Catania Lisbona - Lisbona Catania

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Karl
00500 ft
00500 ft

Catania Lisbona - Lisbona Catania

Messaggio da Karl »

Eccomi tornato dalle vacanze...
Per la mia seconda volta nella vita prendo l'aereo, non vi dico l'emozione per un appassionato come me!
Il primo volo è Catania Lisbona con un A321 Livingston; non appena arrivato alla terrazza che porta alle navette non ho potuto fare a meno di scattare una miriade di foto. Stava albeggiando, il vento era assente e i decolli si effettuavano dalla 26. Pultroppo ho preso l'ultima navetta e il comandante era piuttosto occupato.. infatti poco dopo siam partiti; tuttavia appena atterrati mi ha mandato a chiamare e ci siam fatti una breve chiacchierata (parlando di dp, del volo, dell'avvicinamento e del traffico all aereoporto di lisbona, ecc..), nella quale comunque mi son tolto molti dubbi. Equipaggio sempre gentilissimo.

Al ritorno era nuvoloso è più volte c'è stato qualche acquazzone prima della partenza... abbiam perso un ora a causa dei bagagli che non arrivavano all'aereomobile. Quasta volta son entrato uno dei primi, ho salutato il capocabina e chiesto se gentilmente poteva domandare al comandante se avesse un attimino per salutarlo.. sembrava non esserci verso.. il "kapò" (scherzo :)) se nè uscito con le solite storie che dopo l'11 settembre ecc... che non era possibile, e dicendomi pure che il comandante non era italiano, ma inglese (se mi diceva che parlava cinese gli avrei detto che lo parlavo anch'io :D); comunque non può non chiedere al comandante e mi introduce nel cockpit; mi presento, scambiamo quattro parole, gli parlo della mia passione, ma poco dopo il capocabina mi fa uscire... pazienza.. non mi perdo d'animo e mi faccio una bella chiacchierata con un assistente di volo.
In crociera continuiamo a parlare di contratti, linee aeree, dettagli tecnici...
Insomma proprio due bei voli.
Le foto sono un pò troppe per postarle quì, così ho creato una pagina web apposita.

http://legato466.altervista.org/LICC-LP ... index.html

Spero siano di vostro gradimento.

Saluti

Carlo
Mikah
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Mikah »

Sono molto belle!
Complimenti e grazie! :cheers:

-Mara-
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MD-Jonny »

Grazie 1000 per le foto!!! Sono davvero bellissime,complimenti! :)
forse perchè appartengono alcune al mio aeroporto e alla mia città :oops: :)
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:
Il Siciliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Il Siciliano »

Complimenti davvero! :wink:
Vedo anche che siete passati sopra a LICJ :D
Olly

Messaggio da Olly »

Che bella scorpacciata di foto che ho visto in questo link..
Complimenti,veramente belle!
Samu
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Samu »

Anche tu a Lisbona ;) Grande!!!
Il portatile del comandante serve a calcolare la CONF per decollo e atterraggio in base al Weight and Balance e ad altri fattori. Più che "portatile" è più corretto definirlo "calcolatore". Vedi in grande leggi "1+F"; quella è la configurazione per il decollo. Flaps a 1 + Flex Thrust. Vedo poi un avvicinamento alla 03 di LPPT con le caratteristiche e pittoresche visuali sulla città.
Belle foto!
Karl
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Karl »

Grazie a tutti! Non vedevo proprio l'ora di questo volo (viaggio) e non potevo fare a meno di fotografare questo spettacolo... e parlare con gli 'addetti ai lavori'.
Mi sono goduto ogni singolo momento. Spero proprio di poter viaggiare più spesso, in aereo, che solo una volta all'anno.
Samu ha scritto:Anche tu a Lisbona ;) Grande!!!
Il portatile del comandante serve a calcolare la CONF per decollo...
L'avevo pensato, ma volevo la conferma :D
Daby340
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Daby340 »

che belle foto. :shock:
valedo
00500 ft
00500 ft

Messaggio da valedo »

complimenti....foto stupende!! :!:

ciaoo
Lord_Caos
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Lord_Caos »

Pensavo che il dire belle foto era di circostanza....
invece cacchio sono belle davvero!!!
complimenti!!!
ras78
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da ras78 »

Molto belle, bravo!
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine
Rispondi