Servizio di bordo a pagamento in Meridiana
Moderatore: Staff md80.it
-
- Banned user
Servizio di bordo a pagamento in Meridiana
Salve a tutti,
domenica sera tornando da un volo Meridiana ho notato il servizio di bordo a pagamento... Ma sono pazzi? Secondo me così facendo la compagnia ci perde per il semplice motivo che nessuno per quanto spende di biglietti (eccetto gli Zed come me) sarebbe in grado di dare altri soldi a bordo per un'aranciata o una coca-cola!!!!
Difatti il carellino ha girato per tutto il corridoio senza mai essere fermato...
Invece all'andata con un volo effettuato con Aeromobile ed equipaggio Az ma in code-sharing con Meridiana gli aa/vv hanno servito soltanto un bicchiere d'acqua!
Che ne pensate? perchè la Meridiana utilizza questo sistema?
domenica sera tornando da un volo Meridiana ho notato il servizio di bordo a pagamento... Ma sono pazzi? Secondo me così facendo la compagnia ci perde per il semplice motivo che nessuno per quanto spende di biglietti (eccetto gli Zed come me) sarebbe in grado di dare altri soldi a bordo per un'aranciata o una coca-cola!!!!
Difatti il carellino ha girato per tutto il corridoio senza mai essere fermato...
Invece all'andata con un volo effettuato con Aeromobile ed equipaggio Az ma in code-sharing con Meridiana gli aa/vv hanno servito soltanto un bicchiere d'acqua!
Sammy c'è un Tread che tratta già di Hi Fly shop, in cui il tuo contributo potrebbe essere interessante. 
Link: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=8170

Link: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=8170
- Poker
- MD80 First Officer
- Contatta:
Re: Servizio di bordo a pagamento in Meridiana
mah dipende su quale tratta...Sammy ha scritto:Salve a tutti,
diciamo poi che si tratta di vendita per conto terzi... a meridiana potrebbe non interessare che non si vende nulla... sbaglio?
-->>POI<ER<<--

"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
Non sapevo che la vendita di HiFly shop fosse un servizio per conto terzi; in estate su tutti i voli che ho preso il responsabile di cabina ci informava che per via di uno sciopero, non sarebbe stato effettuato nessun tipo di servizio catering a bordo. Il bicchiere d'acqua lo davano fino a qualche mese fa...
Io personalmente sono rimasto poco entusiasta da questa decisione, che è stata una piccola delusione.
So bene che per voli di un'ora non cambia nulla nel bere una aranciata o nel restare senza nulla, ma a mio giudizio è un modo per trattare bene il passeggero (cliente), un tocco in più per l'immagine della compagnia, una sorta di accoglienza che rende il viagio più confortevole e piacevole.
Il 27 mi tocca l'80 per Torino vedrò un pò com'è il servizio
Poker non è che ci sarai tu ai comandi?
Io personalmente sono rimasto poco entusiasta da questa decisione, che è stata una piccola delusione.
So bene che per voli di un'ora non cambia nulla nel bere una aranciata o nel restare senza nulla, ma a mio giudizio è un modo per trattare bene il passeggero (cliente), un tocco in più per l'immagine della compagnia, una sorta di accoglienza che rende il viagio più confortevole e piacevole.
Il 27 mi tocca l'80 per Torino vedrò un pò com'è il servizio

Poker non è che ci sarai tu ai comandi?

-
- 01000 ft
Io ho fatto un paragone secco e immediato durante il mio ultimo viaggio a Torino. Andata CAG FCO con Meridiana (assistenti in sciopero quindi nessun servizio) e FCO TRN con Alitalia, stupendo servizio di bordo con tanto di gelatino. Ripeto che è un modo per accogliere meglio il passeggero, cosa che come segnalava prima pinetto raccontando del mirto, ha sempre caratterizzato Alisarda prima e Meridiana poi, dando un tocco in più alla compagnia.
- Tarom737
- 02000 ft
Una compagnia non low-cost dovrebbe distinguersi per la cura dei dettagli e l'attenzione verso il passeggero cose che sembrano siano sempre più trascurate nei voli interni da Alitalia e Meridiana, evidentemente si vuol convincere la clientela a spostarsi direttamente verso una low-cost.
Politica sbagliata.
Politica sbagliata.
Meridiana non è una low cost, usava uno slogan hce diceva "low cost hight quality", ma finisce lì.
Sono d'accordissimo con Tarom737, sia sul fatto che una compagnia tradizionale deve tenere standard di attenzione e cura dei dettagli superiori, sia per il giudizio di politica sbagliata attribuito a questa scelta della compagnia.
Sono in molti che si lamentano di questo nuovo catering a pagamento, io pure non ne sono entusiasta, così come non ero entusiasta del bicchiere d'acqua; se si tratterà di una scelta sbagliata anche dal punto di vista commerciale arriverà il verdetto dei clienti/passeggeri e la stessa compagnia avrà di che riflettere e migliorare.
Sono d'accordissimo con Tarom737, sia sul fatto che una compagnia tradizionale deve tenere standard di attenzione e cura dei dettagli superiori, sia per il giudizio di politica sbagliata attribuito a questa scelta della compagnia.
Sono in molti che si lamentano di questo nuovo catering a pagamento, io pure non ne sono entusiasta, così come non ero entusiasta del bicchiere d'acqua; se si tratterà di una scelta sbagliata anche dal punto di vista commerciale arriverà il verdetto dei clienti/passeggeri e la stessa compagnia avrà di che riflettere e migliorare.
- Fokkerino
- Rullaggio
Torta plastificata lasciata dopo un morso, una specie di pizza pane farcita di finta ricotta e uno yogurt BIANCO (gusto che detesto!), identica solfa all'andata e al ritorno. Per fortuna che ho potuto ALMENO bere un po`di SANTAL
La pizzetta alla ricotta mi è rimasta sullo stomaco per tutto il giorno 

RICOTTA??Fokkerino ha scritto:Torta plastificata lasciata dopo un morso, una specie di pizza pane farcita di finta ricotta e uno yogurt BIANCO (gusto che detesto!), identica solfa all'andata e al ritorno. Per fortuna che ho potuto ALMENO bere un po`di SANTALLa pizzetta alla ricotta mi è rimasta sullo stomaco per tutto il giorno
Non imbarchiamo ricotta negl'Alisnack!!!