Stive dell'MD80
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Stive dell'MD80
LE STIVE DI UN SUPER 80 SONO SPEMPRE PIU ROVINATE(es vidi svitati pezzi di lamiera aperti)MA I PILOTI QUESTI NON LI GUARDANO PRIMA DI PRENDERE LA VETURA?
-
- 05000 ft
- Contatta:
Direi che non è tipico solo degli 80... tutto merito della gentilezza spesso eccessiva di chi carica e assicura i bagaagli in stiva (guarda caso alla fine della giornata nei cargo ci si trovano pezzi di tantissime valige)
Vatti a vedere altri aerei... soffrono tutti degli stessi problemi, poi dipende pure dalla cura che hanno i tecnici nel ripararli appena si iniziano a rompere.
Vatti a vedere altri aerei... soffrono tutti degli stessi problemi, poi dipende pure dalla cura che hanno i tecnici nel ripararli appena si iniziano a rompere.
- darth.miyomo
- Banned user
Re: Stive dell'MD80
Io, prima di predere la VETURA, controllo che non ci siano pezzi che ostruiscono la regolare chiusura dei portelloni.donald24 ha scritto:LE STIVE DI UN SUPER 80 SONO SPEMPRE PIU ROVINATE(es vidi svitati pezzi di lamiera aperti)MA I PILOTI QUESTI NON LI GUARDANO PRIMA DI PRENDERE LA VETURA?
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Ecco perchè ha la maschera: in caso li chiude a capate.
Comunque scusa.............pennello, martello chiodi e sistema l'interno stiva prima di andare a fare il figo in giro.......
Comunque scusa.............pennello, martello chiodi e sistema l'interno stiva prima di andare a fare il figo in giro.......
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- darth.miyomo
- Banned user
- Michele
- FL 200
- Michele
- FL 200
...ah ok capito, automatiche ma sempre l'omino le deve azionare.Steve Leone ha scritto:Airbus tutti i modelli , B767, L1011.......quelli che conosco!
Ma l'azionamento avviene sottobordo tramite interruttori e comandi posti nelle vicinanze del portellone.
In ogni caso il blocco dei ganci risulta sempre manuale!
Saluti
Steve

RMKS////
- N176CM
- md80.it Staff
Da qui veniva la mia domanda... l'altro giorno ero su un A320 in arrivo a MXP ed ero seduto esattamente sopra il portellone (tanto che il tecnico che scaricava mi ha visto incollato al finestrino e mi ha fattoMichele ha scritto:...ah ok capito, automatiche ma sempre l'omino le deve azionare.Steve Leone ha scritto:Airbus tutti i modelli , B767, L1011.......quelli che conosco!
Ma l'azionamento avviene sottobordo tramite interruttori e comandi posti nelle vicinanze del portellone.
In ogni caso il blocco dei ganci risulta sempre manuale!
Saluti
Steve

Sull'80 invece avevo sempre visto i tecnici chiudere a mano i portelli e, infatti, miyomo ha confermato.
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- N176CM
- md80.it Staff
Infatti la mia successiva domanda (in risposta ad Eretiko) era proprio questa. Ho visto che scaricavano grossi contenitori d'accaio (quelli che si vedono caricare sugli aerei cargo) e non i singoli bagagli. Quindi deduco che i bagagli vengono stivati dentro questi contenitori. Ma succede sempre così o dipende dalla compagnia? Ne ho presi di A320 nella mia vita ma non ho mai visto questi contenitori per i bagagli!!Steve Leone ha scritto:In ogni caso sull'Airbus Family i bagagliai sono meglio tenuti perchè i bagagli pax viaggiano pallettizzati, mentre su B737/md80 sono ancora caricati alla rinfusa!
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

I pallets/pianali di carico non fanno parte della dotazione standard della macchina,anche perchè vi sono diverse misure che vanno a secondo della macchina su cui sono caricati infatti nelal stiva anteriore del 767 vi sono delle rotaie di scorrimento supplemetari,che vengono alzate a secondo la larghezza del pallets.
- alias
- Rullaggio
Ultima modifica di alias il 20 ottobre 2006, 0:12, modificato 1 volta in totale.
Per aspera ad astra!
- alias
- Rullaggio
Quando salgo sulla VETURA controllo i bagagliai.Se sono rotti non ci carichiamo niente e la VETURA vola benissimo lo stesso!donald24 ha scritto:LE STIVE DI UN SUPER 80 SONO SPEMPRE PIU ROVINATE(es vidi svitati pezzi di lamiera aperti)MA I PILOTI QUESTI NON LI GUARDANO PRIMA DI PRENDERE LA VETURA?

Per aspera ad astra!