Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Tranquillo eurofly è la migliore compagnia charter d' Italia!
Gli A330 sono come dicevano, nuovi ed in buono stato: io ho preso un paio di volte NAP- JFK, ma se vuoi il top, recentemente ho provato il MXP- JFK all business class con A319LR, costa anche meno della Magnifica AZ...!!!
Ciao i voli Eurofly per JFK saranno fino a novembre perchè fino a quella data hanno avuto i permessi. Hanno prolungato l'attività rispetto l'anno scorso (sono finiti ad ottobre) e riprenderanno in primavera prossima. E non stare a sentire chi dice male dei 330 Eurofly, sono fantastici! Te lo dice uno che li prende una volta al mese.
eh sì...è un a319cj (corporate jet) ha 4 serbatoi in più dell' a319 classico e un'autonimia sufficiente per fare mxp-jfk...ovviamente anche i posti sono ridotti, 48...ma che posti ragazzi! iper lusso!!!
La durata del viaggio su 319 è simile a quella dul 330 o su un aereo di solito adoperato per il lungo raggio?
Dal punto di vista di chi lo pilota è più difficile da utilizzare sul lungo viaggio?
Più difficile no Perchè 319 e 330 sono uguali da portare, cambiano solo i parametri delle velocità (mixed fleet). La durata del volo è di poco superiore a un 330. I concetti sono gli stessi, ETOPS, RVSM, MNPS, ecc. . Gli unici problemi sono l'autonomia, ovviamente inferiore al 330 e la certificazione ETOPS 138 minuti che a volte costringe a fare dei numeri in pianificazione.
Credo che l'unica cosa problematica degli A319LR dal punto di vista logistico a bordo siano i crew rest per l'equipaggio, che non ho la minima idea di dove possa riposarsi, visto che di solito si fanno i turni anche per i voli sull'america.. e poi mi sembra che i seat usati dai F\A durante take off and landing siano inadeguati per una seduta prolungata...!!
Se qualcuno sa di più.. mi illumini!!
Daniele, data la tua età permettimi di rimanere stupito dalla tua competenza in riguardo...! Hai amici che lavorano per eurofly o sono A\V che ti possono spiegare in dettaglio cose particolari.. tipo come nel nostro caso, come sono i crew rest sui 319LR????
Ciao, permettetemi una puntualizzazione: chiamarlo crew rest è sbagliato, in questo caso si chiama posto di riposo. Non capisco questo accanimento per la comodità degli aa/vv, sono comunque a bordo per lavorare. Per quanto rigurada l'equipaggio non mi stupisco del personale a tempo indeterminato, questo è il volo di punta della compagnia e la scelta dell'equipaggio particolare mi pare più che giustificato.
Beh le dinamiche di volo e il contratto li conosco eccome visto che sono dell'OCC Eurofly. Nessuno ti ha detto che parli a vanvera, ma a provocare sei decisamente bravo. Un paio d'ore di riposo su un volo di 8 ore mi sembrano più che dovute ai NOSTRI equipaggi e nessuno lo mette in dubbio.
non è che l'azienda esiste solo perchè Tua moglie vola. Nessuno mette in dubbio il sacrosanto diritto al posto di riposo per gli aa/vv. Comunque non mi sembra il caso di prendersela, quì si chiacchera non si litiga.
Beh non dimentichiamoci che sono a bordo per lavorare, non per rilassarsi sui posti di business...
Com'è che tutti quelli che lavorano agli OCC ce l'hanno tanto con gli aa/vv?
Mi ricordo un personaggio di cui mi sfugge il nome... Furio, Fulvio, Flavio
che è stato bannato qualche tempo fa.
Beh non dimentichiamoci che sono a bordo per lavorare, non per rilassarsi sui posti di business...
Com'è che tutti quelli che lavorano agli OCC ce l'hanno tanto con gli aa/vv?
Mi ricordo un personaggio di cui mi sfugge il nome... Furio, Fulvio, Flavio
che è stato bannato qualche tempo fa.
Furio mi sembra, e stranissimo, non l'ho bananto io!
Il prezzo standard come dice ASS DI VOLO è sui 2500 euro, ma se lavori presso un'azienda i cui dipendenti viaggiano spesso a sue spese, contattando Eurofly forse hai la possibilità di una corporate fare. Mio padre lavora per un'azienda tessile del vercellese e con la tariffa speciale paga 1999 euro tax included.. meno che la tariffa corporate di AZ..
nei voli per maldive invece la business ha un costo irrisorio (circa 500 euro a tratta di supplemento) -te la vende così l'agenzia di viaggi- ma sul loro sito non c'è verso di trovare date disponibili da febbraio in poi in business.. mistero?
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
[/quote]Esatto!!
Il Crew Rest sul 319 GJ è inesistente ...
Vi sono solamente degli strapuntini allungabili vicino al Chiller in Galley Posteriore!!
E Gli Assistenti per il volo MIMA Sono:
-1 Purser (Ind.),
-1 Responsabile di Zona (Ind.);
-2 AV (Ind.).
***Possono Effettuare il volo Sono Assistenti di Volo eurofly INDETERMINATI !!
CIAO CIAO ... ...
.. ... Daniele !![/quote]
Vabbè come sul 320 in configurazione massima di posti in pratica...