AIR ITALY AIUTOOOOOOO
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
AIR ITALY AIUTOOOOOOO
DOMENICA PARTO X IL MAROCCO CON AIR ITALY
QUALCUNO MI SA DIRE CHE COMPAGNIA E'???'
QUALCUNO MI SA DIRE CHE COMPAGNIA E'???'
- mcgyver79
- md80.it Staff
E' sicura, è italiana, disponde di B757 e B767 e a memoria non ricordo che qualcuno si sia lamentato (ci sono altri topic su Air Italy).
Fai un giro sul loro sito web (http://www.airitaly.it/default.asp), guarda nella sezione flotta gli aerei e vedrai che già ti sentirai meglio.
Tranquilla, volerai con piacere e poi posterai qualche foto... NON E' VERO????
Ciaooooo.
Fai un giro sul loro sito web (http://www.airitaly.it/default.asp), guarda nella sezione flotta gli aerei e vedrai che già ti sentirai meglio.
Tranquilla, volerai con piacere e poi posterai qualche foto... NON E' VERO????

Ciaooooo.
McGyver
-
- Rullaggio
GUARDA HO SENTITO OPINIONI ,E LETTO ANCHE QUALCOSA SUL WEB
GARDA QUI
http://viaggi.ciao.it/Opinionisulprodot ... ly__443250
CHE NON SONO MOLTO CONFORTANTI
GARDA QUI
- mcgyver79
- md80.it Staff
Beh, su 10 opinioni ce ne sono solo 3 negative...CATIA ha scritto:GUARDA HO SENTITO OPINIONI ,E LETTO ANCHE QUALCOSA SUL WEB
GARDA QUI

Ciaooooo.
McGyver
- I-BICIO
- FL 150
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Catia, scusa per la franchezza, ma le opinioni di CIAO.IT mi fanno solo sorridere 

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- mcgyver79
- md80.it Staff
l'ENAC è un'istituzione con ancora un minimo di credibilità (io direi anche di più, tranne che per le faccende di continuità territoriale), per cui se non ha revocato l'autorizzazione ad Air Italy a solcare i cieli italiani significa che è sicura, la manutenzione viene fatta seriamente ed in generale merita di operare.
Per cui, angelo o carnefice, prendi collane d'aglio, ferri di cavallo, almeno una ventina di quadrifogli e imbarcati.
Tranquilla, goditi il volo che sarà stupendo, nelle recensioni non si parla di problemi tecnici, solo di disservizi non dipendenti dal mezzo (e anche chi ha parlato di atterraggio da brivido ha usato termini talmente "tecnici" da far capire di non saper nulla di ciò che può succedere in volo... tanto per capirci: un aereo non "barcolla" perché ha bavuto troppo)!!!
La riconsegna dei bagagli di cui si lamenta uno/a ovviamente ha a che fare con la società di handling aeroportuale (anche in questi gg ENAC indaga su alcune italiane) per cui Air Italy non c'entra proprio niente.
Mi raccomando, segui il forum e le discussioni, se impari a capire il mondo aeronautico e chi ha la competenza di qualcosa allora riesci anche a valutare le opinioni altrui come serie o ca**ate.
Ciaooooo.
Per cui, angelo o carnefice, prendi collane d'aglio, ferri di cavallo, almeno una ventina di quadrifogli e imbarcati.

Tranquilla, goditi il volo che sarà stupendo, nelle recensioni non si parla di problemi tecnici, solo di disservizi non dipendenti dal mezzo (e anche chi ha parlato di atterraggio da brivido ha usato termini talmente "tecnici" da far capire di non saper nulla di ciò che può succedere in volo... tanto per capirci: un aereo non "barcolla" perché ha bavuto troppo)!!!
La riconsegna dei bagagli di cui si lamenta uno/a ovviamente ha a che fare con la società di handling aeroportuale (anche in questi gg ENAC indaga su alcune italiane) per cui Air Italy non c'entra proprio niente.
Mi raccomando, segui il forum e le discussioni, se impari a capire il mondo aeronautico e chi ha la competenza di qualcosa allora riesci anche a valutare le opinioni altrui come serie o ca**ate.
Ciaooooo.
McGyver
-
- Rullaggio
guarda il mio primo volo in assoluto,l'ho fatto 8 anni fa e' stato bologna - parigi,con um md80 dell'alitalia,a parte un po' di timore iniziale ,non avevo una gran paura perché' sapevo che era un volo alitalia,x cui quando mi si presentano nomi di compagnie nuove un po' di timore mi viene
la seconda compagnia con cui ho volato benissimo e' la neos,con volo verona tenerife impeccabili sia come aereo che come personale
la seconda compagnia con cui ho volato benissimo e' la neos,con volo verona tenerife impeccabili sia come aereo che come personale
- Challenger3
- FL 150
- Challenger3
- FL 150
un tecnicodavidemox ha scritto:chi conosci?
Ultima modifica di Challenger3 il 24 agosto 2006, 19:52, modificato 2 volte in totale.
- Challenger3
- FL 150
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Air Italy è una Comapgnia nella quale i piloti hanno degli avatar assurdi.

