Arrivi a Bergamo Orio al Serio LIME
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Arrivi a Bergamo Orio al Serio LIME
Ciao a tutti! premetto che non sono espertissimo ma solo un virtual pilota...vengo al dunque. Da qualche mese a questa parte mi capita di vedere gli airbus MY AIR(solo questa compagnia) in avvicinamento a LIME che invece di effettuare il classico arco di 15 DME vor, proveniendo da sud, intercettano l'ILS all'altezza di Palazzolo sull'Oglio, più o meno sui 7-8 DME dall'aereoporto. mi capita spesso appunto di vedere questi MY AIR molto bassi ancora prima che virino a sinistra prua pista per intercettare l'ILS...ora mi chiedo sono procedure visuali adottate in questo periodo di grande traffico aereo su LIME e perchè solo questa compagnia adotta questo sistema?? grazie a tutti coloro che sveleranno la mia banale curiosità!! a preso, Paolo!
Non sono un pilota ma ti posso confermare che in più occasioni ho sentito con lo scanner comunicazioni tra voli MYAIR e Milano Approach o Bergamo Twr in cui i piloti chiedevano autorizzazione ad effettuare un visual approach. E una volta, assistendo anche visivamente la manovra, ho visto proprio eseguire la virata in finale proprio all'altezza di Palazzolo come dici tu.
Comunque non è da escludere che si tratti di vettoramenti per intercettare l'ILS; ma io non ho mai avuto occasioni di sentire di vettoramenti di questo tipo sul traffico di LIME.
Ciao
Comunque non è da escludere che si tratti di vettoramenti per intercettare l'ILS; ma io non ho mai avuto occasioni di sentire di vettoramenti di questo tipo sul traffico di LIME.
Ciao
- Dany80
- 05000 ft
- Contatta:
Ciao Paolino...
Io sono di Palazzolo sull'Oglio, ascoltando le comunicazioni spesso capitano richieste di avvicinameno visuale e effettivamente i voli di MYAIR fanno spesso questa procedura...
Comunque altri fanno l'allineamento in finale qui sopra palazzolo, mi è capitato di sentire (e vedere pure un AZ).
Effettivamente invece Ryanair, Airberlin e altri si allineano e segnalano alla torre il full estabilish ancora quando sono sopra il montorfano (tra rovato e cologne, sopra l'autostrada).
Mi informerò su questa cosa...
Io sono di Palazzolo sull'Oglio, ascoltando le comunicazioni spesso capitano richieste di avvicinameno visuale e effettivamente i voli di MYAIR fanno spesso questa procedura...
Comunque altri fanno l'allineamento in finale qui sopra palazzolo, mi è capitato di sentire (e vedere pure un AZ).
Effettivamente invece Ryanair, Airberlin e altri si allineano e segnalano alla torre il full estabilish ancora quando sono sopra il montorfano (tra rovato e cologne, sopra l'autostrada).
Mi informerò su questa cosa...
Daniele
<br>

<br>

- Dany80
- 05000 ft
- Contatta:
Beh... il posto migliore per vedere gli atterraggi è il parcheggino nella sona industriale a Grassobbio... (vedi da 30 mt di distanza pista e zona di attesa dove si fermano prima del line-up, naturalmente si vedono bene anche gli atterraggi (compresi quelli di Ryanair con rimbalzo
).
Se vuoi poi c'è pure la strada che da Grassobbio va verso la tangenziale che interseca la pista proprio prima della testata.
ci sono gli strobo, la strada che si interseca e poi la testata della pista... bello
no?

Se vuoi poi c'è pure la strada che da Grassobbio va verso la tangenziale che interseca la pista proprio prima della testata.

ci sono gli strobo, la strada che si interseca e poi la testata della pista... bello
no?

Daniele
<br>

<br>

- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Topic spostato in Navigazione.

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?