F 16 israeliani

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Sonny
05000 ft
05000 ft

F 16 israeliani

Messaggio da Sonny »

Guardando alcune foto degli f16 israeleiani ho notato che hanno rispetto ai nostri una diversa confromazione della linea del dorso che appare più estesa...
Mi riferisco sia alla versione monoposto che a quella biposto. Sono strodito io o è vero? E perchè c'è questa differenza?

Ecco la foto, scannata alla buona da una rivista...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciò che facciamo in vita rieccheggia per l'eternità
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

è l'F-16I una versione migliorata dell'ultima versione americana...questa versione è la più avanzata del modello F-16 ed è in uso solo nell'Israeli Air Force.I 2 rigonfiamenti sui lati sono serbatoi interni di carburante (conformal fuel tanks)che incrementano la capacità interna in maniera decisiva permettendo a Israele di effettuare attacchi di profondità in suolo Iraniano senza rifornimento lasciando quasi invariata la resistenza aerodinamica
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Re: F 16 israeliani

Messaggio da pippo682 »

Sonny ha scritto: Ecco la foto, scannata alla buona da una rivista...
Da quale rivista? :roll:

Ragazzi, citiamo sempre le fonti
Sonny
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Sonny »

Non l'ho scritto. :oops: :oops: ..mi son diemnticato.
Areonautica&Difesa, numero di quest'anno ma non conosco il mese perchè avevo solo la pagina con la foto.
Sonny
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Sonny »

Grazie simo per le info... Sapevo che gli isreeliano fossero ben armati ma non che avessero doatazioni migliori degli USA...
Certo hanno meno sitemi d'arma, in senso quantitativo, ma in fatto di qualità mi sà che non son secondi a nessuno... Almeno in aviazione.
A parte gli f16 hanno anche gli elicotteri Apache, i vecchi cobra, i Blackhawk...
Blood
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Blood »

Non è un caso che i migliori servizi segreti al mondo siano quelli israeliani, i migliori piloti idem e le migliori forze speciali in genere...
c'è anche da fare un considerazione :

Gli israeliani sono sempre stati attaccati da tutti e da tutto (non voglio entrare nel merito) ma durante la storia del loro popolo sono stati decimati anche fino ai giorni nostri.... quindi è come se la loro razza sia stata selezionata... hanno resistito i migliori e hanno imparato che per sopravvivere nn possono arrivare secondi a nessuno... i risultati si vedono
[font=Comic Sans MS]In un Mondo regolato dalla legge causa/effetto ogni coincidenza è quanto meno sospetta N.W.[/font]
------------------------------------------------------------------------------
Staff
http://www.italianvipers.com
Blood
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Blood »

[font=Comic Sans MS]In un Mondo regolato dalla legge causa/effetto ogni coincidenza è quanto meno sospetta N.W.[/font]
------------------------------------------------------------------------------
Staff
Er_Dete
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Er_Dete »

una volta parlando con dei piloti AMI, chiesi chi fossero i migliori.....la risposta secca fu: Israeliani. In Europa i primi, per molti, son gli.....Olandesi!
Giogiò

Staff ItalianVipers.com
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

Eretiko ha scritto:
Sonny ha scritto:Grazie simo per le info... Sapevo che gli isreeliano fossero ben armati ma non che avessero doatazioni migliori degli USA...
Certo hanno meno sitemi d'arma, in senso quantitativo, ma in fatto di qualità mi sà che non son secondi a nessuno... Almeno in aviazione.
A parte gli f16 hanno anche gli elicotteri Apache, i vecchi cobra, i Blackhawk...
Non solo quello, sono anche capaci di produrre in casa, e di applicare modifiche sostanziali, producono sistemi d'arma completi.