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
-
- Banned user
Così come quando mangiamo una merendina, possiamo leggerne gli ingredienti, con lo stesso intento di "informazioni per l'utente", voglio darvi alcune informazioni sul Boeing 757-230 marche I-AIGC che fa parte della flotta "Air Italy" (almeno: ne faceva parte, sicuramente, fino al 21 Agosto 2006, visto che una foto scattata in quella data lo ritrae in decollo
dall' aeroporto "Valerio Catullo" di Villafranca - Verona. A meno che non abbiano messo una data sbagliata...).
Bene, il cn riportato sotto la foto di quell' aeromobile è: cn 24747/275.
Con lo stesso cn (cn 24747/275) si vedono le foto del Boeing 757-230
marche PH-DBA con la livrea della compagnia "DutchBird" e le foto del Boeing 757-230 marche D-ABNC con la livrea della compagnia "Condor" (una delle quali scattata a Malaga in data "Agosto 1997". Sempre che, anche in questo caso, la data riportata sotto la foto sia esatta... ).
Tutto qua...
...tanto per informare e per stimolare, chi ne avesse voglia, a fare delle "ricerche" sui vari aeromobili che vengono impiegati nelle flotte delle varie compagnie...
...nessuna allusione...
...ma visto che su una merendina, ad esempio, per legge, devono essere riportati gli ingredienti (senza insinuare che, per questo, siano "avvelenate"...), sarebbe bello che si potesse conoscere la "storia" dei vari aeromobili che fanno parte delle varie flotte...
Questo perchè mi sembra giusto e corretto che un utente sia "informato"...
E' un diritto di chi paga...
Non vi pare ?
dall' aeroporto "Valerio Catullo" di Villafranca - Verona. A meno che non abbiano messo una data sbagliata...).
marche PH-DBA con la livrea della compagnia "DutchBird" e le foto del Boeing 757-230 marche D-ABNC con la livrea della compagnia "Condor" (una delle quali scattata a Malaga in data "Agosto 1997". Sempre che, anche in questo caso, la data riportata sotto la foto sia esatta... ).
Tutto qua...
...tanto per informare e per stimolare, chi ne avesse voglia, a fare delle "ricerche" sui vari aeromobili che vengono impiegati nelle flotte delle varie compagnie...
...nessuna allusione...
...ma visto che su una merendina, ad esempio, per legge, devono essere riportati gli ingredienti (senza insinuare che, per questo, siano "avvelenate"...), sarebbe bello che si potesse conoscere la "storia" dei vari aeromobili che fanno parte delle varie flotte...
Non vi pare ?
-
- 02000 ft
su airfleets trovi per ogni compagnia i modelli della flotta e la media età, poi per ogni singolo velivolo ti dice i passaggi di proprietà, io guardandoli mi sono molto rassicurato sulla flotta SAS
conoscere il mezzo con cui vai è forse il modo migliore per far passare la paura; altra cosa che mi ripetevo spesso è Piloti e Assistenti di volo non sono dei pazzi maniaci suicidi, quindi se fanno un lavoro che li porta a volare su quei mezzi vuole dire che la sicurezza è un fattore primario, non dimentichiamo che le compagnie, penso sia logico, non ci tengano a spendere milioni di euro per una aereo perso, piuttosto che pagarne migliaia per la manutenzione!!! senza contare al ritorno pessimo d'immagine.
In ultimo ho controllato gli incidenti che la compagnia aveva avuto su wikpedia (spero si scriva così) e in tempi recenti Sas ne ha avuti due a distanza di 10 anni uno dall'altro e tutti e due non per causa di cattiva manutenzione!!!
devo dire che raccogliendo tutte queste informazioni un po di timore mi è passato e il volo che ho fatto lo dimostra!!!!
in ultimo prendila così, sarà fatalistico, ma se arriva la tua ora puo' essere su un aereo, come attraversando la strada; la paura nasce dall'enfasi che si da ad un incidente aereo, rispetto ad un incidente stradale.
conoscere il mezzo con cui vai è forse il modo migliore per far passare la paura; altra cosa che mi ripetevo spesso è Piloti e Assistenti di volo non sono dei pazzi maniaci suicidi, quindi se fanno un lavoro che li porta a volare su quei mezzi vuole dire che la sicurezza è un fattore primario, non dimentichiamo che le compagnie, penso sia logico, non ci tengano a spendere milioni di euro per una aereo perso, piuttosto che pagarne migliaia per la manutenzione!!! senza contare al ritorno pessimo d'immagine.
In ultimo ho controllato gli incidenti che la compagnia aveva avuto su wikpedia (spero si scriva così) e in tempi recenti Sas ne ha avuti due a distanza di 10 anni uno dall'altro e tutti e due non per causa di cattiva manutenzione!!!
devo dire che raccogliendo tutte queste informazioni un po di timore mi è passato e il volo che ho fatto lo dimostra!!!!
in ultimo prendila così, sarà fatalistico, ma se arriva la tua ora puo' essere su un aereo, come attraversando la strada; la paura nasce dall'enfasi che si da ad un incidente aereo, rispetto ad un incidente stradale.
- davidemox
- 05000 ft
a parte che sarebbe impossibile scrivere da qualche parte la vita dell'aeromobile che stai per prendere visto che spesso per un dato volo la macchina viene assegnata non dico all'ultimo minuto ma quasi ... e poi che differenza fa che tu lo sappia o no? c'e' gia un ente che controlla tutto questo e si chiama ENAC lo paghiamo apposta.maksim ha scritto:Così come quando mangiamo una merendina, possiamo leggerne gli ingredienti, con lo stesso intento di "informazioni per l'utente", voglio darvi alcune informazioni sul Boeing 757-230 marche I-AIGC che fa parte della flotta "Air Italy" (almeno: ne faceva parte, sicuramente, fino al 21 Agosto 2006, visto che una foto scattata in quella data lo ritrae in decollo
Tutto qua...
...nessuna allusione...
Non vi pare ?
io ci lavoro sopra e non mi pongo nemmeno il problema da dove venga l'aereo... mi pongo il problema se e' navigabile o meno e lo si legge di volta in volta sui documenti di bordo!
ciao
Davide
-
- Banned user
No, ma io non intendo dire l'aereo "su cui volerò"...davidemox ha scritto:a parte che sarebbe impossibile scrivere da qualche parte la vita dell'aeromobile che stai per prendere visto che spesso per un dato volo la macchina viene assegnata non dico all'ultimo minuto ma quasi ... e poi che differenza fa che tu lo sappia o no? c'e' gia un ente che controlla tutto questo e si chiama ENAC lo paghiamo apposta.maksim ha scritto:Così come quando mangiamo una merendina, possiamo leggerne gli ingredienti, con lo stesso intento di "informazioni per l'utente", voglio darvi alcune informazioni sul Boeing 757-230 marche I-AIGC che fa parte della flotta "Air Italy" (almeno: ne faceva parte, sicuramente, fino al 21 Agosto 2006, visto che una foto scattata in quella data lo ritrae in decollo
Tutto qua...
...nessuna allusione...
Non vi pare ?
io ci lavoro sopra e non mi pongo nemmeno il problema da dove venga l'aereo... mi pongo il problema se e' navigabile o meno e lo si legge di volta in volta sui documenti di bordo!
ciao
Intendo questo: c'è ad esempio la "Air Italy"...
...quali aeromobili ha, in flotta, la "Air Italy" ?
Supponiamo: tre aeromobili "B-757", due aeromobili "B-767", ecc.
Benissimo: aeromobile per aeromobile, si dà la possibilità al viaggiatore di leggerne la loro storia...
Magari su un volantino informativo, stampato dalla compagnia, che il viaggiatore può richiedere: all' agenzia viaggi, alla biglietteria, ecc.
Oppure, dai anche queste informazioni sul sito internet della compagnia...
In poche parole, mi dici, usando un termine "calcistico", quali "maglie" ha "vestito" quel dato aereo...
...ad esempio, la "maglia" della "Condor", la maglia della "DutchBird", ecc.
Se non ha "vestito" nessuna "maglia" prima di quella dell' attuale compagnia, benissimo: mi dici che l' aeromobile è arrivato nella flotta direttamente dalla casa produttrice...
Mi si dirà: "ma ci sono compagnie che hanno flotte di decine di aerei..."
No problem: mi fai un "libricino", tipo le riviste che le compagnie offrono a bordo (tipo "l' Ulisse" dell' Alitalia, tanto per intenderci...) e lì hai tutte le pagine per passare in rassegna aereo per aereo...
Forse che stampare/divulgare tali opuscoli sarebbe una spesa eccessiva per la compagnia ?
Allora, mettetemi quelle informazioni, almeno, sul sito internet...
Sono d'accordo con te, che per il viaggiatore, cambia poco sapere queste informazioni...
Ma, allora, cambia qualcosa sapere che la tal merendina contiene: "emulsionanti", "lecitina", "cacao magro", ecc. ?

