LUFTHANSA - ALITALIA
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LUFTHANSA - ALITALIA
alcuni senatori nel pomeriggio hanno espresso una loro preferenza: LA FUSIONE AZ - LH rispetto alla AF - KLM - AZ
per me però è impossibile
1) alitalia fa parte di sky team non può disdire il tutto, infatti, se AZ si fondesse con LH penso dovrebbe andare a star alliance member
2) LH ha appena acquistato una quota rilevante di swiss air lines nn penso abbia altri interessi ad ampliarsi, ricordo che dispone anke di air dolomiti
per me però è impossibile
1) alitalia fa parte di sky team non può disdire il tutto, infatti, se AZ si fondesse con LH penso dovrebbe andare a star alliance member
2) LH ha appena acquistato una quota rilevante di swiss air lines nn penso abbia altri interessi ad ampliarsi, ricordo che dispone anke di air dolomiti
KAPPA
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Credo che Star Alliance sia l'allenza più prestigiosa e seria del mondo e per Alitalia sarebbe una buonissima opportunità, anche se SkyTeam in quanto a servizi non sfigura affatto.
Ma stavo poi pensando, ci sono vantaggi per LH con una partnership con AZ? Magari un codesharing per la tedesca sulle tratte italiane, ma non c'è gia Air One??
Ma stavo poi pensando, ci sono vantaggi per LH con una partnership con AZ? Magari un codesharing per la tedesca sulle tratte italiane, ma non c'è gia Air One??
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LH ha appena preso LX, e la vicinanza di Mxp a Monaco e Zurigo non aiuta...
La partnership forte tra AP e LH mi fa nutrire altri dubbi su una ipotetica alleanza AZ LH...
Se AZ finisse a fare per LH il mestiere che ora bene o male fa AP... che ne sarebbe di AP? Un altro film... non divaghiamo.
ciao
af
La partnership forte tra AP e LH mi fa nutrire altri dubbi su una ipotetica alleanza AZ LH...
Se AZ finisse a fare per LH il mestiere che ora bene o male fa AP... che ne sarebbe di AP? Un altro film... non divaghiamo.
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Purtroppo sembra già caduto nel dimenticatoio uno dei rumor recenti, che pensandoci bene avrei gradito parecchio. Si era infatti parlato di un interesse di Emirates nei confronti di AZ, con l'hub di fiumicino considerato il complementare ideale di Dubai ...e ricordiamo che si tratta di una compagnia emergente, per ora indipendente da alleanze, piena di soldi e probabilmente, data la diversità, meno interessata a un ridimensionamento di Alitalia di quanto si possa temere in caso di "fusione con una europea".
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Finalmente!!!!!! Siamo parzialmente in disaccordo! La mia opinione é che in un mondo ideale - ove AZ fosse stata gestita e diretta in modo eccellente dal proprio management (parlo evidentemente di "top brass", quelli che prendono le decisioni strategichene, non dei manager in senso lato) negli ultimi 10-15 anni - non sarebbe necessario ne' auspicabile niente del genere. Nel mondo reale.... Air France e KLM (e vi giuro che affermare ciò mi pesa....).stefanojoy ha scritto:Fede ha scritto:Con nessuna delle tre.
quoto...
Comunque, viva AZ (e tutti quelli che vi lavorano, eccetto forse una decina)
Andrea
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Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
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- ras78
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Io opto per Air France e KLM, la cosa non mi pesa affatto. KLM qualche anno fa era messa maluccio (non come AZ) ma dopo la partnership (alla faccia della partnership) con Air France si è rimessa a galla. Always Late In Takeoff Always Late In Arrival potrebbe avere la medesima sorte
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- furio
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Lo scenario finirà così (e vo lo assicuro):
Alitalia fallisce dichiarando bancarotta. La compagni viene smebrata a pezzi e solo le parti utili (aerei,personale tecnico,naviganti e coordinamento delle attività di volo) vengono fagocitata a prezzo ZERO dentro Air France (e solo in essa).
Più avanti a cosa fatte mi darete ragione.
Ciao a tutti
P.S.: e così i "nostri" colori non saranno più rosso,banco e verde ma rosso bianco e BLU....VERGOGNA A CHI HA PERMESSO CIO'!
Alitalia fallisce dichiarando bancarotta. La compagni viene smebrata a pezzi e solo le parti utili (aerei,personale tecnico,naviganti e coordinamento delle attività di volo) vengono fagocitata a prezzo ZERO dentro Air France (e solo in essa).
