eurofly

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
_floppy_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 11 agosto 2006, 9:51

eurofly

Messaggio da _floppy_ »

possibile che voli per new york abbiano prezzi cosi bassi??

il volo e' sicuro...intendo gli aeromobili ? e confortevole??

resto basito nel leggere i prezzi anche 100 euro o 249 ? :O :o
Avatar utente
Davide618
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 731
Iscritto il: 4 aprile 2006, 15:36
Località: Biella

Messaggio da Davide618 »

La eurofly vola a New York con l'A330-200. E' un aereo giovane e confortevole ;)

Immagine

Business Class
Immagine

Economy Class
Immagine

Buon viaggio! :mrgreen:
Immagine
_floppy_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 11 agosto 2006, 9:51

Messaggio da _floppy_ »

ma ci sono i portable video system ? :D

gli schermi lcd per vedere i film :D
Avatar utente
azpurser
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 25 agosto 2006, 1:21

Messaggio da azpurser »

Tranquillo eurofly è la migliore compagnia charter d' Italia!
Gli A330 sono come dicevano, nuovi ed in buono stato: io ho preso un paio di volte NAP- JFK, ma se vuoi il top, recentemente ho provato il MXP- JFK all business class con A319LR, costa anche meno della Magnifica AZ...!!!
Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Messaggio da Sissi »

bobbaglio ha scritto:ma ci sono i portable video system ? :D

gli schermi lcd per vedere i film :D

ciao, hanno i video davanti a ogni sedile, almeno quello che ho preso io, era un A330 (nuovo).

vai tranquillo, ciao
Avatar utente
in_warsaw
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 ottobre 2006, 13:00
Località: Varsavia - Cuneo

Messaggio da in_warsaw »

una domanda...volevo farmi un'idea sul costo di un volo per NY a dicembre, ma dal loro sito non riesco a trovare nulla.

Se guardo gli orari semra che volino a NY fino a Novembre :wink: :wink:

Sapete spiegarmi :?:
BLUESKYGJ
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 15:39
Località: COLOGNO MONZESE

Messaggio da BLUESKYGJ »

Ciao :D i voli Eurofly per JFK saranno fino a novembre perchè fino a quella data hanno avuto i permessi. Hanno prolungato l'attività rispetto l'anno scorso (sono finiti ad ottobre) e riprenderanno in primavera prossima. E non stare a sentire chi dice male dei 330 Eurofly, sono fantastici! Te lo dice uno che li prende una volta al mese.

Ciao
Roberto
Avatar utente
silvernik1
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 16 settembre 2005, 18:46
Località: LIML MILANO

Messaggio da silvernik1 »

A319 x jfk?????????????????????????Davvero???ma.....davvero????
BLUESKYGJ
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 15:39
Località: COLOGNO MONZESE

Messaggio da BLUESKYGJ »

eh sì...è un a319cj (corporate jet) ha 4 serbatoi in più dell' a319 classico e un'autonimia sufficiente per fare mxp-jfk...ovviamente anche i posti sono ridotti, 48...ma che posti ragazzi! iper lusso!!! :lol:
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

La durata del viaggio su 319 è simile a quella dul 330 o su un aereo di solito adoperato per il lungo raggio?
Dal punto di vista di chi lo pilota è più difficile da utilizzare sul lungo viaggio?
BLUESKYGJ
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 15:39
Località: COLOGNO MONZESE

Messaggio da BLUESKYGJ »

Più difficile no Perchè 319 e 330 sono uguali da portare, cambiano solo i parametri delle velocità (mixed fleet). La durata del volo è di poco superiore a un 330. I concetti sono gli stessi, ETOPS, RVSM, MNPS, ecc. . Gli unici problemi sono l'autonomia, ovviamente inferiore al 330 e la certificazione ETOPS 138 minuti che a volte costringe a fare dei numeri in pianificazione.

Roberto
Avatar utente
azpurser
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 25 agosto 2006, 1:21

Messaggio da azpurser »

Credo che l'unica cosa problematica degli A319LR dal punto di vista logistico a bordo siano i crew rest per l'equipaggio, che non ho la minima idea di dove possa riposarsi, visto che di solito si fanno i turni anche per i voli sull'america.. e poi mi sembra che i seat usati dai F\A durante take off and landing siano inadeguati per una seduta prolungata...!!
Se qualcuno sa di più.. mi illumini!!

Ciao!!
BLUESKYGJ
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 15:39
Località: COLOGNO MONZESE

Messaggio da BLUESKYGJ »

Ciao. Gli aa/vv sul 330 si riposano sui posti di economy che non sono il massimo del comfort...sul 319 direi che di confmfort c'è nè abbastanza.

Roberto
Avatar utente
azpurser
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 25 agosto 2006, 1:21

Messaggio da azpurser »

Daniele, data la tua età permettimi di rimanere stupito dalla tua competenza in riguardo...! Hai amici che lavorano per eurofly o sono A\V che ti possono spiegare in dettaglio cose particolari.. tipo come nel nostro caso, come sono i crew rest sui 319LR????

Ciao!!
BLUESKYGJ
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 15:39
Località: COLOGNO MONZESE

Messaggio da BLUESKYGJ »

Ciao, permettetemi una puntualizzazione: chiamarlo crew rest è sbagliato, in questo caso si chiama posto di riposo. Non capisco questo accanimento per la comodità degli aa/vv, sono comunque a bordo per lavorare. Per quanto rigurada l'equipaggio non mi stupisco del personale a tempo indeterminato, questo è il volo di punta della compagnia e la scelta dell'equipaggio particolare mi pare più che giustificato.