Forse, sì, nel caso di intolleranze alimentari...
Però...
Il concetto dovrebbe essere che l'utente (che paga) deve potere sapere, se lo vuole, a che compagnia sta dando i suoi soldi...
Insomma: non comprare "a scatola chiusa" (come avviene in parecchi casi quando si acquista un biglietto aereo)...
Tutto questo anche se c'è l' ENAC, come dici tu...
Io so che c'è l' ENAC, ma voglio essere un viaggiatore meno "passivo"...
Ciao
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
L''idea in effetti potrebbe essere simpatica e secondo me dimostrerebbe la "trasparenza" necessaria che "tranquillizzerebbe" molte persone magari un poco prevenute.
NOn un libro di affidabilità, poichè dovrebbe esere scontato no naverne dubbi, ma una storia del pasato, giusto a supplemento di altre info lo trovo simpatico.
NOn un libro di affidabilità, poichè dovrebbe esere scontato no naverne dubbi, ma una storia del pasato, giusto a supplemento di altre info lo trovo simpatico.
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- Banned user
...l' MD-82 marche I-DAWZ (cn 49214/1245) della compagniaSlowly ha scritto:L''idea in effetti potrebbe essere simpatica e secondo me dimostrerebbe la "trasparenza" necessaria che "tranquillizzerebbe" molte persone magari un poco prevenute.
"Itali Airlines", l' aereo "mucca" (quelle che sembrano, decisamente,
chiazze "dovrebbero" essere nuvole...