Ciao
cito l'ultimo missile infrarosso di produzione Israeliana Rafael Python 4 e 5 che a quanto sembra è migliore dell'ultimo nato in casa Sidewinder ovvero l'AIM-9X
Er_Dete
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Er_Dete »

l'AIM-9X si fa battere anche dall'IRIS-T già in uso in Norvegia su F16A MLU
Giogiò

Staff ItalianVipers.com
I-BRX

Messaggio da I-BRX »

concordo...Israele ha un armamentario potentissimo..solo perchè l'america finanzia i porgetti militari...
Marilson
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Marilson »

zksimo ha scritto:è l'F-16I una versione migliorata dell'ultima versione americana...questa versione è la più avanzata del modello F-16 ed è in uso solo nell'Israeli Air Force.I 2 rigonfiamenti sui lati sono serbatoi interni di carburante (conformal fuel tanks)che incrementano la capacità interna in maniera decisiva permettendo a Israele di effettuare attacchi di profondità in suolo Iraniano senza rifornimento lasciando quasi invariata la resistenza aerodinamica
ricordano molto le bombature del phanthom F4, non trovi?
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
Marilson
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Marilson »

Blood ha scritto:Non è un caso che i migliori servizi segreti al mondo siano quelli israeliani, i migliori piloti idem e le migliori forze speciali in genere...
c'è anche da fare un considerazione :

Gli israeliani sono sempre stati attaccati da tutti e da tutto (non voglio entrare nel merito) ma durante la storia del loro popolo sono stati decimati anche fino ai giorni nostri.... quindi è come se la loro razza sia stata selezionata... hanno resistito i migliori e hanno imparato che per sopravvivere nn possono arrivare secondi a nessuno... i risultati si vedono
quello che dici è totalmente sbagliato e razzista. La differenza negli israeliani la fanno i soldi in primis, e i 5 anni di militare obbligatorio in secundis. Scomodare addirittura una selezione darwiniana del fenotipo israeliano è assolutamente inaccettabile, spero tu stia solo scherzando, se ho frainteso ti chiedo scusa anticipatamente
Gozer

Messaggio da Gozer »

Mi pare che abbiano anche i migliori tempi di reazione a minaccia aerea, se non sbaglio... ma probabilmente il dato è contaminato dal fatto che abitano in un fazzoletto, rispetto, che so, agli USA...
Marilson
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Marilson »

io leggevo su wikipedia la storia della El Al, è assolutamente la compagnia aerea più sicura del mondo.. doppia chiusora del cockpit (tipo le gioiellerie e le banche) con codice personale, air marshall a bordo in borghese, e sopratutto tecnologia antimissile!
I-BRX

Messaggio da I-BRX »

si la EL AL è molto sicura...comunque RIPUDIO IL RAZZISMO!! l ho studiato in storia che israele riceve numerosi finanziamenti militari dagli USA in quanto stretti alleati..il mio discorso non era assolutamente razzista...
I-BRX

Messaggio da I-BRX »

ho letto anche che all aeroporto di bengurion fanno 3 controlli al metal detector durante la fase di imbarco in 3 aree diverse..
AmxGroundCrew
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da AmxGroundCrew »

zksimo ha scritto:è l'F-16I una versione migliorata dell'ultima versione americana...questa versione è la più avanzata del modello F-16 ed è in uso solo nell'Israeli Air Force.
l'altro ieri ce n'erano 2 uguali qui a Istrana battenti bandiera greca... forse ne han ceduti qualcuno
Nicola
Immagine
Er_Dete
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Er_Dete »

no. Sono simili a quelli israeliani, sono sempre appartenuti alla grecia...si tratta di F16C/D BLock 50/52.......e noi voliamo ancora con gli ADF!puah...
Giogiò

Staff ItalianVipers.com
AmxGroundCrew
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da AmxGroundCrew »

si infati, adesso, dopo una piccola ricerchina ho visto che sono estrnamente simili... ero rimasto ai block30 :D
Nicola
Immagine
Er_Dete
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Er_Dete »

Immagine
un Viper Block 50 Cileno!!Ora sono in produzione F16E e F per gli EAU
Giogiò

Staff ItalianVipers.com
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

belli...appena rientro posto un po' di foto degli F-16 aggressor che usano alla navy weapons school a Fallon (la ex Top-Gun trasferitasi da Miramar e che ha cambiato nome)con la colorazione azzurra in piu'tonalita,le foto le ho scattate 8 gg fa a Miramar MCAS durante una manifestazione aerea....
Er_Dete
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Er_Dete »

le aspettiamo con ansia
Giogiò

Staff ItalianVipers.com
Rispondi