Li vedono spesso seduti concentrati sui loro fogli.
E' vero che loro decidono il piano di volo? Io credevo che fosse la torre di controllo a decidere dove farli passare e come impostare il loro volo.

Moderatore: Staff md80.it
Le torri di controllo io non le ho viste decidere mai niente, qualche volta gli umani che vivono al loro interno qualche decisione la prendono, ma di solito si limita a movimenti nel raggio di una decina di chilometri dall'aeroporto.Io credevo che fosse la torre di controllo a decidere dove farli passare e come impostare il loro volo.
bellissima, me la rivendoI-FORD ha scritto:Le torri di controllo io non le ho viste decidere mai niente, qualche volta gli umani che vivono al loro interno qualche decisione la prendonoIo credevo che fosse la torre di controllo a decidere dove farli passare e come impostare il loro volo.
Ih ih ih ih!!!!!!liamavolare ha scritto:Chi dà spiegazioni deve anche avere l'umiltà di capire se riesce a spiegarle e non sparare tecnicismi e poi dire....adesso ci chiederà di spiegarglieli...
A giudicare da quel poco che fanno .. è il SUDOKU. Tante versioni uguali perchè, dato che le penne le trafugano negli alberghi, una correzione con la gomma sarebbe impossibile.liamavolare ha scritto:quando lavoravo in aeroporto mi chiedevo cosa scrivessero i piloti prima di partire.
Li vedono spesso seduti concentrati sui loro fogli.
aaah ecco perchè in altro ufficio .....aeroportuale usano le matite...darth.miyomo ha scritto:
A giudicare da quel poco che fanno .. è il SUDOKU. Tante versioni uguali perchè, dato che le penne le trafugano negli alberghi, una correzione con la gomma sarebbe impossibile.
Effettivamente è molto simpatica...PeppinoATC ha scritto:bellissima, me la rivendoI-FORD ha scritto:Le torri di controllo io non le ho viste decidere mai niente, qualche volta gli umani che vivono al loro interno qualche decisione la prendonoIo credevo che fosse la torre di controllo a decidere dove farli passare e come impostare il loro volo.
si effettivamente molti piloti, direi un buon 50%, ci odiaNicolino ha scritto: Conosco un pilota ex mil che nutre una profonda avversione per gli umani che vivono all'interno delle torri di controllo...
Nicolino
E temo anche che la cosa sia reciproca. E' incredibile che persone che lavorano a così stretto contatto, anche se a distanze spesso elevate, non facciano nulla per capirsi. Dovrebbe essere "obbligatorio" che ci siano dei momenti formativi comuni, per conoscersi e capire uno le esigenze dell'altro.PeppinoATC ha scritto:si effettivamente molti piloti, direi un buon 50%, ci odiaNicolino ha scritto: Conosco un pilota ex mil che nutre una profonda avversione per gli umani che vivono all'interno delle torri di controllo...
Nicolino![]()
é un fenomeno sociologico che non riesco a comprendere
boh?
Hahahah pippo è davvero una battuta divertente...pippo682 ha scritto:
E temo anche che la cosa sia reciproca. E' incredibile che persone che lavorano a così stretto contatto, anche se a distanze spesso elevate, non facciano nulla per capirsi. Dovrebbe essere "obbligatorio" che ci siano dei momenti formativi comuni, per conoscersi e capire uno le esigenze dell'altro.
Posso farti tanti esempi.... ma uno per tutti mi a particolarmente impressionato.PeppinoATC ha scritto: si effettivamente molti piloti, direi un buon 50%, ci odia![]()
é un fenomeno sociologico che non riesco a comprendere
boh?
E' per motivi di sicurezza; ti spiego tuttoEretiko ha scritto:Sui notams,
" Prima di mettere in moto, contattare la Ground"
"Ground, buon pomeriggio Easy G-EZAV stand 101, richiede autorizzazione alla messa in moto per prova motore al minimo per 5 primi!!"
"Buon pomeriggio Easy G-AV, sotto la sua responsabilità, richiami al termine!!"
Mi spiace ma non capisco!!!
Ciao
E ci vogliamo mettere la fimgerata ricerca bagaglio perchè il passegger oinvece di essere a bordo dell'aereo,se la stà allecramente passeggianod per l'aerostazione? non vi dici le belel parole che gli rivolgono gli oua che hanno caricato l'aereo e che ora gli tocca scaricarlo e ricaricarlo per cercare il bagaglio,quando imporvvisamente puff appare il passeggero.Eretiko ha scritto:I-FORD ha scritto:Finita questa parte si può cominciare a litigare con tecnici
Non sempre dai!!!
![]()
Ciao
zksimo ha scritto:non se sa mai me cag...sero fori io il controllore come lavoro lo proverei...soprattutto il torraiolo...bel sindacato,buone ferie,buona paga,non si suda (almeno non per il caldo)non c'è fuso orario,la sera si è a casa dalla famiglia e i sindacati sono una bomba....e non dite che non è vero perchè se i piloti avessero i poteri dei sindacati dei CTA le condizioni dei piloti adessero non sarebbero quelle che sono e i vantaggi sarebbero molto superiori...
PeppinoATC ha scritto:secondo me AUPC MMpippo682 ha scritto:Forse ce lo dice poi deve ucciderci....e al 99percento lo mandano sugli elicotteri
![]()
SCHERZO! zksimo a Grottaglie ti aspettano:-)! goodluck!
ps: ho tanti amici al grupaer, ho lavorato a LIBG TWR/APP pr 5 anni.