AZ Prima Eurobusiness (Ottima Business Class)

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
azpurser
01000 ft
01000 ft

AZ Prima Eurobusiness (Ottima Business Class)

Messaggio da azpurser »

Inserite le vostre opinioni sulla business class Alitalia internazionale.
Provato recentemente BCN- MXP: scadente catering con tutto in plastica , non come qualche mese fa con piatti di porcellana...!!
A321 sedili stra sfondati e consumati!
Spettacolo le poltrone Capri sgli MD80..
Let me know!!
nightblade
02000 ft
02000 ft

Messaggio da nightblade »

mah... guarda opinioni sulla business class non riesco a dartele perchè ancora non ci sono stato, però ti confermo che alcuni Airbus Alitalia sono messi peggio degli MD-82 (in generale) che hanno una media di 15-20 anni di vita. :doubt: L'ultimo A319 in cui ho volato recentemente invece era pressochè nuovissimo.
"Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo: quelle che ci riportano indietro chiamate ricordi e quelle che ci spingono avanti chiamati sogni"
Immagine Nikon D60 18-55VR + Sigma 70-300 APO Macro
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Ho volato su un md80 Alitalia seduto sulle poltrone Capri, il volo era un FCO TRN, e con mia grande fortuna mi spettava il posto 3A. Devo ammettere che le poltrone erano molto comode e spazione, il servizio a bordo naturalmente era quello dei voli nazionali (che io trovo comunque ottimo).
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da valyus »

Io in aprile sono stato su 2 A320, 1 A319 e un ERJ145 e sinceramente era tutto in ordine.
Per il servizio di bordo, beh.. il solito.. nulla da dire..
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

Ma scusate il 321 piu' vecchio non dovrebbe risalire al '94? Non mi sembra cosi' vecchio in termini assoluti!
azpurser
01000 ft
01000 ft

Messaggio da azpurser »

Concordo con la maggior parte di voi. Il servizio sui nazionali è ottimo.
Qualcuno si lamenta del cibo, alisnack e altro.. ma forse non dobbiamo dimenticarci che AZ è una delle poche europee che fornisce ancora food not for purchase!!
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

io l'ho presa su A319, A321 e MD-82, ottimi i sedili, buono il servizio e l'idea del lunch box, ma decisamente da migliorare il panino che c'è dentro :lol:
Lufthansa invece sui voli europei offre un panino fresco o al proscuitto o al formaggio, io direi una buonissima idea che potrebbe adottare anche AZ da mettere nelle scatolette :wink:
ale94
02000 ft
02000 ft

Messaggio da ale94 »

quest'anno ho volato con air france per la tratta LIN-CDG e hanno servito da bere e hanno dato un pacchetto di biscotti (ce ne erano solo 3) servizio un'pò scadente direi!!!
Cabin Crew ready for Take Off!!

Immagine
Immagine
falco85
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da falco85 »

io l'ho presa recentemente su un FCO-BCN.. upgrade gratuito per misteriosi motivi :D

il servizio catering è lo stesso che c'era sulla stessa tratta un paio di anni fa in economica (quando ancora non avevano cambiato i catering sui medio raggio az), cioè vassoietto con piattini in porcellana con dentro cose dall'aspetto orrendo ma dopotutto mangiabili :D il lunch box me lo ricordo pure io ma lo vidi appunto un paio d'anni fa su un economica fco-bcn. in più rispetto all'economica il drink di benvenuto e il gelato. seduto in prima fila (1C) accanto all'armadietto sulla destra, lo spazio era più che eccessivo (potevo stendere le gambe del tutto e sono alto 1.86!). la poltrona poi comodissima.

che dire, bel servizio senza dubbio. ma il catering è quello di due anni fa dell'economica e non credo che il prezzo giustifichi il prodotto offerto almeno per le tratte inferiori alle 3 ore. mi chiedo allora due anni orsono cosa c'era in J sullo stesso volo!
FAA PPL-ASEL | Frequent Flyers
Rispondi