az 777
Moderatore: Staff md80.it
- near_the_window_please
- 01000 ft
az 777
chi ha volato con alitalia 777 parli!!!! voglio sapere come sono, ho sentito e letto pareri troppo discordanti anche su questo forum. io devo fare mxp jfk e sul sito alitalia dice più di 9 ore...ma non è un pò troppo pensavo meno...fatemi sapere.ciao
CIAO FRANCESCO

kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG
le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph
http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz

kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG
le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph
http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz

- azpurser
- 01000 ft
Se trovi il vento favorevole ci metti circa 7 ore e mezza, se hai vento contro allora diventano tranquillamente 8 ore..
9 ore impossibile, e' solo l'orario schedulato per contenere i vari ritardi.
Al ritorno verso l'Italia il volo generalmente dura meno di 7 ore..
AZ 777 macchine molto buone e il servizio a bordo e' tipicamente italiano ed efficiente: typical italian style...! Magnifica alta qualita'... economy e' comunque un buon prodotto con i personal PTV di fronte ad ogni poltrona!
9 ore impossibile, e' solo l'orario schedulato per contenere i vari ritardi.
Al ritorno verso l'Italia il volo generalmente dura meno di 7 ore..
AZ 777 macchine molto buone e il servizio a bordo e' tipicamente italiano ed efficiente: typical italian style...! Magnifica alta qualita'... economy e' comunque un buon prodotto con i personal PTV di fronte ad ogni poltrona!
-
- 02000 ft
posso dire una cosa anche se un po off topic?? mi è venuto in mente leggendo il post sopra; questi forum sono molto frequentati anche da profani di aereonautica e spesso si usano terminologie non note ai noi profani
per esempio EZE che destinazione è?? non è meglio metterla per esteso??
IFE ? è il sistema di intrattenimento??
non sarebbe meglio in certi casi essere meno tecnici?? soprattutto quando le domande vengono poste da utenti non tecnici
scusate di nuovo
per esempio EZE che destinazione è?? non è meglio metterla per esteso??
IFE ? è il sistema di intrattenimento??
non sarebbe meglio in certi casi essere meno tecnici?? soprattutto quando le domande vengono poste da utenti non tecnici
scusate di nuovo
Ragazzi vi passo un link utile a capire meglio i codici, io l'ho salvato tra i preferiti .mrgreen:
http://www.glossari.it/elencosigleaeroporti.html
http://www.glossari.it/elencosigleaeroporti.html
- Luke3
- FL 500
dunque EZE è Buenos Aires. IFE è l'Inflight Entertainement system cioè le PTV 
Per quanto riguarda i codici a 4 lettere sono i codici ICAO degli aeroporti, cioè il codice aeronautico che viene usato in frequenza. Diciamo che molto spesso a piloti reali, virtuali o grandi appassionati scappa uno di questi
Quelli a 3 lettere invece sono quelli IATA.
Per esempio: Roma Fiumicino = FCO ( iata ) = LIRF ( icao )

Per quanto riguarda i codici a 4 lettere sono i codici ICAO degli aeroporti, cioè il codice aeronautico che viene usato in frequenza. Diciamo che molto spesso a piloti reali, virtuali o grandi appassionati scappa uno di questi

-
- 02000 ft
- Contatta:
- Marilson
- 02000 ft
aggiungo che per la maggior parte degli aeroporti statunitensi per ottenere il codice ICAO basta anteporre una K al codice IATA. Ad esempio JFK sarà KJFK, MIA sarà KMIA, LAX, KLAX ecc..Luke3 ha scritto:dunque EZE è Buenos Aires. IFE è l'Inflight Entertainement system cioè le PTV
Per quanto riguarda i codici a 4 lettere sono i codici ICAO degli aeroporti, cioè il codice aeronautico che viene usato in frequenza. Diciamo che molto spesso a piloti reali, virtuali o grandi appassionati scappa uno di questiQuelli a 3 lettere invece sono quelli IATA.

"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
-
- FL 250
Ci sono pure su Wikipedia_it!nuovakappa ha scritto:per saper i codici degli aeroporti vi consiglio di andare su google e cercare airport codes
Ciao!
Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
- senior
- 00500 ft
Io con il 777 ho fatto sia JFK che San Paolo e mi sono sembrati ottimi. Nuovi e, almeno nel mio caso, funzionava tutto. Vai pure tranquillo con alitalia. Sconsiglio vivamente invece i 767, l'ho preso 3 volte, mi sono sembrati un pò vecchi e c'era sempre qualcosa che non funzionava. Magari ho avuto sfiga io!!!!
- azpurser
- 01000 ft
- senior
- 00500 ft
- azpurser
- 01000 ft
Mi inchino alla sua competenza nel campo delle correnti dei venti, ma Sig. Eretiko , da semplice ignorante quale sono io solo guardando il mio orologio alla partenza ed all'arrivo a destinzazione, in un mxp- ewr il volo è durato 8 ore con 130 km\h di vento a sfavore, al ritorno durata 6 ore e 50 min!
Mi scusi ancora..................
Mi scusi ancora..................
-
- Rullaggio
777 grande macchina!
Ciao,
volevo rassicurarti sul 777 Alitalia, è veramente una bella macchina.
Ho volato diverse volte da Milano per Osaka/Tokyo, voli perfetti, staff e comandanti eccellenti.
Ero fortunatamente in Magnifica (il nome è una garanzia) ma anche in economica la situazione era dignitosissima.
777 forever, sorry 777 AZ forever!
volevo rassicurarti sul 777 Alitalia, è veramente una bella macchina.
Ho volato diverse volte da Milano per Osaka/Tokyo, voli perfetti, staff e comandanti eccellenti.
Ero fortunatamente in Magnifica (il nome è una garanzia) ma anche in economica la situazione era dignitosissima.
777 forever, sorry 777 AZ forever!
- I-DISA
- 02000 ft
I 777 Alitalia sono grandi macchine, danno soddisfazione offrono un confort di cabina elevato in tutte le classi, e poi a livello tecnico inutile dire: il 777 è lo stato dell'arte.
Si viaggia molto bene in Magnifica ma anche in economica. La seduta è generosa (più larga del 767) l'IFE all'avanguardia. Il Crew bunk è ottimo, e permette di guadangare confort e poltrone passeggeri.
Io ci ho viaggiato e sono state delle belle esperienze. Ho viaggiato anche sui 777 continental...ma gli AZ mi sembrano superiori.
Difetti:
Quando l'IFE funge male il volo diventa lunghissimo.
La poltrona di Magnifica è un po' scivolosa.
Gli interni seppur nuovi e moderni a volte non son impeccabili.
Ci sono meno 'disimpegni' in economy per fare due passi rispetto ai vecchi 747.
Si viaggia molto bene in Magnifica ma anche in economica. La seduta è generosa (più larga del 767) l'IFE all'avanguardia. Il Crew bunk è ottimo, e permette di guadangare confort e poltrone passeggeri.
Io ci ho viaggiato e sono state delle belle esperienze. Ho viaggiato anche sui 777 continental...ma gli AZ mi sembrano superiori.
Difetti:
Quando l'IFE funge male il volo diventa lunghissimo.
La poltrona di Magnifica è un po' scivolosa.
Gli interni seppur nuovi e moderni a volte non son impeccabili.
Ci sono meno 'disimpegni' in economy per fare due passi rispetto ai vecchi 747.
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.