Air Italy
Moderatore: Staff md80.it
- francesco.mi
- FL 150
- Messaggi: 1643
- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
- Località: Milano
- Niger
- 02000 ft
- Messaggi: 404
- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22
Sarà una pratica conveniente, ma fastidiosa; provate e calcolate quanto ci mettete a trovare un aereo di una compagnia francese, inglese o tedesca con matricole diverse da F-,G-o D-...e passino pure le aziende piccole, ma qui in Italia abbiamo le EI- pure sulla compagnia di bandiera.
Sono quelle piccole cose che mi fanno capire che in fondo poi cosi' "potenza industriale" non lo siamo più da un pezzo.
Altro discorso: qualcuno puo' spiegarmi meglio la storia delle immatricolazioni fiscali e dei leasing? Mi pare ci siano aerei in leasing che pero' hanno la matricola del paese utilizzante. Per quanto sappia anche la sigla TS- turca è spesso utilizzata come matricola fiscale...però la troverete in piccole compagnie charter, non certo in Lufthansa o British Airways...
Sono quelle piccole cose che mi fanno capire che in fondo poi cosi' "potenza industriale" non lo siamo più da un pezzo.
Altro discorso: qualcuno puo' spiegarmi meglio la storia delle immatricolazioni fiscali e dei leasing? Mi pare ci siano aerei in leasing che pero' hanno la matricola del paese utilizzante. Per quanto sappia anche la sigla TS- turca è spesso utilizzata come matricola fiscale...però la troverete in piccole compagnie charter, non certo in Lufthansa o British Airways...
Born in the UAE
- Ale - AeroDream Design
- 02000 ft
- Messaggi: 323
- Iscritto il: 29 dicembre 2005, 23:02
- Località: a ridosso di LIPA
Si punta a risparmiare ove vi sia la possibilità di farlo, se registrare l'aereo nel registro aeronautico irlandese costa 10 quando in Italia costa 20, ben venga farlo, i soldi risparmiati son soldi guadagnati.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
- aurum
- MD80 Captain
- Messaggi: 1704
- Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
- Località: Veio
Le societa' di leasing con sede in irlanda godono di agevolazioni fiscali particolari.MiamiVice ha scritto:Come mai l'Irlanda la fa da padrona, ho visto anche aerei Meridiana e Alitalia con marche irlandesi, ci sono agevolazioni fiscali?
A seconda poi della nazione della societa' esercente vi possono essere ulteriori vantaggi derivanti dai regimi di reciprocita' fiscale in atto.
Saluti!(e Whiskey connemara!)
-
- Rullaggio
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 9 ottobre 2006, 15:39
- Località: COLOGNO MONZESE
La società di leasing ci guadagna comunque...a volte però le compagnie si trovano a prendere in flotta aerei nuovi che devono per forza di cose essere immatricolati, quindi dove immatricolarli se non dove costa meno? Alcuni vettori puntano all'immagine e quindi difficilmente vedremo un aereo British immatricolato EI...figuriamoci, con la rivalità che c'è nel Regno Unito! 

- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
-
- Rullaggio
- Messaggi: 39
- Iscritto il: 4 giugno 2006, 19:44
ma che bandiera battono questi aeromobili?
se un aeromobile di una compagnia italiana tipo meridiana o alitalia sono immatricolati in irlanda per esempio a che leggi si rifanno quella italiana o quella irlandese? saluti a tutti