Avvicinamento a Reggio Calabria da 151° o 330°
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Avvicinamento a Reggio Calabria da 151° o 330°
GENTILE CORRISPONDENTE,
VORREI SAPERE, SULLA BASE DELLA SUA ESPERIENZA, COME SI ATTERRA A REGGIO CALABRIA, DA 330° O DA 151°.
NON E' PER DIROTTARE AEREI O PEGGIO, MA SOLO PER GUSTARE MEGLIO IL PROGRAMMA FS 2004 DELLA MICROSOFT.
ODIO PILOTARE A CHICAGO !
VORREI SAPERE, SULLA BASE DELLA SUA ESPERIENZA, COME SI ATTERRA A REGGIO CALABRIA, DA 330° O DA 151°.
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- Galaxy
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Ciao!
Francamente non ho capito bene la tua richiesta.
Io non sono pilota, ma da quanto hai detto tu, citando 151° e 330°, si può dedurre che tu stia facendo riferimento all'orientamento della holding d'inizio procedura sull'aeroporto di Reggio Calabria.
Confermi questo? così ti rispondo su cosa hai chiesto...
Francamente non ho capito bene la tua richiesta.
Io non sono pilota, ma da quanto hai detto tu, citando 151° e 330°, si può dedurre che tu stia facendo riferimento all'orientamento della holding d'inizio procedura sull'aeroporto di Reggio Calabria.
Confermi questo? così ti rispondo su cosa hai chiesto...
- darth.miyomo
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Re: AVVICINAMENTO A REGGIO CALABRIA DA 151° O DA 330
Ciao!I-ITGI ha scritto:GENTILE CORRISPONDENTE,
VORREI SAPERE, SULLA BASE DELLA SUA ESPERIENZA, COME SI ATTERRA A REGGIO CALABRIA, DA 330° O DA 151°.
NON E' PER DIROTTARE AEREI O PEGGIO, MA SOLO PER GUSTARE MEGLIO IL PROGRAMMA FS 2004 DELLA MICROSOFT.
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Re: AVVICINAMENTO A REGGIO CALABRIA DA 151° O DA 330
ALLORA, grazie per la risposta, ma tu in pratica come fai ?
aspetto la tua interessante replica
aspetto la tua interessante replica
Eretiko ha scritto:Gentile utente:I-ITGI ha scritto:GENTILE CORRISPONDENTE,
VORREI SAPERE, SULLA BASE DELLA SUA ESPERIENZA, COME SI ATTERRA A REGGIO CALABRIA, DA 330° O DA 151°.
NON E' PER DIROTTARE AEREI O PEGGIO, MA SOLO PER GUSTARE MEGLIO IL PROGRAMMA FS 2004 DELLA MICROSOFT.
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scrivere minuscolo no?
Se proprio ti vuoi "esibire" questo è quello che cerchi!!
Suggerisco il sito http://www.volovirtuale.org per ogni tua altr richiesta "virtuale,
qualora ti interessasse il "reale" questo è il posto giusto e sei comunque benvenuto!!
![]()
Ciao
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AVVICINAMENTO A REGGIO CALABRIA DA 151° O DA 330
caro comandante, confermo.
Semplicemente voglio sapere come ti comporti per atterrare al Tito Minniti. E se hai suggerimenti dettati dall'esperienza, nelle seguenti condizioni : assenza di vento, vento di maestrale o vento di scirocco.
OVVIAMENTE, HO SOLO IL FS 2004 E LO SCENARIO DI REGGIO CALABRIA (FACENTE PARTE DEGLI SCENARI ITALIANI)
ti ringrazio per la risposta che mi darai.
(multa per gentes et multa per aequora vectus)
Semplicemente voglio sapere come ti comporti per atterrare al Tito Minniti. E se hai suggerimenti dettati dall'esperienza, nelle seguenti condizioni : assenza di vento, vento di maestrale o vento di scirocco.
OVVIAMENTE, HO SOLO IL FS 2004 E LO SCENARIO DI REGGIO CALABRIA (FACENTE PARTE DEGLI SCENARI ITALIANI)
ti ringrazio per la risposta che mi darai.
(multa per gentes et multa per aequora vectus)
Galaxy ha scritto:Ciao!
Francamente non ho capito bene la tua richiesta.
Io non sono pilota, ma da quanto hai detto tu, citando 151° e 330°, si può dedurre che tu stia facendo riferimento all'orientamento della holding d'inizio procedura sull'aeroporto di Reggio Calabria.
Confermi questo? così ti rispondo su cosa hai chiesto...
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No.dodullo ha scritto:Ma pensa.....alainvolo ha scritto:LOC puo' essere usato come abbreviazione del LOCalizer.dodullo ha scritto:il VOR/LOC è lo strumento....non l'avvicinamento....
Non penso.
Spiegamelo tu...............visto che hai la fortuna di sapere che LOC è un abbreviativo. Ma sai che al mondo c'è chi non sa cos'è un LOC? E gradirei che un pilota (si, anche se ha più di dieci anni meno di te), possa spiegarlo in pace, anche l'abbreviativo, se necessario, per queste persone.

