az 777

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
near_the_window_please
01000 ft
01000 ft

az 777

Messaggio da near_the_window_please »

chi ha volato con alitalia 777 parli!!!! voglio sapere come sono, ho sentito e letto pareri troppo discordanti anche su questo forum. io devo fare mxp jfk e sul sito alitalia dice più di 9 ore...ma non è un pò troppo pensavo meno...fatemi sapere.ciao
CIAO FRANCESCO

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG

le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph

http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz

Immagine
azpurser
01000 ft
01000 ft

Messaggio da azpurser »

Se trovi il vento favorevole ci metti circa 7 ore e mezza, se hai vento contro allora diventano tranquillamente 8 ore..
9 ore impossibile, e' solo l'orario schedulato per contenere i vari ritardi.
Al ritorno verso l'Italia il volo generalmente dura meno di 7 ore..
AZ 777 macchine molto buone e il servizio a bordo e' tipicamente italiano ed efficiente: typical italian style...! Magnifica alta qualita'... economy e' comunque un buon prodotto con i personal PTV di fronte ad ogni poltrona!
I-DISE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DISE »

Sono veramente ottimi...

Io c'ho passato sopra 13 ore per EZE e devo dire che sono volate (in Y)

Allora erano puliti...l'IFE è valido...il servizio abbastanza buono...

Fidati non te ne pentirai...;)
Immagine
Tone
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tone »

posso dire una cosa anche se un po off topic?? mi è venuto in mente leggendo il post sopra; questi forum sono molto frequentati anche da profani di aereonautica e spesso si usano terminologie non note ai noi profani

per esempio EZE che destinazione è?? non è meglio metterla per esteso??

IFE ? è il sistema di intrattenimento??

non sarebbe meglio in certi casi essere meno tecnici?? soprattutto quando le domande vengono poste da utenti non tecnici

scusate di nuovo
dariobg
01000 ft
01000 ft

Messaggio da dariobg »

anche io quoto tone
io ad esempio non capisco i codici di aeroporti tipo limn o ecc, a 3cifre ancora ancora si ma a 4 non riesco a paragonare che aeroporto sia
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Ragazzi vi passo un link utile a capire meglio i codici, io l'ho salvato tra i preferiti .mrgreen:
http://www.glossari.it/elencosigleaeroporti.html
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

dunque EZE è Buenos Aires. IFE è l'Inflight Entertainement system cioè le PTV :wink:
Per quanto riguarda i codici a 4 lettere sono i codici ICAO degli aeroporti, cioè il codice aeronautico che viene usato in frequenza. Diciamo che molto spesso a piloti reali, virtuali o grandi appassionati scappa uno di questi :lol: Quelli a 3 lettere invece sono quelli IATA.
Per esempio: Roma Fiumicino = FCO ( iata ) = LIRF ( icao )
nuovakappa
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da nuovakappa »

per saper i codici degli aeroporti vi consiglio di andare su google e cercare airport codes
KAPPA
Echo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Echo »

bho io invece non ci capisco niente con i codici IATA in genere: sia di compagnia che di aeroporti.
Forse è vero, meglio parlare sempre in esteso!
Tone
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tone »

infatti, anche perchè non si può ogni volta che si legge un forum andare a cercare la traduzione :D
Marilson
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Marilson »

Luke3 ha scritto:dunque EZE è Buenos Aires. IFE è l'Inflight Entertainement system cioè le PTV :wink:
Per quanto riguarda i codici a 4 lettere sono i codici ICAO degli aeroporti, cioè il codice aeronautico che viene usato in frequenza. Diciamo che molto spesso a piloti reali, virtuali o grandi appassionati scappa uno di questi :lol: Quelli a 3 lettere invece sono quelli IATA.
Per esempio: Roma Fiumicino = FCO ( iata ) = LIRF ( icao )
aggiungo che per la maggior parte degli aeroporti statunitensi per ottenere il codice ICAO basta anteporre una K al codice IATA. Ad esempio JFK sarà KJFK, MIA sarà KMIA, LAX, KLAX ecc.. :D
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

nuovakappa ha scritto:per saper i codici degli aeroporti vi consiglio di andare su google e cercare airport codes
Ci sono pure su Wikipedia_it!

Ciao!

Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
senior
00500 ft
00500 ft

Messaggio da senior »

Io con il 777 ho fatto sia JFK che San Paolo e mi sono sembrati ottimi. Nuovi e, almeno nel mio caso, funzionava tutto. Vai pure tranquillo con alitalia. Sconsiglio vivamente invece i 767, l'ho preso 3 volte, mi sono sembrati un pò vecchi e c'era sempre qualcosa che non funzionava. Magari ho avuto sfiga io!!!!
azpurser
01000 ft
01000 ft

Messaggio da azpurser »

No Senior, non hai avuto sfiga, purtroppo i 76 di AZ sono tenuti malissimo anche perchè i passeggeri non ne hanno il minimo riguardo.. Io una volta ho preso uno dei due 767 ex Air China \ Eurofly ed avevano un impianto audio video inefficiente!!

Ciao!!
senior
00500 ft
00500 ft

Messaggio da senior »

Forse sbaglio ma io cerco di dare più importanza al tipo di aeromobile più che alla compagnia. Certo, scelgo di dare la mia preferenza ad Alitalia (soprattutto negli internazionali) ma cerco sempre di sapere che tipo di aereo è.....il 767 non lo prendo più!!!
azpurser
01000 ft
01000 ft

Messaggio da azpurser »

Mi inchino alla sua competenza nel campo delle correnti dei venti, ma Sig. Eretiko , da semplice ignorante quale sono io solo guardando il mio orologio alla partenza ed all'arrivo a destinzazione, in un mxp- ewr il volo è durato 8 ore con 130 km\h di vento a sfavore, al ritorno durata 6 ore e 50 min!

Mi scusi ancora..................
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

L'atmosfera non è statica :wink:

Quindi dipende da volo a volo

Ciao
Federico
Federico
Immagine
Immagine
Goofy
Rullaggio
Rullaggio

777 grande macchina!

Messaggio da Goofy »

Ciao,
volevo rassicurarti sul 777 Alitalia, è veramente una bella macchina.
Ho volato diverse volte da Milano per Osaka/Tokyo, voli perfetti, staff e comandanti eccellenti.
Ero fortunatamente in Magnifica (il nome è una garanzia) ma anche in economica la situazione era dignitosissima.
777 forever, sorry 777 AZ forever!
I-DISA
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DISA »

I 777 Alitalia sono grandi macchine, danno soddisfazione offrono un confort di cabina elevato in tutte le classi, e poi a livello tecnico inutile dire: il 777 è lo stato dell'arte.
Si viaggia molto bene in Magnifica ma anche in economica. La seduta è generosa (più larga del 767) l'IFE all'avanguardia. Il Crew bunk è ottimo, e permette di guadangare confort e poltrone passeggeri.
Io ci ho viaggiato e sono state delle belle esperienze. Ho viaggiato anche sui 777 continental...ma gli AZ mi sembrano superiori.

Difetti:

Quando l'IFE funge male il volo diventa lunghissimo.

La poltrona di Magnifica è un po' scivolosa.

Gli interni seppur nuovi e moderni a volte non son impeccabili.

Ci sono meno 'disimpegni' in economy per fare due passi rispetto ai vecchi 747.
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
Rispondi