Roby
BLUESKYGJ
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 15:39
Località: COLOGNO MONZESE

Messaggio da BLUESKYGJ »

In che senso scusa?
BLUESKYGJ
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 15:39
Località: COLOGNO MONZESE

Messaggio da BLUESKYGJ »

Beh non dimentichiamoci che sono a bordo per lavorare, non per rilassarsi sui posti di business...
BLUESKYGJ
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 15:39
Località: COLOGNO MONZESE

Messaggio da BLUESKYGJ »

Beh le dinamiche di volo e il contratto li conosco eccome visto che sono dell'OCC Eurofly. Nessuno ti ha detto che parli a vanvera, ma a provocare sei decisamente bravo. Un paio d'ore di riposo su un volo di 8 ore mi sembrano più che dovute ai NOSTRI equipaggi e nessuno lo mette in dubbio.
BLUESKYGJ
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 15:39
Località: COLOGNO MONZESE

Messaggio da BLUESKYGJ »

Comunque 4 anni di anzianeità non mi sembrano tanti per un aereo. In ogni caso ZJ è nuovo.
Ciao
Roberto
BLUESKYGJ
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 15:39
Località: COLOGNO MONZESE

Messaggio da BLUESKYGJ »

non è che l'azienda esiste solo perchè Tua moglie vola. Nessuno mette in dubbio il sacrosanto diritto al posto di riposo per gli aa/vv. Comunque non mi sembra il caso di prendersela, quì si chiacchera non si litiga.

Roberto
BLUESKYGJ
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 15:39
Località: COLOGNO MONZESE

Messaggio da BLUESKYGJ »

Va bene credo sia il caso di interrompere quì il nostro colloquio. Ti saluto anche io.
Avatar utente
I-FORD
B777 Captain
B777 Captain
Messaggi: 547
Iscritto il: 11 luglio 2006, 1:43

Messaggio da I-FORD »

Beh non dimentichiamoci che sono a bordo per lavorare, non per rilassarsi sui posti di business...
Com'è che tutti quelli che lavorano agli OCC ce l'hanno tanto con gli aa/vv?
Mi ricordo un personaggio di cui mi sfugge il nome... Furio, Fulvio, Flavio :?:
che è stato bannato qualche tempo fa.
Avatar utente
azpurser
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 25 agosto 2006, 1:21

Messaggio da azpurser »

Mi scusi sig.Eretiko, ma io ho viaggiato con I-EEZJ e non era certo ex Air Afrique..!!! Stranuovo...!

Ciao!!!!!!
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly »

I-FORD ha scritto:
Beh non dimentichiamoci che sono a bordo per lavorare, non per rilassarsi sui posti di business...
Com'è che tutti quelli che lavorano agli OCC ce l'hanno tanto con gli aa/vv?
Mi ricordo un personaggio di cui mi sfugge il nome... Furio, Fulvio, Flavio :?:
che è stato bannato qualche tempo fa.
Furio mi sembra, e stranissimo, non l'ho bananto io!

min**ia io cattivissimo sugnu! :twisted:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Gozer

Messaggio da Gozer »

L'ho bannato io mentre tu ancora ti stavi sintonizzando con te stesso per chiederti come ti chiami... :P
Avatar utente
senior
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 84
Iscritto il: 4 ottobre 2006, 23:02

Messaggio da senior »

Ciao a tutti, azpurser sai più o meno le cifre per a319cj MPX-JFK??
Avatar utente
azpurser
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 25 agosto 2006, 1:21

Messaggio da azpurser »

Il prezzo standard come dice ASS DI VOLO è sui 2500 euro, ma se lavori presso un'azienda i cui dipendenti viaggiano spesso a sue spese, contattando Eurofly forse hai la possibilità di una corporate fare. Mio padre lavora per un'azienda tessile del vercellese e con la tariffa speciale paga 1999 euro tax included.. meno che la tariffa corporate di AZ..

Ciao!!
Avatar utente
blackbird
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 432
Iscritto il: 23 novembre 2005, 19:01

Messaggio da blackbird »

nei voli per maldive invece la business ha un costo irrisorio (circa 500 euro a tratta di supplemento) -te la vende così l'agenzia di viaggi- ma sul loro sito non c'è verso di trovare date disponibili da febbraio in poi in business.. mistero?
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"

6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
Avatar utente
marioslo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 111
Iscritto il: 2 marzo 2006, 14:16
Località: LICC

Messaggio da marioslo »

[/quote]Esatto!!
Il Crew Rest sul 319 GJ è inesistente ...
Vi sono solamente degli strapuntini allungabili vicino al Chiller in Galley Posteriore!!
E Gli Assistenti per il volo MIMA Sono:
-1 Purser (Ind.),
-1 Responsabile di Zona (Ind.);
-2 AV (Ind.).
***Possono Effettuare il volo Sono Assistenti di Volo eurofly INDETERMINATI :mrgreen: !!


CIAO CIAO ... ...
.. ... Daniele :bigsmurf: !![/quote]

Vabbè come sul 320 in configurazione massima di posti in pratica...
Rispondi