Alitalia & 787

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Alitalia & 787

Messaggio da valyus »

Secondo me il 787 è l'unico aereo a lungo raggio che alitalia a distanza di anni potrebbe prendere.

Voi cosa ne pensate?
Credete che col tempo Alitalia chiuderà la porta a Boeing per lasciarla aperta soltanto a Embraer e Airbus? ;)

Scusate se percaso l'argomento è stato già trattato in altri thread, ma la ricerca non aiuta :\
Pier Giovanni
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Pier Giovanni »

non per essere pessimisti ma bisogna vedere in quale situazione l'alitalia si ritroverà fra pochi anni...
apparte questo penso che l'alitalia cercherà di rinnovare la prorpia flotta con alcuni dei nuovi modelli che sono arrivati da poco sul mercato..!
"E' meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto.."

PPL
Challenger3
FL 150
FL 150

Messaggio da Challenger3 »

Secondo me il 787 potrebbe in parte sostituire i 767... questo però in un futuro piuttosto lontanto, visto che per adesso Alitalia ha altri problemi da risolvere!
Comunque mi piacerebbe vedere i B787 con i colori dell'alitalia! :D
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da valyus »

Si si, sul futuro lontano concordo a pieno, cioè oddio.. tanto lontano no.. insomma 4 anni..
Niger
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Niger »

Ricordo che l'Alitalia aveva sondato il terreno con Boeing per il 787 e la stessa casa di Seattle aveva reso pubblico l'interesse di AZ con un comunicato stampa. Pero' ricordo anche che ci sono state pressioni "europee" su AZ a favore del 350/370...parliamo di futuro lontano (e dubbio vista la situazione attuale); certo è che se mai Alitalia virasse sul 370 solo per ragioni politiche, avrei di che infastidirmi
Born in the UAE
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

come aveva affermato ale aero dream design, alitalia i 787 per adesso non li guarda, gli unici ordini che faranno saranno sui 777 e a32x family
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Pier Giovanni
02000 ft
02000 ft

quando li faranno? con quali soldi?

PPL
lo spaziale
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da lo spaziale »

Dopo la ricapitalizzazione, adesso Alitalia ha pronti 600 milioni di € dedicati proprio al rinnovo della flotta!
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
Pier Giovanni
02000 ft
02000 ft

ma non si sa come farà per i 909.000.000 milioni di euro di debiti?
anche se rinnova la flotta non supera la crisi...
o no?

PPL
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

ma i debiti difficile che li sani adesso come adesso...
INtanto vediamo di allargare il mercato con nuovi aerei, e sostituire i vecchi md80 che consumano tanto, quindi ricavare soldi...
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Pier Giovanni
02000 ft
02000 ft

in questo periodo l'alitalia tra le poche rotte e i pochi passeggeri ha un pò le mani legate..

PPL
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Ale - AeroDream Design »

Pier Giovanni ha scritto:in questo periodo l'alitalia tra le poche rotte e i pochi passeggeri ha un pò le mani legate..
Direi che il problema è tutt'altro che quello.

Il discorso flotta lo avevo già affrontato.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Io, comunque, continuo a concentrare tutti i voli su AZ, se le rotte me lo permettono!

Dai che ce la facciamo! :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Pier Giovanni
02000 ft
02000 ft

Ale - AeroDream Design ha scritto:Direi che il problema è tutt'altro che quello.

[quote="
qual'è il problema?

PPL
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Temo sia l'incapacità del "top-brass" management di muoversi nei nuovi scenarî del trasporto aereo post-9/11 (e post-Ryan Air..). Comunque, rimango un fedele (e soddisfatto) cliente di AZ.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Ale - AeroDream Design »

1) La politica che si intromette in un'azienda di trasporto aereo, tra partiti che nominano la dirigenza e sindacati che tengono in ostaggio l'azienda, impedendogli di intraprendere una sorta di Chapter 11.

2) Un amministratore delegato, a nomina partitica, che è ancora convinto che ci siano i 747 in flotta, quando questi ultimi sono stati radiati ormai da anni. (l'ultima delle castronerie che ha detto, oltre a quelle che ha fatto);

Ci sono poi altri problemi, ma questi a mio avviso sono le principali cause.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Da noi all'operativo da tempo gira la voce dell'interessamento dell'azienda per il 787 che dovrebbe sostituire la flotta di 767 comunque di certo per ora è l'arrivo di un altro 777 e di una paio di nuovi 321,rigurdo i nostri probblemi interni vi posso assicurare che la conferma di Cimoli ha creasto un bel pò di malumore anche perchè sensa che si sappia in giro il caro AD per rimediare soldi stà letteralemnte svendendo pezzi di Alitalia,comunque si stà premendo per mettere al posto di Cimolo un interno mi dispiace signori ma purtroppo,dovrete aspettarvi altre agitazioni,noi dipendenti stiamo facendo grossi sacrifici per salvare l'azienda(che che se ne dica amiamo) ma a quanto sembra a Magliana di questo non viene tenuto conto.
Dome
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Dome »

... piccola nota polemica-OT....
... per quello che servono gli scioperi... solo a dare disagi e disservizi ai passeggeri che si avvelenano contro Alitalia più di quanto non lo siano. Per il resto, è tutto inutile. Mi basta semplicemente ricordare tutto ciò che è successo nel passaggio da Alitalia ad Alitalia Airport...
Ospite

Messaggio da Ospite »

Appunto senza contare poi che noi di terra stiamo aspettando il rinnovo del contratto nazionale visto che la moratoria è scaduta da ormai 9 mesi ma a quanto sembra ai piani alti fanno orecchie da mercante.
Riguardo gli scioperi in parte sono contrario e in parte a favore,contrario perchè vuol dire che tutte le trattative sono fallite e così si crea un danno all'azienda e a noi stessi,a favore perchè quanod si arriva a forme così estreme di protesta vuol dire che non c'è volontà da parte di una delle parti di volere raggiungere una soluzione.
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

Il 787???? Magari!!!!!!!!!!!!!! Ma per ora ci si puo' solo augurare che tra qualche mese ci sia ancora un alitalia.... altro che 787!
Tarom737
02000 ft
02000 ft

Re: Alitalia & 787

Messaggio da Tarom737 »

valyus ha scritto:Secondo me il 787 è l'unico aereo a lungo raggio che alitalia a distanza di anni potrebbe prendere.