Per esempio, io ho dieci anni meno di te, ma così no mi permetto di rispondere.
Come dovresti fare tu.

Ultima modifica di Slowly il 11 settembre 2006, 21:35, modificato 3 volte in totale.
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Re: AVVICINAMENTO A REGGIO CALABRIA DA 151° O DA 330
I-ITGI, nel thread riportato da Miyomo c'è tutto quello che vuoi sapere, al limite applicable al sim, pur nei suoi limiti.darth.miyomo ha scritto:Ciao!I-ITGI ha scritto:GENTILE CORRISPONDENTE,
VORREI SAPERE, SULLA BASE DELLA SUA ESPERIENZA, COME SI ATTERRA A REGGIO CALABRIA, DA 330° O DA 151°.
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Re: AVVICINAMENTO A REGGIO CALABRIA DA 151° O DA 330
A: Atterri per 15 facendo la vor.I-ITGI ha scritto:caro comandante, confermo.
Semplicemente voglio sapere come ti comporti per atterrare al Tito Minniti. E se hai suggerimenti dettati dall'esperienza, nelle seguenti condizioni : assenza di vento, vento di maestrale o vento di scirocco.
OVVIAMENTE, HO SOLO IL FS 2004 E LO SCENARIO DI REGGIO CALABRIA (FACENTE PARTE DEGLI SCENARI ITALIANI)
B: Atterri per 33 facendo la localizer
C: Atterri per 33 facendo la vor 15 / circling 33
D: Ti tocchi.
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Ciao
Per la specifica procedura della 33 ti consiglio di attenerti a questa carta che è la procedura che si usa nel 90% degli atterraggi a Reggio.

Per quanto riguarda le due procedure utilizzate per gli atterraggi a Reggio Calabria, quella per la 15 ( VOR-DME) non ha grosse difficoltà, la procedura del circle-to-land della 33 ha come punto di partenza un mancato avvicinamento per la 15, quindi per poter fare il circle bisogna saper atterrare per la 15 che prevede un semplice avvicinamento diretto.
La procedura parte dal punto LONDA ( DME 13.0 dal VOR RCA sulla radiale 157). La procedura si esegue fino a questo punto come se si facesse un mancato avvicinamento per la 15 (quindi devi configurare il velivolo con carrello estratto e flap 15°), arrivato a 3nm dal VOR e ad un altitudine di 1600 piedi esegui la procedura effettuando le virate e attenendoti ai tempi previsti ( quindi tieni d'occhio il cronometro ), mantieni la virata per prua 217° per 60 secondi ultimata la virata per 152° estrai i flaps a 28° e cominci la discesa che terminerà a 1100 ft guardando a sinistra vedrai la soglia la pista, aspetta all'incirca 30 sec e viri fino a vedere l'inizio del sentiero luminoso, poi comincia a manovrare per posizionare il bestione sul sentiero luminoso ( LDIN ), passa sul marker ad un'altezza non inferiore ai 750 ft, lungo tutta la fase successiva non scendere di quota perchè siamo già ai limiti e mantieniti costante come velocità, quando sei sul sentiero luminoso puoi estendere i flaps a 40° tenendo d'occhio la pista inclina l'aereo a destra fino ad allinearti con essa raggiungendo finalmente la Vref.
Quando chiedete dei consigli su manovre che volete eseguire su FS2004 sarebbe opportuno indicare lo scenario installato riproducente l'aeroporto.
Ciao
Per la specifica procedura della 33 ti consiglio di attenerti a questa carta che è la procedura che si usa nel 90% degli atterraggi a Reggio.


