Air Italy

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
francesco.mi
FL 150
FL 150

Messaggio da francesco.mi »

hehe
anche lei passa alla dolce Irlanda
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Come mai l'Irlanda la fa da padrona, ho visto anche aerei Meridiana e Alitalia con marche irlandesi, ci sono agevolazioni fiscali?
Niger
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Niger »

Sarà una pratica conveniente, ma fastidiosa; provate e calcolate quanto ci mettete a trovare un aereo di una compagnia francese, inglese o tedesca con matricole diverse da F-,G-o D-...e passino pure le aziende piccole, ma qui in Italia abbiamo le EI- pure sulla compagnia di bandiera.
Sono quelle piccole cose che mi fanno capire che in fondo poi cosi' "potenza industriale" non lo siamo più da un pezzo.
Altro discorso: qualcuno puo' spiegarmi meglio la storia delle immatricolazioni fiscali e dei leasing? Mi pare ci siano aerei in leasing che pero' hanno la matricola del paese utilizzante. Per quanto sappia anche la sigla TS- turca è spesso utilizzata come matricola fiscale...però la troverete in piccole compagnie charter, non certo in Lufthansa o British Airways...
Born in the UAE
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

....è nato un'altro piccolo GECAS? :shock:
RMKS////
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Ale - AeroDream Design »

Si punta a risparmiare ove vi sia la possibilità di farlo, se registrare l'aereo nel registro aeronautico irlandese costa 10 quando in Italia costa 20, ben venga farlo, i soldi risparmiati son soldi guadagnati.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

MiamiVice ha scritto:Come mai l'Irlanda la fa da padrona, ho visto anche aerei Meridiana e Alitalia con marche irlandesi, ci sono agevolazioni fiscali?
Le societa' di leasing con sede in irlanda godono di agevolazioni fiscali particolari.
A seconda poi della nazione della societa' esercente vi possono essere ulteriori vantaggi derivanti dai regimi di reciprocita' fiscale in atto.

Saluti!(e Whiskey connemara!)
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Dunque sono le società di leasing ad avvantaggiarsene? Per la compagnia aerea che adopera la macchina cosa cambia?

Saluti!(e Whiskey connemara!)
Buono!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
BLUESKYGJ
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da BLUESKYGJ »

La società di leasing ci guadagna comunque...a volte però le compagnie si trovano a prendere in flotta aerei nuovi che devono per forza di cose essere immatricolati, quindi dove immatricolarli se non dove costa meno? Alcuni vettori puntano all'immagine e quindi difficilmente vedremo un aereo British immatricolato EI...figuriamoci, con la rivalità che c'è nel Regno Unito! :)
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

E' una pratico in uso anhe nell'AG. Specialmente gli alianti, ma anche gli aerei a motore, vengono immatricolati in germania, dove la burocrazia è molto più leggera.
massimov
Rullaggio
Rullaggio

ma che bandiera battono questi aeromobili?

Messaggio da massimov »

se un aeromobile di una compagnia italiana tipo meridiana o alitalia sono immatricolati in irlanda per esempio a che leggi si rifanno quella italiana o quella irlandese? saluti a tutti
Rispondi