E' stato dell' Ati (la compagnia imparentata con l' Alitalia, degli '70 - '80),
è stato dell' Alitalia ed è stato dell' Air Adriatic...
...in questo caso, il CONNNSUMATORE (Come dice Alan Friedman), che è "irrazionale" per antonomasia, non so se sarebbe molto "tranquillizzato"...

Ciao
- Daby340
- 02000 ft
- Daby340
- 02000 ft
Già sul 340 diventa un porcile dopo 3 ore di viaggio cuscini e cuffie buttati per terra, l'ultima volta ho trascinato una cuffia con il piede dalla Economy alla First senza rendermi conto.davidemox ha scritto:mah... sinceramente non vedo molto la differenza
posso darti ragione sullo scalo intermedio che allunga un po il volo ma di solito il transito a mba non e' piu di 45 minuti
ByRavish
Dici far riportare queste info direttamente sul sito della compagnia interessata?maksim ha scritto:Così come quando mangiamo una merendina, possiamo leggerne gli ingredienti, con lo stesso intento di "informazioni per l'utente", voglio darvi alcune informazioni sul Boeing 757-230 marche I-AIGC che fa parte della flotta "Air Italy" (almeno: ne faceva parte, sicuramente, fino al 21 Agosto 2006, visto che una foto scattata in quella data lo ritrae in decollo
Tutto qua...
...nessuna allusione...
Non vi pare ?
Ci sono circa 3-4 siti dove puoi trovare info del genere, basta sapere le marche dell'aereo.
ciao
- Fede
- FL 300
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
- Fearless flyer
- FL 400
Tra tutte queste discussioni un po' tecniche avevo perso di vista che, nel frattempo, Catia domenica scorsa è partita e chissà come le è andato il viaggio. Spero che sia riuscita a volare con un pizzico di serenità in più?
Magari tra qualche giorno ritorna e ci farà sapere com'è andata.
Giusto Catia, ci sei?
Luca
Magari tra qualche giorno ritorna e ci farà sapere com'è andata.
Giusto Catia, ci sei?

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
-
- FL 150
Scusa se ti contraddico un po...ma non capisco cosa intendi quando dici che hai un po paura quando senti nomi di compagnie nuove, è un discorso un po "campato per aria" anche perchè di solito gli incidenti o accidenti (ricordando il termine americano che li distingue) avvengono di solito a compagnie diciamo un po più "vecchie". E se percaso, SPERO DI NO NON FRAINTENDETEMI, capitasse un incidente anche ad AZ smetteremo di pensare che quest'ultima è più sicura rispetto ad altre? Resto dell'opinione che l'incidente può capitare a qualsiasi compagnia che sia giovane oppure no...CATIA ha scritto:non avevo una gran paura perché' sapevo che era un volo alitalia,x cui quando mi si presentano nomi di compagnie nuove un po' di timore mi viene