Per quanto riguarda le due procedure utilizzate per gli atterraggi a Reggio Calabria, quella per la 15 ( VOR-DME) non ha grosse difficoltà, la procedura del circle-to-land della 33 ha come punto di partenza un mancato avvicinamento per la 15, quindi per poter fare il circle bisogna saper atterrare per la 15 che prevede un semplice avvicinamento diretto.
La procedura parte dal punto LONDA ( DME 13.0 dal VOR RCA sulla radiale 157). La procedura si esegue fino a questo punto come se si facesse un mancato avvicinamento per la 15 (quindi devi configurare il velivolo con carrello estratto e flap 15°), arrivato a 3nm dal VOR e ad un altitudine di 1600 piedi esegui la procedura effettuando le virate e attenendoti ai tempi previsti ( quindi tieni d'occhio il cronometro ), mantieni la virata per prua 217° per 60 secondi ultimata la virata per 152° estrai i flaps a 28° e cominci la discesa che terminerà a 1100 ft guardando a sinistra vedrai la soglia la pista, aspetta all'incirca 30 sec e viri fino a vedere l'inizio del sentiero luminoso, poi comincia a manovrare per posizionare il bestione sul sentiero luminoso ( LDIN ), passa sul marker ad un'altezza non inferiore ai 750 ft, lungo tutta la fase successiva non scendere di quota perchè siamo già ai limiti e mantieniti costante come velocità, quando sei sul sentiero luminoso puoi estendere i flaps a 40° tenendo d'occhio la pista inclina l'aereo a destra fino ad allinearti con essa raggiungendo finalmente la Vref.

Quando chiedete dei consigli su manovre che volete eseguire su FS2004 sarebbe opportuno indicare lo scenario installato riproducente l'aeroporto.

Ciao
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Ci sono un po' di "imperfezioni". Leggiti il link che ho postato qualche post sopra....Myers ha scritto:Ciao
Per la specifica procedura della 33 ti consiglio di attenerti a questa carta che è la procedura che si usa nel 90% degli atterraggi a Reggio.![]()
Per quanto riguarda le due procedure utilizzate per gli atterraggi a Reggio Calabria, quella per la 15 ( VOR-DME) non ha grosse difficoltà, la procedura del circle-to-land della 33 ha come punto di partenza un mancato avvicinamento per la 15, quindi per poter fare il circle bisogna saper atterrare per la 15 che prevede un semplice avvicinamento diretto.
La procedura parte dal punto LONDA ( DME 13.0 dal VOR RCA sulla radiale 157). La procedura si esegue fino a questo punto come se si facesse un mancato avvicinamento per la 15 (quindi devi configurare il velivolo con carrello estratto e flap 15°), arrivato a 3nm dal VOR e ad un altitudine di 1600 piedi esegui la procedura effettuando le virate e attenendoti ai tempi previsti ( quindi tieni d'occhio il cronometro ), mantieni la virata per prua 217° per 60 secondi ultimata la virata per 152° estrai i flaps a 28° e cominci la discesa che terminerà a 1100 ft guardando a sinistra vedrai la soglia la pista, aspetta all'incirca 30 sec e viri fino a vedere l'inizio del sentiero luminoso, poi comincia a manovrare per posizionare il bestione sul sentiero luminoso ( LDIN ), passa sul marker ad un'altezza non inferiore ai 750 ft, lungo tutta la fase successiva non scendere di quota perchè siamo già ai limiti e mantieniti costante come velocità, quando sei sul sentiero luminoso puoi estendere i flaps a 40° tenendo d'occhio la pista inclina l'aereo a destra fino ad allinearti con essa raggiungendo finalmente la Vref.![]()
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Re: AVVICINAMENTO A REGGIO CALABRIA DA 151° O DA 330
Qui Myers.Slowly ha scritto:I-ITGI, nel thread riportato da Miyomo c'è tutto quello che vuoi sapere, al limite applicable al sim, pur nei suoi limiti.darth.miyomo ha scritto:Ciao!I-ITGI ha scritto:GENTILE CORRISPONDENTE,
VORREI SAPERE, SULLA BASE DELLA SUA ESPERIENZA, COME SI ATTERRA A REGGIO CALABRIA, DA 330° O DA 151°.
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Re: AVVICINAMENTO A REGGIO CALABRIA DA 151° O DA 330
E: un bel visual come lo vedi?darth.miyomo ha scritto:A: Atterri per 15 facendo la vor.I-ITGI ha scritto:caro comandante, confermo.
Semplicemente voglio sapere come ti comporti per atterrare al Tito Minniti. E se hai suggerimenti dettati dall'esperienza, nelle seguenti condizioni : assenza di vento, vento di maestrale o vento di scirocco.
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Scusate, LLZ è l'abbreviazione corretta di localizer, LOC è quello che c'è scritto sul tasto dell'autopilota a bordo.alainvolo ha scritto:Mai sentito parlare di ILS (no glide)???dodullo ha scritto:alainvolo ha scritto:...oppure fa semplicemente l'ILS,e dall'OM vira a vista verso la RWY.
ALAIN C.
Non mi pare che sia un ILS....
Un ILS no glide è formalmente diverso da avvicinamento LLZ.
Poi c'è anche il "L" che sta per "locator" che è un NDB a corto raggio.
A disposizione

