Rifornimento in volo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Michele
FL 200
FL 200

Rifornimento in volo

Messaggio da Michele »

...giorni fà mentre camminavo in centro città ho notato un C130 seguito da quello che sembrava essere un 'AMX,quest'ultimo dopo essere rimasto dietro l'ala dx del C130 (come stesse eseguendo un rifornimento in volo) sì è ''staccato'' e dopo aver eseguito un tonneau sul C130 se ne è andato...
Domanda:
Possibile che si stesse rifornendo?(il tubo non era visibile,ma non lo sarebbe stato comunque data la distanza).
Ci si può rifornire sopra un centro abitato?

*Per ulteriore info Velocità e distanza tra gli a/m erano compatibili con una manovra di refueling.

hola :lol:
RMKS////
Er_Dete
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Er_Dete »

Veramente esistono determinate aree dove si fanno i rifornimenti, e vengono emanati dei NOTAM.
I C130J Italiani non hanno ancora la qualifica x il riforimento in volo....sinceramente penso che stessero facendo delle riprese o foto.
Su quale città volavano???
Giogiò

Staff ItalianVipers.com
http://www.italianvipers.com
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Er_Dete ha scritto:Veramente esistono determinate aree dove si fanno i rifornimenti, e vengono emanati dei NOTAM.
I C130J Italiani non hanno ancora la qualifica x il riforimento in volo....sinceramente penso che stessero facendo delle riprese o foto.
...infatti mi chiedevo se avessimo C130 adatti al rifornimento in volo.
La città è Udine,quindi calcola che vicino c'è sia rivolto che aviano,ma a mè quello dietro pareva proprio un AMX,quindi il campo si restringe :lol: in effetti mi pare impossibile che si rifornisse sopra una città però la velocità,e la distanza,poszione, lo facevano credere.
La cosa che più mi ha lasciato di stucco è stato il tonneau a bassa velocità sul c-130 :oops: bello però :lol:
RMKS////
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Er_Dete ha scritto:Veramente esistono determinate aree dove si fanno i rifornimenti, e vengono emanati dei NOTAM.
Anche secondo me erano foto. Si fanno spesso volando con il portellone posteriore aperto ed il fotografo assicurato con una imbragatura. Mi piacerebbe un sacco farne qualcuna così!
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

pippo682 ha scritto: Mi piacerebbe un sacco farne qualcuna così!
Eh sì.... :lol:
Federico
Immagine
Immagine
liamavolare
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da liamavolare »

i c130 sono solo aerei da trasporto ma non tanker...quelli sono i b707 tt fin quanto non saranno sostituiti con KC767 nel 2007.

Probabilmente erano foto o ma non credo....uno scramble???
ma quelli vengono fatti ultimamente solo dagli eurofighter..
liamavolare
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da liamavolare »

o anche f 16
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

i kc-130 dei marines fanno rifornimento in volo e non sono sicuro ma credo che anche l'USAF (e national guard) utilizzi oltre al kc-135 e al kc-10 il c-130 per rifornire...poteva benissimo essere un aereo di Aviano in volo al quale l'am-x si è attaccato...cosi come potevano essere solo foto...
Andre
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da Andre »

Per fare una battuta:
Ve lo immaginate un boeing 777 che rifornisce e atterra sulla porta aerei? Io dico che avrebbe qualche problema poi se avete qualcosa in contrario... 8) 8)
Andrea

Immagine
veltro15
01000 ft
01000 ft

Messaggio da veltro15 »

direi che l'ipotesi della foto è molto molto probabile, e spiegherebbe anche il tonneau.

Poi fine agosto è il periodo migliore per fare le foto del calendario del prossimo anno!

Scramble? Naaaaaa...........
Luca
[hr]

Il pilota superiore:
quello che usa il suo giudizio superiore per non mettersi in situazioni che richiederebbero le sue abilità superiori per salvare il suo superiore cu*o!
zanellair
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da zanellair »

i c130 sono solo aerei da trasporto ma non tanker...quelli sono i b707 tt fin quanto non saranno sostituiti con KC767 nel 2007.

Probabilmente erano foto o ma non credo....uno scramble???
ma quelli vengono fatti ultimamente solo dagli eurofighter..
:sad5: [-( 8-[ :signno: :^o [-X
...soar like an eagle...
Rispondi