PROPOSTE X ALITALIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
nuovakappa
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 223
Iscritto il: 11 agosto 2006, 20:06
Località: lonate pozzolo (VA)
Contatta:

PROPOSTE X ALITALIA

Messaggio da nuovakappa »

amando alitalia, proporrei queste modifiche:
1) cancellazione voli con load factor inferiore al 70%, per riempire questi voli farei fare uno scalo a roma se il volo è diretto in africa, medio oriente o sud america, a milano se il volo è diretto in estremo oriente o in america settentrionale e centrale.
2) se voli come il MXP_washinton o il MXP_ shangai, il cui load factor è abbastanza sotto la media, si potrebbero aprire nuovi voli x esempio un MXP - FCO - joanesbourg o un FCO - MXP - JFK ( nei periodi in cui il load factor scende, come tra ottobre e i primi di dicembre o tra febbraio e pasqua) operato con un 777 solo; si potrebbe aprire anche un MXP - atlanta - houston e con il MXP - chicago si potrebbe allungare il volo portandolo a los angeles.. in questo modo alitalia senza comprare nuovi aeromobili potrebbe aprire nuovi voli e non obbligare molti italiani a fare scalo a londra, parigi, francoforte, madrid perdendo troppo tempo..
inoltre il nuovo volo con LAX renderebbe felici chi voleva un volo alla west coast
KAPPA
Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8506
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: PROPOSTE X ALITALIA

Messaggio da mcgyver79 »

nuovakappa ha scritto:amando alitalia, proporrei queste modifiche:
1) cancellazione voli con load factor inferiore al 70%, per riempire questi voli farei fare uno scalo a roma se il volo è diretto in africa, medio oriente o sud america, a milano se il volo è diretto in estremo oriente o in america settentrionale e centrale.
E lo dici tu ai passeggeri di quel volo carico al 68% (magari busines, con tempi stretti), a cui devi aggiungere un altro possibile 70% del volo successivo, che il 138% di un aereo equivale a mettere gente nella stiva?

nuovakappa ha scritto:2) se voli come il MXP_washinton o il MXP_ shangai, il cui load factor è abbastanza sotto la media, si potrebbero aprire nuovi voli x esempio un MXP - FCO - joanesbourg o un FCO - MXP - JFK ( nei periodi in cui il load factor scende, come tra ottobre e i primi di dicembre o tra febbraio e pasqua) operato con un 777 solo; si potrebbe aprire anche un MXP - atlanta - houston e con il MXP - chicago si potrebbe allungare il volo portandolo a los angeles.. in questo modo alitalia senza comprare nuovi aeromobili potrebbe aprire nuovi voli e non obbligare molti italiani a fare scalo a londra, parigi, francoforte, madrid perdendo troppo tempo..
inoltre il nuovo volo con LAX renderebbe felici chi voleva un volo alla west coast
Probabilmente delle analisi sono già state fatte e considerate non remunerative... togliere lo scalo di Londra per farne comunque uno in USA forse conviene ancora meno: se a Londra hai buone possibilità che qualcuno salga negli States la vedo dura, non ci sarà nessun americano che vorrà farsi un tratta interna con AZ!!

E' un amore strano, il tuo, verso Alitalia! :roll:

Ciaooooo.
McGyver
nuovakappa
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 223
Iscritto il: 11 agosto 2006, 20:06
Località: lonate pozzolo (VA)
Contatta:

Messaggio da nuovakappa »

hai ragione anke te solo che provare da londra avrà poke possiilità di svilupparsi se alitalia non diminuisce i prezzi, bè in alternativa cè il roma-milano-chicago e 1 milano-washinton(in cui il load factor è sul 60%) e proseguire su L.A.

SUGLI INTERCONTINENTALI FARE 1 FCO-MXP O MXP-FCO ALL'ANDATA & MXP-FCO O FCO-MXP PUO' ESSERE MEGLIO ACCONTENTANDO TUTTI E 2 GLI HUBS
KAPPA
Rispondi