PeppoCTA

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Infatti è una funzione dello STRUMENTO dell'AP, sull'HSI, mi insegnano, coloro i quali sono Piloti, (veri).
E meno male che non sono pilota.........
A' piloti............così me fate impaurì!
E meno male che non sono pilota.........

A' piloti............così me fate impaurì!
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Esatto, bravo.
Sembri uno che ne sa!


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Secondo me la foto ce l'ha già............Mascherone!
Meglio di chi lo usa chi c'è?

Meglio di chi lo usa chi c'è?

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Mah....Dodullo faceva riferimento, credo, agli indicatori della Bendix:Eretiko ha scritto:Dodullo, il VOR/LOC è una "funzione" dell'AP non uno strumento, se proprio vuoi essere preciso!!!dodullo ha scritto:Francè...ogni tanto rileggiti la tua firma.....la memoria di tanto in tanto va rinfrescata...![]()
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Mai stata cosi azzeccata la mia firma!!!!
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Ciao
https://www3.bendixking.com/static/cata ... sp?pid=164
https://www3.bendixking.com/static/cata ... sp?pid=165
https://www3.bendixking.com/static/cata ... sp?pid=173
che sono senza glide...solitamente accoppiati alle 155 TSO ed alle 155A TSO
poi ci sono quelle con glide:
https://www3.bendixking.com/static/cata ... sp?pid=175
Sugli aeroplanini come i miei sono dei classici...
Nicolino
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Muhahahahahahahahah!Eretiko ha scritto:Slowly ha scritto:Esatto, bravo.
Sembri uno che ne sa!
Diciamo ce un po ne so, (molti ne sanno + di me)
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il vero guaio è che sono permaloso!!!
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è per questo che giro con la borsa del ghiaccio in testa,
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cosi mi rinfresco la memoria!!!
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Ciao
Ricordati che mi devi una pizza....................
che non è vero, però sono uno scroccone.
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giusto.
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Sei un fetentone....Eretiko ha scritto:Io pensavo si parlasse di autopilota!!!
poi lo sai che non conosco <5700Kg!!!
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Ciao


Comunque Frà grazie ancora per quell'info...sei un mito!!!
Tranquillo, per ciò che c'è sotto i 5700 ci sto qua apposta!!!
Grazie Frà!!!
Nicolino
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Perfetto, anche per me.dodullo ha scritto: Bè per me il discorso è veramente chiuso, speriamo di aver chiarito una volta per tutte.
Bye
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dodullo ha scritto:(l'avvicinamento è di precisione o no???)

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