare. Mai vergognarti a chiedere, sia per questioni di pratica che di teoria, ai tuoi istruttori.
md80cesarino ha scritto: Finalmente dopo l'iter burocratico e medico mi accingo ad intraprendere la mia nuova esperienza di vita , come pilota privato e mi chiedevo se qualcuno può darmi qualsiasi informazione utile , che mi possa servire durante la mia formazione del corso , accetto tutti i tipi di consigli sopratutto per il lato pratico , inoltre ringrazio lo staff di m80 per aver messo a disposizione questo sito , il quale lo trovo personalmente geniale. Ringrazio tutti coloro che contribuiranno a postare consigli. ciao a tutti .
[rainbow] PPL IN PROGRESS........................
Auguri !... Io ti seguo a ruota... Se va tutto ok con la visita, s'intende ...
pippo682 ha scritto:Mi raccomando alcune cose. Si tratta di una cosa seria che va fatta con impegno. Sono importanti la costanza nelle attività di volo, non meno di un volo a settimana, e molta applicazione nello studio della teoria, da solo ed insieme agli altri allievi, oltre alla frequenza costante delle lezioni. Attenzione alla teoria che spesso, presi dal volo, si tende a tralasciare. Mai vergognarti a chiedere, sia per questioni di pratica che di teoria, ai tuoi istruttori.
In bocca al lupo, e tienici informati!
Ottimi consigli che seguirò anch'io !...
Volare è bello dovunque, ma chi non c'è mai stato non può sapere quanto è bello volare su L'Aquila,regina d'Abruzzo e delle sue montagne!
Volate nell'aeroporto di AG più bello d'Italia: L'aeroporto dei parchi! http://www.aeroclublaquila.it
PPL/A SEP
Towing glider rating
ATPL/A in progress Flying work fano
AFIS L'Aquila radio 122.50 Mhz
198hr 41' TOTAL FLIGHT TIME
Grande Cesarino , io per questioni mediche, l'IML mi ha chiesto un esame aggiuntivo, che ho già fatto (tutto ok ), ma che devo presentare a novembre , devo rinviare più in là , comunque penso di iniziare appunto a novembre - dicembre... quindi ci vediamo a ELMAS, così sarai tu a darmi delle dritte eheheh.
In bocca al fenicottero e che la grande avventura abbia inizio.
Un grazie alle persone che hanno risposto , sicuramente l'impegno e la costanza non mancheranno.Spero che molti appassionati di volo come me abbiano la possibilità di realizzare il sogno di pilotare anche per il futuro collega di cagliari.ciao a tutti.
L'uomo non è nato per volare ma nel corso dei secoli si è adattato molto bene.
Anche io inizio a Cuneo a settembre, spero ci potremo dare tutti una mano nel forum giusto per chiarirci i dubbi dato che non credo che potremo ragalarci dei soldi!!! in bocca al lupo a tutti i PPL