Più avanti a cosa fatte mi darete ragione.
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"Fratello non temere, che corro al mio dovere"

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- ras78
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D'accordo sull'impossibilità "tecnica" di un'allenza LH-AZ...sul resto un po' meno.... in quanto a cortesia, in tanti anni di voli in giro per l'Europa (e fuori) gli equipaggi di AZ si sono sempre dimostrati all'altezza. Ritardi: tante volte (la maggior parte) i ritardi in arrivo o partenza sono dovuti al "traffico" ed al controllo - più o meno efficace dello stesso... a me è capitato di partire da Francoforte con 1h30' di ritardo, non ho attribuito la colpa a LH (volavo LH). Sugli scioperi, OK, ci sono stati - alcuni sbagliati, nei modi e nei tempi; peraltro il diritto di sciopero è comunque sancito, ergo... Lo scandalo vero è che AZ a tanti anni dall'inizio della crisi non abbia ancora un piano industriale serio. Non è solo colpa di Cimoli, o dei precedenti AD, è tutto il top brass che non è stato all'altezza.Adelson ha scritto:![]()
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CON LUFTHANSA
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Ma stiamo scherzando
Non sono mica così scemi i tedeschi!!!!!!!!! Ci stanno ben lontani da una compagnia come AHHHlitalia! Scioper,ritardi,scortesia,inefficienza ecc.Hanno integrato nel loro gruppo SWISS international che come filosofia e deontologia è molto più simile a loro.AIRDOLOMITI per esempio,ha dovuto dimostrare di valere prima di essere accorporata ad LH.Già penso che Lufthansa si stia mordendo un pò le mani per aver fatto alcuni voli code-share co AIR ONE,figuriamoci se va ad impantanarsi con la compagnia di"bandiera"italiota...Suvvia!!!!
Andrea
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Sarà ma con tutti i problemi di az trovo che quelli che stai elencando siano quelli che propio non esistono! Io ad esempio mi sono purgato per ben 3 volte con lh, sempre per lo stesso motivo, che mi cancellava il volo da Monaco a Roma e mi faceva andare a Francoforte, con il risultato che arrivavo a Roma all'una di notte circa. Si che mi piace volare, ma a quell'ora sono pure un pò stanco...
Con az ho avuto solo un problema di overboking(si scrive cosi?) a Malpensa e mi hanno trattato benissimo; albergo a 4 stelle, taxi, cena e colazione...
I problemi che ha Alitalia sono ben altri...
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Beh,beato te se questi problemi non li vedi o almeno non hai avuto la sfortuna di provare.Per quello che mi riguarda abitando a Torino(e come me fanno tanti di quelli che abitano a nord)ho la fortuna di poter raggiungere con voli comodissimi Francoforte,Monaco,Parigi o Zurigo(si arriva prima che a Roma e a Malpensa) per poi proseguire per mete extra europee con compagnie di gran lunga più serie e affidabili di Alitalia.Vedremo a chi il tempo darà ragione.Non reputandomi un masochista do i miei soldi a chi mi offre quello che io reputo il servizio migliore ed Alitalia fino ad ora è stata quella che mi ha offerto il PEGGIORE!