Voi cosa ne pensate?
Credete che col tempo Alitalia chiuderà la porta a Boeing per lasciarla aperta soltanto a Embraer e Airbus? ;)

Scusate se percaso l'argomento è stato già trattato in altri thread, ma la ricerca non aiuta :\
I problemi di Alitalia sono tali e tanti che il 787 veramente (nonostante non dovrebbe essere così) è l'ultimo dei pensieri.
Ma se non fanno che chiudere tratte internzazionali... :(
cavok
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da cavok »

Ma voi ci pensate a chi viaggia per lavoro e un tale giorno DEVE essere in un tale posto????? Io sono uno di quelli. Vi pare che io posso pensare di prenotare un biglietto con AZ, sperando che quel giorno gli aerei volino, che i piloti non siano in agitazione, che gli assistenti di volo non abbiano deciso di rimanersene a casa??????
Se AZ non cambia pelle, altro che 787........ Cessnini per tutti!!!!
Happy landings
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

Io sono pienamente a favore del diritto sciopero... e ci mancherebbe altro!!!! Purtroppo la mia categoria non gode di questo diritto (nonostante stipendi fermi da anni, diritti che non esistono, stipendi da fame ecc ecc).... e va be'... speriamo che prima o poi i tempi cambino....

Detto questo, oggi come oggi effettivamente l'utilita' di certe azioni lascia un pochetto a desiderare... sembrano colpire maggiormente il povero Cristo che deve spostarsi piu' che avvicinarsi alla soluzione dei problemi dei lavoratori... accidenti non e' possibile colpire solo i responsabili e non creare danni enormi a poveracci che non c'entrano niente??? Probabilmente no.... probabilmente e' giusto scioperare sempre e comunque, certo che a volte i danni causati alla popolazione sono tanti....
Dome
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Dome »

Sono uno che non sciopera proprio per i motivi enumerati da stefanojoy. Tuttavia io ho proposto una forma di sciopero bianco: si lavora senza divisa, non si fanno annunci nè di imbarco, nè di ritardo... e forme simili di protesta "light" in cui si garantisce il servizio ma allo stesso tempo si da un segnale ai passeggeri e ai dirigenti.
...vabbè... non vi dico cosa mi hanno risposto...
Sammy
Banned user
Banned user

Messaggio da Sammy »

Ecco.. scioperi su scioperi...
io non sono d'accordo sul diritto di sciopero continuo che abbiamo nelle mentalità noi italiani...
Ricordo quando l'anno scorso i taxi a New York scioperarono andarono a finire sul telegiornale poichè erano da molti anni che non scioperavano... Quì ormai è diventata un'abitudine..... A noi manca proprio il senso del lavoro e di aiuto reciproco...
Se tutte le persone si mettessero a lavorare senza fare troppi scioperi potremo vedere l'italia in altre condizioni...
(anche perchè se si decide di scioperare cosa ottieni? I dirigenti hanno idee che difficilmente dimenticano)!!!!!!
Abbasso lo sciopero... Viva il lavoro comunitario per un paese migliore!!!!
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
cavok
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

...appunto

Messaggio da cavok »

Eretiko ha scritto:
cavok ha scritto:Ma voi ci pensate a chi viaggia per lavoro e un tale giorno DEVE essere in un tale posto????? Io sono uno di quelli. Vi pare che io posso pensare di prenotare un biglietto con AZ, sperando che quel giorno gli aerei volino, che i piloti non siano in agitazione, che gli assistenti di volo non abbiano deciso di rimanersene a casa??????
Se AZ non cambia pelle, altro che 787........ Cessnini per tutti!!!!
L'orticello, bello eh?
A posto te a posto tutti!!!
8)
A te farebbe piacere, se nonostante un contratto, esso venga sempre disatteso?
Se la tua vita risultasse uno schifo a causa di inadempienze, mala.organizzazione, etc etc..................................
Che faresti, subiresti in silenzio?
:lol:

cia

infatti
Happy landings
cavok
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da cavok »

...infatti.... proprio quello dico!!!
Io faccio un biglietto oggi, e poi AZ non mi fa trovare gli aerei! E' normale?
Non sono d'accordo nemmenno io sul reiterato diritto di sciopero. Non e' normale che viviamo in un Paese dove dobbiamo fare lo slalom tra gli scioperi. Purtroppo per noi in ogni citta' NON possiamo scegliere tra una compagnia di mezzi pubblici che sciopera e una che effettua il servizio, e nemmeno con i treni.
FORTUNATAMENTE per andare in giro per il mondo esistono anche compagnie che fanno il loro dovere, e che mi ci portano.
E tutto questo lo dico con immenso dispiacere, credimi!!! Perche' con AZ si vola(va) molto meglio che con AF, o KL, o le compagnie americane.
Ciao
Happy landings
cavok
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da cavok »

Comunque, per tornare al 787, con che soldi lo compera AZ?
Happy landings
Rispondi