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Ottobre 2002, volo DUS-MXP con Lufthansa: era il giorno in cui - se vi ricordate - l'Europa centrale è stata spazzata da quanto di più simile ad un uragano si sia visto da queste parti. Arriviamo con congruo anticipo, sotto una grandinata. Due colleghi con me, bagaglio a mano. Io rientravo dopo una settimana fuori, ergo bagaglio da imbarcare. Check-in, chiediamo informazioni sulla situazione, " tutto regolare"...attesa, 30' di ritardo, 50' di ritardo, fuori nero pece e un 737 BA che decolla sfarfalleggiando per il vento..chiedo al gate, " No Problem"... dopo un'ulteriore attesa di una ventina di minuti, fanno un annuncio, UNO SOLO, IN TEDESCO..non parlo tedesco, ma il signore che mi sta accanto si..." si invitano i signori passeggeri del volo LH.. a presentarsi al gate... " corsa, coda, un'altra mezz'ora di attesa per sentirsi dire "vi proteggiamo sul volo per Francoforte" ..Replico - in inglese " Scusi, ma col tempo che c'è là fuori, chi ***** decolla?" "Non si preoccupi" con sogghigno sarcastico...Ok, fidiamoci..però il mio bagaglio? "E' sul nastro, esca e se lo vada a riprendere al carousel"..Ma che, scherziamo? Per farla breve, il volo per Francoforte imbarcava - teoricamente - dopo 30 minuti... Il ***** LH al gate mi ha fatto lasciare biglietto e passaporto al collega per sbrigare le pratiche (mai vista una cosa del genere..ed era già dopo il 9/11!!) , e MI HA ASSICURATO (non lui, il supervisore) che al security check erano stati avvisati dell'inconveniente e del mio nome....corsa a perdifiato (e come me, altre persone) arrivo al carousel, trovo il trolley ma non la sacca porta-abiti...qualche minuto dopo, la vedo buttata in un angolo, aperta... apparentemente non manca nulla, maledico mentalmente un po' di gente e volo all'imbarco...security-check..mi bloccano, non sanno nulla, ovviamente. Chiamo il collega sul cellulare, gli chiedo di farmi parlare con il supervisore LH che dovrebbe essere al gate, non c'è..l'impiegato al gate non sa nulla, o fa finta di non sapere nulla...rimango bloccato al di qua del security check.. per farla breve, quella notte ho dormito a Dusseldorf, la mattina dopo all'alba - ********* come un toro miura, ho preso un EC e sono rientrato diretto a Milano. I miei colleghi (e gli altri passeggeri) sono rimasti in aeroporto sino ad oltre mezzanotte, senza ulteriori informazioni sul volo per Francoforte...poi un autobus li ha portati ad un hotel poco fuori Dusseldorf, dove hanno trascorso la notte. La mattina dopo - mentre io ero già sul treno - hanno scoperto che l'hotel se lo dovevano pagare di tasca loro... li hanno riprotetti su un volo per MXP nel tardo pomeriggio, siamo arrivati a casa quasi in contemporanea.
Le condizioni meteo erano pessime la disorganizzazione del sistema linea aerea/aeroporto anche peggio.... non per questo giudico LH una cattiva compagnia.
Le condizioni meteo erano pessime la disorganizzazione del sistema linea aerea/aeroporto anche peggio.... non per questo giudico LH una cattiva compagnia.
Andrea
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Io sarei molto di più per lo scenario, alquanto fantascientifico, di un'alleanza Alitalia-Emirates!
Sarebbe il massimo, con Alitalia che privilegia Europa, nord e sud america, e Emirates verso Asia, Africa e Australia.
Oppure leggevo che si potrebbe ipotizzare per Alitalia un'alleanza con una compagnia orientale tipo Singapore, Thai, o più probabile essendo in Skyteam Korean o China Eastern (soprattutto quest'ultima ha buone chances)
Sarebbe il massimo, con Alitalia che privilegia Europa, nord e sud america, e Emirates verso Asia, Africa e Australia.
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- furio
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E perchè scusa? Se tu fossi una compagnia ricca e straricca andresti a divederti i debiti di altri? Giammai..no?lo spaziale ha scritto:Io sarei molto di più per lo scenario, alquanto fantascientifico, di un'alleanza Alitalia-Emirates!
Sarebbe il massimo, con Alitalia che privilegia Europa, nord e sud america, e Emirates verso Asia, Africa e Australia.
Oppure leggevo che si potrebbe ipotizzare per Alitalia un'alleanza con una compagnia orientale tipo Singapore, Thai, o più probabile essendo in Skyteam Korean o China Eastern (soprattutto quest'ultima ha buone chances)
Bancarotta e venduti a pezzi al mercatino. Ecco come.
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Avevo letto anche io di questa ipotesi: obiettivamente, sarebbe la migliore alleanza che si pssa immaginare per AZ, .....e quindi per questo motivo credo proprio che non si faràNiger ha scritto:Purtroppo sembra già caduto nel dimenticatoio uno dei rumor recenti, che pensandoci bene avrei gradito parecchio. Si era infatti parlato di un interesse di Emirates nei confronti di AZ, con l'hub di fiumicino considerato il complementare ideale di Dubai ...e ricordiamo che si tratta di una compagnia emergente, per ora indipendente da alleanze, piena di soldi e probabilmente, data la diversità, meno interessata a un ridimensionamento di Alitalia di quanto si possa temere in caso di "fusione con una europea".
